Gli NPC con l'intelligenza artificiale stanno rovinando i videogiochi

Pubblicità
Boh io continuo a pensare che se devi mettere limiti così rigidi tanto vale scrivere i dialoghi normalmente

Boh io continuo a pensare che se devi mettere limiti così rigidi tanto vale scrivere i dialoghi normalmente
E' vero ma io intendo che possono anche improvvisare ma restando nei confini del personaggio, della storia e dell'epoca.
Sarebbe molto più reale vedere reazioni inaspettate al comportamento del giocatore.

Il problema è che lo stanno usando come scusa per tagliare scrittori veri, questa è la verità

quindi ora i giochi consumano pure più energia per farmi parlare con NPC che dicono cavolate a caso, fantastico

Penso che l'implementazione dell'ia per gli npc potrebbe aggravare l'inquietudine, l'insicurezza di coloro che già vedono nell'ia un sostituto eccellente con cui parlare di tutto anzichè farlo con una persona. La preferenza del dialogo con un ia anzichè con una persona è un esempio di cui si parla già da diverso tempo.

Supponiamo che le persone bisognose d'aiuto siano anche amanti dei videogiochi, di conseguenza, mettendo l'ia in quest'ultimi potrebbe spingerli ancor di più ad estraniarsi da qualsiasi interazione sociale.

Penso che l&#039;implementazione dell&#039;ia per gli npc potrebbe aggravare l&#039;inquietudine, l&#039;insicurezza di coloro che già vedono nell&#039;ia un sostituto eccellente con cui parlare di tutto anzichè farlo con una persona. La preferenza del dialogo con un ia anzichè con una persona è un esempio di cui si parla già da diverso tempo.<br />
<br />
Supponiamo che le persone bisognose d&#039;aiuto siano anche amanti dei videogiochi, di conseguenza, mettendo l&#039;ia in quest&#039;ultimi potrebbe spingerli ancor di più ad estraniarsi da qualsiasi interazione sociale.
Il problema di chi "parla con le IA" è la loro accessibilità, non costa centinaia di euro a seduta e soprattutto non genera disagio di confrontarsi con qualcuno che può giudicarti. Certo è che l'IA non sarà la soluzione migliore ma l'alternativa reale è dietro diversi muri per chi ne ha bisogno

Credo sia ancora acerbo il periodo per l'IA nei videogiochi, in futuro invece sarà sicuramente un successo. Non va preso come un NO, ma con un NON è ancora il momento, perchè deve essere resa perfetta la sua funzione (almeno per quanto riguarda l'uso nei videogiochi).

Capisco che ormai LLM = IA ma un titolo del genere non si può leggere, l'IA nei videogiochi c'è da sempre (anche i fantasmi di pacman sono guidati da una IA, tanto per citarne uno vecchio a caso), è la generativa che è nuova. Comunque concordo che buttare un chatgpt a caso in un gioco storico senza i dovuti controlli è facile e dannoso, credo si possa già fare meglio di così anche senza ACE ma ci vuole impegno e sceneggiatori con gli attributi

Chatgpt non è l'IA. Ma cosa significa gli NPC con l'IA????? Ah perché prima erano senza IA??? Erano umani vero? Fate confondere i lettori meno esperti oppure i non avvezzi al settore che già sono lobotomizzati di loro poi vi ci mettete pure voi "giornalisti". Articolo imbarazzante

Ma in realtà sono proprio gli autori che devono fornire il contesto come guardrail agli npc, un LLM è comunque limitabile diciamo, pensate ai Chatbot AI nei siti online, gli puoi chiedere solo cose contestualizzate

Sto articolo è proprio ignorante, ma cosa dite che l'IA rovina i giochi. È molto più figo da un punto di vista del roleplay non avere i classici dialoghi pre impostati e le scelte forzate che ti fanno dire cose che non avresti mai detto. Così invece tu puou scrivere quello che vuoi e l'npc reagisce in base a ciò che succede (alcuni mi hanno attaccato perché ho detto cose che non tli piacevano). Sinceramente questo è il futuro e non è per niente male. Si questi sono i primi giochi e possono essere ancora un po' grezzi, ma intanto si sta andando verso una buona strada. Questi articoli sono solo stupidi perché puntano a minare il progresso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro