Gli Rgb delle ventole non si accendono al primo avvio

Pubblicità

PcNoWork

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
36
Salve ragazzi, per prima cosa Auguri di buone festività tutte! La faccio breve, il PC al primo avvio non mi accende i led rgb delle ventole del case e del dissipatore, mi tocca spegnerlo forzatamente e riaccenderlo, così si accende tutto, a cosa può essere dovuto?

Ragazzi, ho pulito tutto il PC pensando fossero le Ram , leggendo qualche discussione qui nel forum ma nulla, la cosa mi allarma perchè; oltre al fatto che non si accendano il led delle ventole case e dissipatore al primo avvio non mi funziona neanche il tasto start della mobo, anche se start non vuole dire reset e se è già accesa chiedergli di accendersi non ha molto senso...

La mobo è: Rog Strix Z790 gaming wi fi 2 devo preoccuparmi?

Niente, ho pulito le Ram, ho aggiornato il BIOS, ma nulla quando lo accendo il pomeriggio per la prima volta non accende le luci a led, si accendono, quelle della Ram, della GPU, ma restano spente quelle del case e del dissipatore, mi tocca spegnerlo e riaccenderlo, e poi si accende tutto! Anche se lo spengo più volte poi riparte con tutto funzionante, ma quando lo spengo e lo riaccendo l'indomani al solo primo avvio rifà lo scherzetto! Mbhoo...

Niente non ne vengo a capo, nessuno potrebbe dirmi cortesemente, cosa può essere?
Ciao.

Non sono esperto di pc da gaming ma posta per cortesia l'elenco completo dei componenti in modo da poter essere aiutato, non basta la scheda madre, ma anche alimentatore, cpu, dissipatore ram, scheda video, ssd /hd.. tipo di case.. eventuali profili ram selezionati nel bios.
Versione bios?
Anche altri dati, tipo provenienza dei componenti, modifiche che hai fatto.. ecc.. possono essere utili.

Scusate non credevo servisse altro, eccola:
BUILD
Mobo: Rog Strix z790-f Gaming Wifi 2
Cpu: i9 12900kf
Gpu: RTX 3090 Ti
Ram: Dom. Plat. RGB 32 GB 6200Mhz
Ssd: Samsung 980 Pro 1Tb
Alimentatore: Corsair HX 1200 Watt
Dissipatore: Msi core liquid. 360mm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro