DOMANDA Google Drive su windows xp

Pubblicità

Twistermauro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, espongo subito il mio problema. Al lavoro ho un PC con windows xp (ahimè..) e avrei la necessità di usare Google Drive, ma il client di Google Drive ovviamente non funziona più con windows xp. Esiste un modo per sincronizzare una cartella sul PC con il mio drive di Google, magari usando un software di terze parti? Grazie.

XP è fuori supporto dal 2014, fossi in te non terrei quel PC connesso alla rete e a internet, XP ad oggi è un colabrodo e può essere facilmente infetto e mettere a rischio anche gli altri PC della rete. Ovviamente disconnetterlo dalla rete è solo la cosa più immediata da fare, il passo successivo è sostituirlo

Non so se esistono utiliti apposite, ma se la sincronizzazione non deve essere immediata puoi fare un dual boot e puoi mettere da XP i files dentro una cartella che poi nell'altro sistema fa parte di quelle da sincronizzare su google.

Per esempio:
1) crei una cartella sotto il disco C di XP che chiami googlesync e dentro ci metti cartelle e files da sincronizzare
2) installi un secondo sistema operativo e sotto questo installi googledrive e gli dici che quella cartella googlesync deve essere sincronizzata
Quando hai finito con XP, o quando ti serve, spegni e riavvii con windows 10 e fai fare la sincronizzazione di googledrive, oppure ti sposti i files nella cartella di googledrive se non vuoi/puoi usare direttamente quella di XP .

.

Sarebbe stata una buona idea ma purtroppo il PC che sto usando è vecchissimo e windows 10 non lo regge nemmeno lontanamente
Allora è ora di cambiare PC, non puoi fare altrimenti
Avere un PC in azienda, magari su cui ci sono o vengono trattati anche dati personali, che sia a rischio virus e ransomware e senza più aggiornamenti di sicurezza viola gli articoli 25 e 32 del GDPR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro