allora le cose son due: o son io che ho installato 2 app in croce e tutte le volte che aggiorno non mi si impalla mai oppure sono un genio di arch! ma forse è valida la prima..:vv:
comunque anche sul portatile dove ci sto installando questo mondo e quell'altro e fatto mille odifiche con un'installazione molto personalizzata non mi si è piantato mai, per curiosità a te dove ti si incasina?
non mi si incasina più perché non ce l'ho più :)
L'ho avuto dal gennaio 2010 a luglio 2011, una sola installazione, mai formattazione in quell'arco di tempo.
Il pc era il fisso che allora io usavo in comune con mia sorella, ma ero io l'addetto alla manutenzione :sisi:
Ci installavo applicazioni da AUR, all'occorrenza modificavo e creavo pure i pkgbuild per poi installarle e altre cose varie, ma i problemi non venivano da qui....
Come ben saprai di tanto in tanto su Arch ci sono degli aggiornamenti che richiedono l'intervento manuale dell'amministratore per sistemare alcune cosette, ma per fortuna nel 99% dei casi la notizia e la soluzione sono messe ben in mostra sul portale di Arch.... bhè sai quante volte ho dovuto rispondere a mia sorella che il pc non lo poteva usare perché non era ancora pronto? :asd:
E se per caso le cosette da sistemare erano più di un paio, la tensione iniziava ad avvertirsi pesantemente :)
La fine dell'avventura su Arch: per impegni, mi assentai da casa per circa quattro mesi e quindi niente aggiornamenti su arch...
Ritornato, Arch reclamava gli aggiornamenti... sapevo a cosa andavo incontro, ma non ero io a decidere del tempo di cui avevo bisogno, e così, dopo aver preparato la chiavetta con Xubuntu, aggiornai Arch.... Gnome Shell prese il posto di Gnome2 e non andava, una infinità di errori al boot.... per correggere tutto mi ci sarebbe voluto molto più tempo che per installare Xubuntu da zero, e così addio Arch....
Insomma, se fossi stato io l'unico utente del pc all'epoca, le cose sarebbero andate diversamente... almeno credo.
Fine della storiella :ciaociao: