GNOME, un desktop agonizzante?

• Autore discussione Autore discussione wine
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono dello stesso parere di e_ale. Ho provato varie volte gnome shell ma non riesco ancora ad usarla. Invece per me Unity è molto buona e la uso da Oneiric con molte soddisfazioni, ma ho dovuto personalizzarla non poco. L unica cosa che non mi piace è la dash che spero venga migliorata nella gestione delle categorie.

Parlando di gnome invece, spero che la fondazione non debba chiudere e che riprendano in considerazione l'interfaccia di Gnome 2... Secondo me a Gnome 2 mancava solo un specie di dash per la ricerca e sarebbe stata completa.

sono dello stesso parere di e_ale. Ho provato varie volte gnome shell ma non riesco ancora ad usarla. Invece per me Unity è molto buona e la uso da Oneiric con molte soddisfazioni, ma ho dovuto personalizzarla non poco. L unica cosa che non mi piace è la dash che spero venga migliorata nella gestione delle categorie.

Parlando di gnome invece, spero che la fondazione non debba chiudere e che riprendano in considerazione l'interfaccia di Gnome 2... Secondo me a Gnome 2 mancava solo un specie di dash per la ricerca e sarebbe stata completa.

Gnome shell con le estensioni migliora tantissimo. :sisi:
Per quanto riguarda la ricerca in gnome 2, penso che il metodo migliore sarebbe stato integrare un metodo alla spotlight di Mac OS X, tanto zeitgeist c'era già (o era in sviluppo).

IMHO toccando il menu avrebbero fatto una cosa sbagliatissima, visto che quello era, e rimane a pieni voti, il miglior menu che abbia mai usato. :sisi:

Ultima modifica:
Io trovo l'interfaccia di gnome 3 intuitiva e veloce, e non ci ho messo nemmeno un'estensione!

Beato te...
Io sul fisso sto seriamente pensando di tornare (dopo 7 giorni circa) su KDE, anche perchè nel frattempo è uscita l'ottima 4.9.
Sul note invece vado di LXDE + Xcompmgr. :sisi:

Per aprire firefox devo muovere il mouse sull'angolo a 500km/h e fare un click, per gestire le finestre un click, per le applicazioni 1 click e digito, più semplice di cosi' si muore :asd:

Per aprire firefox devo muovere il mouse sull'angolo a 500km/h e fare un click, per gestire le finestre un click, per le applicazioni 1 click e digito, più semplice di cosi' si muore :asd:

Puoi sempre clickare il tasto Super sulla tastiera e ottieni lo stesso risultato del click.
Risparmi la fatica di dover usare anche il mouse e fare uno spostamento di troppo. :sisi:

Gnome 3 è davvero stressante... Tempo fa avevo reinstallato Debian Sid utilizzando però Gnome 3 invece del 2 proprio per valutarlo e... Lasciamo perdere! Un downgrade a tutti gli effetti... Oltre l'interfaccia da tablet che la trovo del tutto inadatta a schermi superiori ai 10" le stesse applicazioni sono state ridotte... Ricordo che per cercare un'impostazione (anche se ora non mi viene in mente quale) ho dovuto smanettare ore senza successo... Non è il successore di Gnome 2 è un DE completamente diverso... Proprio ieri ho provato Mate e penso resterò su quello.

Io ho un 15,6" con risoluzione 1366x768, velocità del mouse default e per trovare qualsiasi cosa ci metto pochi secondi.
Poi per tutto il resto c'è il terminale :asd:

Sul desktop non ho resistito...
Anche per colpa di KDE arrivato alla 4.9.
Ho colto l'occasione e ho installato KDE 4.9 dal repo testing...
Come si suol dire:"Gnome, ma vaffanbiiiiiiiiiiiip!" :D

Ma in sintesi dovrebbe essere una nuova distro per facilitare gli sviluppatori, non mi sembra che sia destinata ad un largo pubblico.

Sul desktop non ho resistito...
Anche per colpa di KDE arrivato alla 4.9.
Ho colto l'occasione e ho installato KDE 4.9 dal repo testing...
Come si suol dire:"Gnome, ma vaffanbiiiiiiiiiiiip!" :D
La stessa cosa la ha detta anche debian... Ora è confermato: Debian 7.0 arriverà con XFCE come DE di default
mi sa proprio che gnome 2 rimarrà solo con mate e che unity affosserà ubuntu, ieri sono stato costretto ad installare ubuntu, domani formatto... è una schifezza assoluta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro