google chrome non apre più molte pagine web

Pubblicità
cioè secondo te è possibile che da un giorno all'altro cambino le impostazioni di rete o del router? cmq connessione via ethernet, modem router netgear DGN1000. Se devi farmi smanettare con impostazioni ti prego di guidarmi passo-passo perchè l'ho impostato solo una volta quando ho comprato il router. :)

Il problema è solo con chrome?
internet explorer come risponde?firefox o altri broswer danno gli stessi problemi?
i siti in cui non riesci ad entrare sono sempre gli stessi o capita molto spesso?
devi fornire informazioni , altrimenti è difficile capire.
Malware non ne hai , visto la scansione rootkit e con combofix-hijackthis.

uso solo google chrome, nessun problema fino a due giorni fa. poi all'improvviso non apre più FB, linkedin, speedtest, la mail di virgilio..altri non so. scarico un attimo firefox e ti aggiorno.
può essere qustione di rete? in effetti negl'ultimi due giorni va lentino, sta scaricando a 30kb/s adesso.. :(

Ultima modifica:
cioè secondo te è possibile che da un giorno all'altro cambino le impostazioni di rete o del router? cmq connessione via ethernet, modem router netgear DGN1000. Se devi farmi smanettare con impostazioni ti prego di guidarmi passo-passo perchè l'ho impostato solo una volta quando ho comprato il router. :)
Sueco_82... Ci stà aiutando! E poi non ha detto che cambiano le impostazioni da un momento all'altro... Può anche essere che un virus abbia attaccato il router... Mi ricordo quando avevo fastweb che un virus ha attaccato il router e mi sono portato dietro per diverso tempo un errore che adesso ad esser sincero neanche ricordo più...

A questo punto penso che potrebbe essere la stessa cosa anche per me... il mio router è un vodafone modificato con custom fw...

Sueco_82... Ci stà aiutando! E poi non ha detto che cambiano le impostazioni da un momento all'altro... Può anche essere che un virus abbia attaccato il router... Mi ricordo quando avevo fastweb che un virus ha attaccato il router e mi sono portato dietro per diverso tempo un errore che adesso ad esser sincero neanche ricordo più...

A questo punto penso che potrebbe essere la stessa cosa anche per me... il mio router è un vodafone modificato con custom fw...
Non esistono virus che attaccano il router...tutto può dipendere da vari fattori : connessione , linea , broswer , server dns etc..

@peppe: si tranquillo, avevo solo chiesto ;)
@tecnico: niente, sai? neanche firefox apre i siti. Per esempio FB si apre la pagina di login, inserisco le mie credenziali ma poi nn va oltre. Altri siti nn li carica proprio, come chrome.

Hai provato a resettare il router?
dietro di esso c'è un pulsantino piccolo , schiaccialo tipo con qualcosa affilata per 10 secondi e staccalo.
Aggiorna i driver della scheda di rete...che modello hai?

Non esistono virus che attaccano il router...tutto può dipendere da vari fattori : connessione , linea , broswer , server dns etc..
Io li ho comunemente chiamati virus ma non è quello il loro vero nome, potrebbe essere anche qualcuno che stà attaccando la linea tramite telnet o altri metodi... ce ne sono diversi... vedi ftp,http, icmp, snmp, telnet... Come impostazioni ne dubito... Perchè io, come sueco non abbiamo cabiato praticamente nulla, almeno così mi pare di capire che sia anche da parte sua.

se resetto il router dovrò reimpostare i valori? perchè non me li sono segnati da nessuna parte, dovrei richiamare l'assistenza della linea telefonica. cosa che ho fatto adesso, xkè mi ricordo che quando avevo cambiato operatore era successa la stessa cosa finché configurai il router. Cmq la tipa dell'assistenza m'ha detto che mi richiamerà domani sera il tecnico, di assicurarmi che il pc sia acceso e collegato con il cavo ethernet e che farò delle verifiche al telefono insieme al tecnico. vedremo che dice..

Si , prendi il manuale e riesegui le configurazioni.
Se aspetti i tecnici penso che per l'anno a venire starai ancora così.

risolto :) il problema era un settaggio del router. Mi ha chiamato il tecnico e in remoto ha risolto il problema. Nel WAN setup ha detto che il valore MTU (non so cosa sia) era troppo alto e impediva l'accesso ad alcuni siti. Me l'ha messo a 1432 ed adesso è tutto a posto (sembra).
Grazie a tutti...ciao!:rock:

ps: ovviamente mi sto ancora chiedendo perchè fino a 3 giorni fa andava tutto bene, poi di punto in bianco...!

Ehi io ho lo stesso problema, dove trovo la scritta WAN per il settaggio? Anche solo per curiosità mi piace imparare :D
Poi nel caso (quasi certo) non sapessi metterci le mani dovrete (se possibile T_T) aiutarmi voi... please :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro