Google Chrome OS - discussione ufficiale

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7

cubo_dj

Utente Attivo
43
0
ma secondo me fin quando gli .exe continueranno a girare solo su windows sarà difficile fare un so competitivo... purtroppo...
 

mike3000

Utente Attivo
634
2
CPU
intel core 2 duo E8500
Scheda Madre
MSI P45 Platinum
HDD
seagate 500gb 7200rpm 32 mb
RAM
kingston hyperx 1066mhz cas5 2x2 gb
GPU
hd4870 power color
Audio
integrata
Monitor
uno della asus,mi pare
PSU
lc power arkangel 850w
Case
cm690
OS
linux/winzozz
se chrome os sarà anche simile a una distro linux,tipo ubuntu,e rimarrà gratuito io spero in questo os.Quando uscirono i netbook e lessi che molti avrebbero usato nativamente linux,ne fui felice e sperai in una rivalsa che non c'è stata.Ora però stiamo parlando del gigante google,e considerato che sarà comunque opensource vedo una doppia speranza:intaccare abbondantemente microsft e maggior compatibilità delle altre distro^^
 

Orchiclasta

Nuovo Utente
1
0
OS
Windows XP e Google OS
La discussione si è arenata da ... secoli. Io sono un fortunato possessore di Chromebox, acquistato tramite Amazon.us, e pur usandolo da poco posso dire che riesco a fare quasi tutto quel che mi serve. Potrei corrispondere con qualcuno per scambiarci pareri e consigli?
Grazie e cordiali saluti.
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
credo che qui in italia tu sia uno dei pochissimi ad avere un aggeggio con chrome os... a parte che la connettività che abbiamo non è per niente affidabile, poi le tariffe mobili sono abbastanza dispendiose... uniamo il tutto con la volontà di voler lavorare anche offine con il proprio pc ed ecco che otteniamo il mezzo flop che è stato
 

davethecipo

Utente Èlite
3,331
1,163
CPU
i5 4660
Scheda Madre
H97 PC Mate
HDD
qualcuno
RAM
8 GB
GPU
R9 280
Monitor
Samsung SyncMaster 940BW 19'
PSU
Enermax Liberty 620W
Case
Enermax Pandora Midi Tower Black
OS
Arch Linux con KDE...Windows 10
credo che qui in italia tu sia uno dei pochissimi ad avere un aggeggio con chrome os... a parte che la connettività che abbiamo non è per niente affidabile, poi le tariffe mobili sono abbastanza dispendiose... uniamo il tutto con la volontà di voler lavorare anche offine con il proprio pc ed ecco che otteniamo il mezzo flop che è stato

Poi sarei proprio curioso di quanto ci si possa smanettare sù...perché mai dovrei preferirlo a qualsiasi distro GNU/Linux?
 

wine

Bannato a Vita
2,024
719
CPU
AMD Phenom II X4 955 C2 @3.6 GHz + TRUE 12 BE (push pull config)
Scheda Madre
Sabertooth 990FX
HDD
Samsung 840 128 + Maxtor 500
RAM
4 GB Crucial Ballistix Elite
GPU
AMD Radeon 5450
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P24FHD
PSU
Thermaltake Toughpower XT 775W modulare
Case
Cooler master CM 690 II
OS
ArchLinux GNOME - Winf8
Poi sarei proprio curioso di quanto ci si possa smanettare sù...perché mai dovrei preferirlo a qualsiasi distro GNU/Linux?

E' una distro GNU/Linux come tutte le altre, peraltro derivata da Gentoo in origine (ora non so, so che però inizialmente volevano forkare Ubuntu ma hanno preferito Gentoo perchè era più semplice da personalizzare).
Difficile che ci si possa smanettare su, puoi stare praticamente certo che i repo non contengono altro che:
- il kernel e il firmware (ovviamente ottimizzati per il poco hardware supoortato);
- il server X;
- Una tty, ovviamente nascosta;
- Aura (il WM) e Chrome.

Non l'ho provato ma penso che l'unica cosa che possa avvenire come root di default sia il solo update (ovviamente silezioso), per il resto IMHO il file sudoers sarà completamente vuoto o inesistente.

Perchè dovresti preferirlo ad altre distro? Semplice, perchè sei pazzo. :D
E' troppo presto negli USA per un SO orientato esclusivamente al web, figuriamoci in Italia.
@Orchiclasta da quanto ce l'hai il chromebox? Secondo me appena ti servirà qualcosa che sia leggermente più professionale (ad esempio una qualche funzione delle suite Office classiche) o magari ti salta la connessione per un qualche motivo, ti accorgerai dei millemila limiti che ha per ora un OS che non permette di usare praticamente niente offline.

Comunque da quanto ho capito ha un chromebox, non un chromebook. In pratica sarebbe un minipc (come i Sapphire Edge) con su ChromeOS.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!