RISOLTO Google chrome e la mancanza di privacy

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Innos

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
61
Buongiorno, ho da qualche giorno ravvisato un problema enorme con chrome: l'assoluta mancanza di privacy.
Mi spiego meglio,pc mio, tutti i miei dati salvati (password, cronologia e via discorrendo), il pc lo faccio usare anche ad amici o parenti, quindi qualsiasi persona in casa o qualsiasi ospite, arriva, accede al pc, apre chrome e in 2 secondi scopre tutte le mie pass e i miei dati sensibili....follia.
Ora vi chiedo come risolvere il problema, mi serve una soluzione "leggera", vorrei che amici ed ospiti possano continuare ad usare il mio pc, senza tuttavia che io rischi alcunchè, quindi che non contempli una password per accedere al pc, o un'app che esiga una pass ogni volta che si apre chrome; preferirei qualcosa di più semplice tipo una password richiesta solo per vedere la mia cronologia, le mie password, o qualsiasi altro dato sensibile a cui si potrebbe accedere tramite le impostazioni di chrome. Sono ore che cerco ma non ho trovato soluzioni, potreste cortesemente aiutarmi? Grazie ragazzi, cordiali saluti

Esci dal tuo account di goggle e cancelli tutta la cronologia di Google prima di farlo usare ad altri... Non penso che passino ore davanti al tuo PC.
Oppure più definitivo fai un account ospite sul PC e proteggi con password solo al primo accesso il tuo e nessuno può più fare nulla

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

Esci dal tuo account di goggle e cancelli tutta la cronologia di Google prima di farlo usare ad altri... Non penso che passino ore davanti al tuo PC.
Oppure più definitivo fai un account ospite sul PC e proteggi con password solo al primo accesso il tuo e nessuno può più fare nulla

come faccio a proteggere con password solo al 1° accesso? non la richiede mai, clicco su svariati account che ho ed entra sempre in automatico

Crea un nuovo utente sul PC, il tuo lo metti protetto da password che sai solo te, nell'altro fai entrare le altre persone

Crea un nuovo utente sul PC, il tuo lo metti protetto da password che sai solo te, nell'altro fai entrare le altre persone

ma ci sono giochi e applicazioni installate sul mio account che usano tutti, in questo modo per loro non sarebbe più possibile... Per adesso ho scaricato un'app che fa richiedere una pass alla prima apertura del browser, il problema è che se quest'ultimo è già aperto(tipo ho messo una musica in sottofondo o l'ho dimenticato acceso) qualsiasi persona arriva può tranquillamente violare la mia privacy...

ma ci sono giochi e applicazioni installate sul mio account che usano tutti, in questo modo per loro non sarebbe più possibile... Per adesso ho scaricato un'app che fa richiedere una pass alla prima apertura del browser, il problema è che se quest'ultimo è già aperto(tipo ho messo una musica in sottofondo o l'ho dimenticato acceso) qualsiasi persona arriva può tranquillamente violare la mia privacy...
fai come ha detto meyo esci da chrome e cancelli tutta la cronologia

La tua è una situazione di promiscuità ambigua.
Io nel tuo caso se proprio come dici tu non voglio sbattimenti di password, sono smemorato e dimentico il pc acceso( tra l'altro dai l'idea addirittura di situazioni in cui chi arriva quasi accende il pc da solo) .... Metto un portatile a disposizione di altri e non il mio PC personale, no di certo

I programmi installati su windows generalmente sono disponibili a ogni utente del PC, hai provato a fare un secondo utente?

I programmi installati su windows generalmente sono disponibili a ogni utente del PC, hai provato a fare un secondo utente?
hai ragione, non lo sapevo, ho provato a fare un account guest ed era esattamente ciò di cui avevo bisogno. Vi ringrazio ragazzi <3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro