Gli smartphone stanno ridefinendo il networking professionale

Pubblicità

Anne15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gli smartphone sono lo strumento definitivo per il networking o c'è ancora posto per i metodi tradizionali come i biglietti da visita fisici?

Oggi gli smartphone sono praticamente un'estensione di noi stessi e stanno rivoluzionando il modo in cui ci connettiamo con gli altri durante eventi, riunioni e affari. Strumenti come INNOCard consentono di condividere le proprie informazioni professionali con un solo tocco o scansione, eliminando la necessità di tessere fisiche e migliorando l'esperienza di networking”.

Cosa ne pensate, avete provato questo tipo di strumenti, cosa preferite: fisici, digitali o un mix di entrambi

Ultima modifica da un moderatore:
Cosa ne pensate, avete provato questo tipo di strumenti, cosa preferite: fisici, digitali o un mix di entrambi
Io le riunioni di lavoro le faccio con Teams e sono anni che non ho un biglietto da visita, non mi serve.
Nel mio caso no, lo smartphone non è una estensione di me.

Discutiamone ma senza fare pubblicità, grazie.

Strumenti come INNOCard consentono di condividere le proprie informazioni professionali con un solo tocco o scansione, eliminando la necessità di tessere fisiche e migliorando l'esperienza di networking”.

uno non esclude l'altro, sui bigliettini ci inserisci i tuoi indirizzi social per mostrare cosa fai, cambiando il vecchio utilizzo destinato solo al "tieni, chiamami qua o mandami una mail", ho visto bigliettini da visita con il qr code che ti riporta al portfolio dell'azienda
per quanto riguarda quell'applicazione, la trovo abbastanza inutile, con iphone, il tuo contatto lo giri semplicemente avvicinando i due telefoni e a livello lavorativo, non lo trovo professionale dire al tizio "tò, scansionami il qr-code", ha più senso un app come linkme, che genera un indirizzo univoco per utente, in cui racchiude tutti i link social e di lavoro e darlo ad un eventuale interlocutore a voce "mi trovi su (app per professionistri) come @ mario_rossi"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro