PROBLEMA Glitch Grafici amd radeon rx 590

Pubblicità

MINAS

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
55
salve a tutti,
da alcuni giorno ho un problema di glitch grafici con la mia sheda video rx 590

in pratica, nella metà inferiore dello schermo, appaiono delle bande bianche o rosse che scompaiono immediatamente ma che si ripetono.
ho notato questo problema guardando alcuni video su youtube o giocando a motogp19(devo provare altri giochi)

ho provato a disinstallare i driver amd(che erano aggiornati) con DDU, reinstallati da zero, sempre all'ultima versione. ho dato una pulita alla cache e file inutilizzati pc. Il problema persiste

configurazione:
-rx 590
-amd ryzen 5 1400
-alimentatore seasonic gold 750w
-ram ddr4 3600 16 gb(dual channel)
scheda madre di un preassemblato medion
-ssd m.2 wd 500 gb
-hd 2 tb seagate 7200 rpm

io ho presupposto che sia la scheda video, non so se possa essere il monitor(un LG full hd 21.9)

grazie a chi risponderà

Guarda, 99% è la scheda.. Soprattutto in considerazione che le prime cose da fare le hai fatte correttamente.
Adesso prova a smontare il dissipatore della scheda video e dai una bella pulita al chip grafico ed in generale a tutta la scheda.
Cambia pasta termica e... Incrocia le dita, altrimenti reflow casalingo oppure ecocentro

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

provato anche su Shadow of war. li fa lo stesso, anche se in misura minore.

le temperature non superano i 63° , quindi la pasta credo sia buona.
la scheda ce l'ho solamente da un anno e mezzo

Non importa le temperature.. Purtroppo le MSI ultimamente danno pasta termica da schifo di serie e quando vanno ad essere sollecitate il chip grafico va in sofferenza, credimi sto mese ne ho messe a posto già 4 con temperature ottime ma con la pasta termica visibile solo con telescopio Hubble

la mia è una sapphire.
quindi dipende dalla scheda?
Dipende dalla scheda? SI
Dipende dalla Marca? NO
Ultimamente mi sono capitare rx480 e rx580 che soffrono di questo problema...
Dire però con certezza che il problema è certamente riconducibile a ciò da me riscontrato.. NO
ora, se ha un anno e mezzo direi che a occhi chiusi se ancora in garanzia va fatto rma

salve a tutti,
da alcuni giorno ho un problema di glitch grafici con la mia sheda video rx 590

in pratica, nella metà inferiore dello schermo, appaiono delle bande bianche o rosse che scompaiono immediatamente ma che si ripetono.
ho notato questo problema guardando alcuni video su youtube o giocando a motogp19(devo provare altri giochi)

ho provato a disinstallare i driver amd(che erano aggiornati) con DDU, reinstallati da zero, sempre all'ultima versione. ho dato una pulita alla cache e file inutilizzati pc. Il problema persiste

configurazione:
-rx 590
-amd ryzen 5 1400
-alimentatore seasonic gold 750w
-ram ddr4 3600 16 gb(dual channel)
scheda madre di un preassemblato medion
-ssd m.2 wd 500 gb
-hd 2 tb seagate 7200 rpm

io ho presupposto che sia la scheda video, non so se possa essere il monitor(un LG full hd 21.9)

grazie a chi risponderà
prima di tutto verifica che non sia il cavo hdmi o DP, prova anche a cambiare la porta di uscita della scheda video. una volta verificati cavo porte e anche il monitor a quel punto se il problema persiste è molto probabile sia la scheda video fallata.

Rma in garanzia, perché se fai quello che ti ho suggerito perdi la garanzia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro