PROBLEMA Google e Youtube non caricano a prescindere dal browser

Pubblicità

libriana

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
49
Salve a tutti.
Da un po' di giorni ho notato che non riesco più a caricare le pagine di Google (inclusi Drive, Meet, ecc.) e Youtube.
Questo sia con Firefox che con Chrome.

Inizialmente ho pensato fosse la linea, ma con altri PC si aprono tranquillamente.

Ho pensato potessero essere le impostazioni dei browser, molto restrittive lato cookies, ma anche modificando le impostazioni sulla privacy e riavviando, mi rimane il problema.

Avendo bisogno di lavorare con alcune applicazioni di Google da questo PC, mi preme risolvere.

Avete suggerimenti? Grazie.

CIAO !!
procedi in maniera '' selettiva '' disabiliando uno per uno le estensione e gli AD Blocks
e osserva che succede...
si e' qualcosa che gli da fastidio ai tuoi browser...
se no cambia dns o fai un '' reset '' della rete di windows...

Ciao!
@SysAdmin+ Ho provato i passi che mi hai indicato, ma non ho risolto, se non con Youtube, dove in effetti avevo un'estensione rimossa la quale ora pare funzionare bene.

Non ho altre estensioni o AD Blocks.

Ho cambiato i DNS e poi resettato la rete Windows. Purtroppo il problema è ancora lì.

Aggiungo che lo fa anche con altri siti, tipo Amazon, al momento del login. Non carica.

Comunque il problema è insorto quando ho attivato una nuova connessione con Fastweb a casa. Infatti se mi collego in hotspot con il mio telefono, i siti di Google, Meet, Amazon, funzionano tutti correttamente e veloci. Il problema è con la linea Fastweb, anche se riguarda solo questo PC, mentre altri PC ci navigano benissimo.

Ciao!
@SysAdmin+ Ho provato i passi che mi hai indicato, ma non ho risolto, se non con Youtube, dove in effetti avevo un'estensione rimossa la quale ora pare funzionare bene.

Non ho altre estensioni o AD Blocks.

Ho cambiato i DNS e poi resettato la rete Windows. Purtroppo il problema è ancora lì.

Aggiungo che lo fa anche con altri siti, tipo Amazon, al momento del login. Non carica.

Comunque il problema è insorto quando ho attivato una nuova connessione con Fastweb a casa. Infatti se mi collego in hotspot con il mio telefono, i siti di Google, Meet, Amazon, funzionano tutti correttamente e veloci. Il problema è con la linea Fastweb, anche se riguarda solo questo PC, mentre altri PC ci navigano benissimo.
Ho esattamente lo stesso problema. Su alcuni siti come Youtube e Facebook, Chrome ha problemi di caricamento, mentre su altri siti va una scheggia. Ho provato a fare di tutto con il CMD e con DNS, ma, per ora, l'unico modo per far filare sempre liscio Chrome è usare una VPN. Anche io ho Fastweb a casa...sarà un caso o c'è effettivamente qualcosa che fa sì che Chrome abbia questi problemi?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro