PROBLEMA Gmail e SPAM

fasteagle

Nuovo Utente
64
9
Le notifiche via email di un certo forum a cui sono iscritto (non il nostro) sono messe automaticamente nella cartella spam di gmail appena arrivano.
Ho già provato a cliccare su "non spam" ma le nuove email, sempre con lo stesso indirizzo di provenienza, continuano ad essere messe in spam.
Ho provato a dare un'occhiata alla sezione filtri ma non vedo nulla che si possa adattare per risolvere questo problema. Queste sono le uniche azioni che posso applicare ad un filtro:
Ignora Posta in arrivo (Archivialo)
Aggiungi a Speciali
Applica l'etichetta [...]
Inoltra a
Elimina
Infine ho pensato anche d'aggiungere l'indirizzo ai "contatti" però non capisco come fare.

Qualche soluzione?
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
Le notifiche via email di un certo forum a cui sono iscritto (non il nostro) sono messe automaticamente nella cartella spam di gmail appena arrivano.
Ho già provato a cliccare su "non spam" ma le nuove email, sempre con lo stesso indirizzo di provenienza, continuano ad essere messe in spam.
Ho provato a dare un'occhiata alla sezione filtri ma non vedo nulla che si possa adattare per risolvere questo problema. Queste sono le uniche azioni che posso applicare ad un filtro:
Ignora Posta in arrivo (Archivialo)
Aggiungi a Speciali
Applica l'etichetta [...]
Inoltra a
Elimina
Infine ho pensato anche d'aggiungere l'indirizzo ai "contatti" però non capisco come fare.

Qualche soluzione?
All'interno della mail non ti esce un avviso in cui puoi fare "segnala come sicuro"?
 

Fabrizio77

Utente Attivo
196
14
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston Fury Renegade 500GB PCIe Gen 4.0
RAM
Ballistik 2x8
GPU
MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC
Audio
Behringer Umc404-hd
Monitor
Benq led 24"
PSU
Seasonic-GX750
Case
Thermaltake A500 alluminio
Periferiche
Nas sinology DS218, Ups 700W,
Net
eolo wi-fi, 30/3
OS
win10 x64-pro
Le notifiche via email di un certo forum a cui sono iscritto (non il nostro) sono messe automaticamente nella cartella spam di gmail appena arrivano.
Ho già provato a cliccare su "non spam" ma le nuove email, sempre con lo stesso indirizzo di provenienza, continuano ad essere messe in spam.
Ho provato a dare un'occhiata alla sezione filtri ma non vedo nulla che si possa adattare per risolvere questo problema. Queste sono le uniche azioni che posso applicare ad un filtro:
Ignora Posta in arrivo (Archivialo)
Aggiungi a Speciali
Applica l'etichetta [...]
Inoltra a
Elimina
Infine ho pensato anche d'aggiungere l'indirizzo ai "contatti" però non capisco come fare.

Qualche soluzione?
Seleziona le e-mail interessate e clicca sul bottone NON SPAM poi ti chiederà se anche tutte le altre e-mail di quell' indirizzo devono essere considerate sicure.
Poi puoi creare un filtro e dare l' opzione che vuoi tu.
 

Fabrizio77

Utente Attivo
196
14
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston Fury Renegade 500GB PCIe Gen 4.0
RAM
Ballistik 2x8
GPU
MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC
Audio
Behringer Umc404-hd
Monitor
Benq led 24"
PSU
Seasonic-GX750
Case
Thermaltake A500 alluminio
Periferiche
Nas sinology DS218, Ups 700W,
Net
eolo wi-fi, 30/3
OS
win10 x64-pro
Sembra che lo abbia già fatto. ma continuano ad andargli in spam
Molto strano, deve forse provare a vedere se c'è un'aggiornamento da fare, in questi giorni google ne ha fatti moltissimi, sia per chrome, gmaps,gphoto. non dice che browser usa.
 

fasteagle

Nuovo Utente
64
9
Forse e sottolineo FORSE ho risolto. Dopo vari smanettamenti (e smadonnamenti), mi sono chiesto se ci fosse qualche differenza di sostanza (e non solo di forma) tra la veriosne di gmail HTML che uso (quella "light") e quella tradizionale, che non ho mai usato. Allora ho switchato alla versione normale e finalmente ho trovato i comandi che invece, nella html, non esistevano proprio: la possibilità di aggiungere un contatto alla lista e l'opzione "Non inviare mai a Spam" nei filtri! Ancora non mi capacito del perchè opzioni tanto importanti non sono state messe anche nella versione light. Comunque per avere la prova devo aspettare che qualcuno di quel forum replichi ad un qualche thread: ne ho sottoscritto più di uno così la prova delle nuove impostazioni di gmail arriverà a breve. In caso non dovessi ancora risolvere vi farò sapere, per adesso vi ringrazio per le repliche :D
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
Forse e sottolineo FORSE ho risolto. Dopo vari smanettamenti (e smadonnamenti), mi sono chiesto se ci fosse qualche differenza di sostanza (e non solo di forma) tra la veriosne di gmail HTML che uso (quella "light") e quella tradizionale, che non ho mai usato. Allora ho switchato alla versione normale e finalmente ho trovato i comandi che invece, nella html, non esistevano proprio: la possibilità di aggiungere un contatto alla lista e l'opzione "Non inviare mai a Spam" nei filtri! Ancora non mi capacito del perchè opzioni tanto importanti non sono state messe anche nella versione light. Comunque per avere la prova devo aspettare che qualcuno di quel forum replichi ad un qualche thread: ne ho sottoscritto più di uno così la prova delle nuove impostazioni di gmail arriverà a breve. In caso non dovessi ancora risolvere vi farò sapere, per adesso vi ringrazio per le repliche :D

Facci sapere
 

Fabrizio77

Utente Attivo
196
14
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI B550-A PRO
HDD
Kingston Fury Renegade 500GB PCIe Gen 4.0
RAM
Ballistik 2x8
GPU
MSI GeForce GTX 1660 VENTUS XS 6G OC
Audio
Behringer Umc404-hd
Monitor
Benq led 24"
PSU
Seasonic-GX750
Case
Thermaltake A500 alluminio
Periferiche
Nas sinology DS218, Ups 700W,
Net
eolo wi-fi, 30/3
OS
win10 x64-pro
Ancora non mi capacito del perchè opzioni tanto importanti non sono state messe anche nella versione light.
Perchè è appunto una versione light, perciò una funzione che a noi costa un clic a volte può nascondere molti Kb di codice "pesante" e non sarebbe più una versione light, se poi le funzioni sono molteplici peggio ancora. I programmatori devono decidere quale funzioni nella light possono sacrificare senza stravolgere le funzioni principali ed assolutamente "non sacrificabili"
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
Perchè è appunto una versione light, perciò una funzione che a noi costa un clic a volte può nascondere molti Kb di codice "pesante" e non sarebbe più una versione light, se poi le funzioni sono molteplici peggio ancora. I programmatori devono decidere quale funzioni nella light possono sacrificare senza stravolgere le funzioni principali ed assolutamente "non sacrificabili"

Si esatto. Spesso infatti c’è questa collisione di interessi tra chi programma e chi usa. In molte app l’ho riscontrato
 

fasteagle

Nuovo Utente
64
9
Ok, risolto! Adesso le notifiche arrivano e c'è la dicitura "Questo messaggio non è stato recapitato nella cartella Spam a causa di un filtro che hai creato". Quindi un tale problema si risolve col filtro ed operando all'interno della versione standard di gmail perchè in quella light non c'è.
 

AlbertoCec

Nuovo Utente
98
24
Ok, risolto! Adesso le notifiche arrivano e c'è la dicitura "Questo messaggio non è stato recapitato nella cartella Spam a causa di un filtro che hai creato". Quindi un tale problema si risolve col filtro ed operando all'interno della versione standard di gmail perchè in quella light non c'è.

 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili