Golden Axe serie

Pubblicità

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
296
Punteggio
101
Quali sono i giochi della serie Golden Axe usciti in sala giochi e quelli usciti solo su console?
Quelli usciti solo su console, quale è la versione migliore?

Sono usciti 5 capitoli della serie principale, senza considerare spin-off:
-Golden Axe, (Console, Windows, Arcade)
-Golden Axe II (Uscito in esclusiva per Mega Drive)
-Golden Axe: The Revenge of Death Adder (Esclusiva Arcade)
-Golden Axe III (Console)
-Golden Axe: Beast Rider (Esclusiva PS3, Xbox 360)
Quindi nello specifico l'unico capitolo uscito esclusivamente per Arcade è The Revenge of Death Adder, mentre quelli solamente su console sono Golden Axe II,III e Beast Rider.
Fonte: Wikipedia

pur avendo avuto un Mega Drive da ragazzino ho scoperto solo molto più tardi dell'esistenza di Golden Axe 3 che a quanto pare è uscito solo in Giappone e in America.
Lo giocherò nei prossimi mesi

pur avendo avuto un Mega Drive da ragazzino ho scoperto solo molto più tardi dell'esistenza di Golden Axe 3 che a quanto pare è uscito solo in Giappone e in America.
Lo giocherò nei prossimi mesi
Li ho fatti tutti, il terzo portava qualche innovazione ma mancava di carattere. Cosa che i primi due hanno.

Li ho fatti tutti, il terzo portava qualche innovazione ma mancava di carattere. Cosa che i primi due hanno.
L'ho giocato qualche mese fa e confermo: dei primi due ho apprezzato l'ambientazione e il sonoro, in particolare i brani del secondo che erano dei capolavori; il terzo, nonostante i bivi e un personaggio in più giocabile, non era bello graficamente e sembrava di lottare sempre con gli stessi nemici pur avendone più o meno lo stesso numero dei primi due.

È un buon hack & slash ma inferiore ai primi due

L'ho giocato qualche mese fa e confermo: dei primi due ho apprezzato l'ambientazione e il sonoro, in particolare i brani del secondo che erano dei capolavori; il terzo, nonostante i bivi e un personaggio in più giocabile, non era bello graficamente e sembrava di lottare sempre con gli stessi nemici pur avendone più o meno lo stesso numero dei primi due.

È un buon hack & slash ma inferiore ai primi due
Hai centrato tutti i punti della questione, i primi due rimangono semplicemente imbattibili.
Ciascuno ha saputo offrire una variante diversa in termini espressivi sul con concetto di "GOLDEN AXE".
Probabilmente il terzo episodio erà già un fuori programma.

W IL RETROGAMING

L'unica esperienza avuta con Golden Axe è stata quella di buttare 200 lire a valanga nel cabinato in sala giochi 😁
Io l'ho scoperto in 4a ELEMENTARE, mentre ero ad una cena di classe per la fine dell'anno, fu amore a prima vista! Pochi mesi dopo lo presi per SEGA MEGA DRIVE, purtroppo non era la stessa cosa rispetto alla versione ARCADE al tempo non ci si accorgeva nemmeno delle differenze.
La cultura videoludica non era così completa ed articolata come quella di oggi. Ma soprattutto reperire determinati titoli non era facile, spesso non era facile individuare il semplice titoli, soprattutto a distanza di anni.

Io l'ho scoperto in 4a ELEMENTARE, mentre ero ad una cena di classe per la fine dell'anno, fu amore a prima vista! Pochi mesi dopo lo presi per SEGA MEGA DRIVE, purtroppo non era la stessa cosa rispetto alla versione ARCADE al tempo non ci si accorgeva nemmeno delle differenze.
La cultura videoludica non era così completa ed articolata come quella di oggi. Ma soprattutto reperire determinati titoli non era facile, spesso non era facile individuare il semplice titoli, soprattutto a distanza di anni.
mai visto in arcade, dalle mie parti (sud) c'era Street Fighter 2 ovunque ma non i vecchi coin-op Sega come Altered Beast, Golden Axe.

Mi stupisce che abbiate fatto anche una cena di classe in 4a elementare, noi non l'abbiamo fatta neanche per la 5a! Ne ricordo una solo in 3a media (pizzeria con tutte le terze classi) e una in 5a superiore

Si si si confermo! Pure ai Luna Park c'era ALTERED BEAST, ma la versione ARCADE di GOLDEN AXE era roba di pregio. Ci sono dettagli che danno maggiore profondità al LEVEL-DESIGN, pure le proporzioni dei personaggio sono diverse, e probabimente più colori.

Si si si confermo! Pure ai Luna Park c'era ALTERED BEAST, ma la versione ARCADE di GOLDEN AXE era roba di pregio. Ci sono dettagli che danno maggiore profondità al LEVEL-DESIGN, pure le proporzioni dei personaggio sono diverse, e probabimente più colori.
posso chiederti in che zona vivessi? Le sale giochi erano ben fornite?

Da noi vecchi: cabinati Neo Geo, qualche pachinko, un indimenticabile Phantasia (gioco zozzo per eccellenza che scandalizzava zie, mamme e nonne), un bellissimo cabinato con 4 comandi per Spider Man The Videogame della Sega, un Aqua Jet di Namco con tanto di jet skii su cui salire, Kof 96 e Kof 97

posso chiederti in che zona vivessi? Le sale giochi erano ben fornite?

Da noi vecchi: cabinati Neo Geo, qualche pachinko, un indimenticabile Phantasia (gioco zozzo per eccellenza che scandalizzava zie, mamme e nonne), un bellissimo cabinato con 4 comandi per Spider Man The Videogame della Sega, un Aqua Jet di Namco con tanto di jet skii su cui salire, Kof 96 e Kof 97
Ciao

In sono della VALLE D'AOSTA.
Per affrontare l'argomento mi sembra giusto illustrarti il panorama di quegli anni nella mia regione.
Alla fine degli anni '80 nella mia regione i cabinati erano dislocati all'interno del BAR e ovviamente nelle sale giochi (al tempo se ne contava solo una - un'autentica camera GAS ma soprattutto un ritrovo per drogati) che giustamente sono nate sull'onda del successo dei CABINATI e dei FLIPPER.
Successivamente il tutto si è spostato all'interno dei Bowling con i primi cabinati a 32-bit.
Io personalmente mi recavo al BAR a giocare in compagnia di mio papà e fu così che copri i primi cabinati tra cui:

- CHELNOV: THE ATOMIC RUNNER
- DOUBLE DRAGON (Non ricordo mai il numero ma è uno dei più classici ARCADE)
- WONDER BOY III
- TOKI
- SHANGHAI
- POOL (Era un classico del biliardo).
- UN GIOCO D'AZIONE (non ricordo mai il nome, scappavi uscendo di prigione facendo saltare la porta).
- Ed altri...

Poi ho avuto una seconda parentesi felice nel LIDO di VENTIMIGLIA, gli stabilimenti balneari al tempo erano attrezzati con CABINATI di vario tipo.

A proposito di NEO GEO ricordo di aver giocato in un sobborgo della TOSCANA a KARNAK BIG.
Fu amore a prima vista...

Io la prima volta che ho visto Golden Axe cabinato fu nel 1990 in un college inglese, mi ricordo che misi 50 pence (moneta esagonale) per avere più crediti.
Che mi hai fatto ricordare.

Io la prima volta che ho visto Golden Axe cabinato fu nel 1990 in un college inglese, mi ricordo che misi 50 pence (moneta esagonale) per avere più crediti.
Che mi hai fatto ricordare.
Il mondo ARCADE all'interno dei CABINATI non può fare altro che suscitare questi ricordi... i miei più belli sono quelli di quando ero in vacanza. All'interno dello stabilimento marittimo, dopo ogni sana nuotata, sole ec... ogni scusa era buona per fare una partita.
Un altro grande amore LEGENDARY WINGS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro