Google Chrome Browser - discussione ufficiale

Pubblicità
Mi pare di capire che molte delle modifiche consistano nell'imitare Opera.

Beh alla fine quasi tutti si imitano tra loro, prendendo spunto.
Vedremo comunque, per ora mi è sembrato un buon software di navigazione.

Innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. :)

[B ha detto:
Absolute[/b];927731]
ho un problemino, in ufficio sono dietro un proxy, vedo che mi compare per un istante una finestrella che mi chiede nome utente e password per il proxy, ma subito la finestrella viene coperta dalla schermata bluastra con su scritto "uffa! si è verificato un errore nella connessione..ecc....

come faccio ad inserire il nome utente e psw?

azzie
Provato a guardare nelle opzioni del browser?

Scusate ma io ho un problema simile o non lo risolvo dalle opzioni del browser che sono veramente ridotte all'osso...

Sono dietro un proxy, che richiede per qualunque richiesta web l'autenticazione tramite utente e password.
Uso IE7 e le credenziali sono salvate e funziona
Uso FF3 e le credenziali sono salvate e funziona
Uso Opera e le credenziali sono salvate e funziona
Con Chrome non so se sono salvate le credenziali (non le trovo da nessuna parte) ma ho letto in giro che Chrome legge molte impostazioni internet da quelle di IE e di sistema...
.. in effetti appena installato, navigando verso qualche indirizzo compariva la finestrella con nome utente e password, li inserivo e navigavo finchè volevo, non mi veniva richiesta l'autenticazione all'apertura di nuove schede o finestre, ma se chiudevo tutti i processi di Chrome al successivo riavvio mi richiedeva le credenziali.
Apparte il fatto che mancava la spunta "Ricorda la password" e la scomodità di riscrivere ogni volta "DOMINIO\UserName" più la password, ho trovato Chrome molto più che funzionale, mi è piaciuto molto e ho continuato ad usarlo, da quando è uscito a ieri.
Ora purtroppo però non funziona più, credo che ieri, o forse l'altro ieri, ci sia stato un aggiornamento automatico che ora impedisce l'apertura della finestrella di richiesta autenticazione; il che mi impedisce di utilizzare Chrome.
Ho provato a passare al Dev channel sperando nella versione 2 ma niente, rimane fermo a caricare una pagina finchè non va in time-out...

Ho provato dalle opzioni internet di IE7 a fare tutte le configurazioni possibile, ma Chrome non risponde proprio...

Visto che cercando in giro per la rete non ho rovato null'altroche il riferimento che ho quotato, qualcuno può gentilmente aiutarmi?? ogni consiglio/info è graditissima :D

Per tornare allo specifico argomento del post...
Trovo che Chrome, con tutte le pecche che gli si possano trovare, sia una grandissima alternativa ad una scelta, quella del browser, che cominciava a diventare noiosa.
Il funzionamento spesso non è lineare, sia il rendering html che il motore javascript possono migliorare, ma considerando la velocità di esecuzione, sono felicissimo così.
Mancano add-on e mille funzioni e facilities che sono presenti su FF3, ma devo dire che cmq la maggior parte degli add-on di FF se non sono inutili poco ci manca, e che da sviluppatore web gli strumenti di Chrome vanno già benissimo...

Trovo che molte delle polemiche sulle politiche di Google siano sterili, soprattutto in vista del fatto che sono 20 anni che subiamo le politiche tiranniche di Microsoft, eppure il web non è stato ancora domato ;)

Non so se è già stato detto, ma a me dà problemi con facebook... all'inizio tutto bene poi, ora, ogni volta che vado sul sito mi trovo tutta la pagina scombinata con le cose in ordine sparso alcuni link o bottoni scomparsi ecc...innavigabile, boh... e anche eliminando cookies non cambia niente. Per il resto è bello... molto fluido.

per quanto riguarda ff3, quali add-ons consigliate/usate? e ovviamente, qual'è la loro funzione...?

Ciao a tutti, volevo chiedervi 2 cose: 1a è possibile aprire un file con chrome senza salvarlo? Per esempio sun un sito c'era un documento xls che con ie riuscivo ad aprirlo senza l'obbligo di salvare mentre con chrome sono obbligato a salvare.
2a secondo voi ccleaner elimina tutta la cronologia, cookie ecc. anche di chrome?

si ccleaner pulisce anche cookie ed altro di chrome,almeno l'ultima versione lo fa,ne approffitto per chiedere alcune cose di chrome:
ma si può installare la toolbar di chrome o di altro?o delle plug in particolari??

Ciao a tutti.... :-)
sapete se è possibile cancellare o modificare i siti della pagina i più visitati?

Grazie a tutti
Meteor

raga io ho notato un piccolo problema con chrome,che magari voi sapete come risolvere:io per i torrent ho impostato l'opzione "apri sempre questo tipo di file",però anche quando lo si scarico devo sempre io manualmente aprirli.Sapete come risolvere il problema?
per il resto mi trovo perfettamente,e lo uso come browser predefinito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro