UFFICIALE Gli italiani e la musica dance e non solo...

Pubblicità
Mario Fargetta.
Mario Fargetta, noto anche con lo pseudonimo Get Far (Lissone, 19 luglio 1962), è un disc jockey, produttore discografico e regista radiofonico italiano, specializzato in musica house e dance.

1673546456052.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Roberto Molinaro.
Roberto Molinaro
(Moncalieri, 24 maggio 1972) è un disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico italiano.

1673547023107.webp
 
Ultima modifica:
DJ Tatanka.
DJ Tatanka
, pseudonimo di Valerio Mascellino (Sarzana, 18 dicembre 1979), è un disc jockey e produttore discografico italiano.
Il nome Tatanka viene dalla lingua dei Nativi Americani e significa bisonte. Nel 1993 si appassiona alla musica elettronica e con un amico comincia a suonare in alcuni party privati. Il successo arriva dopo qualche anno, quando inizia a produrre musica hardstyle e nel 1998 pubblica il suo primo vinile con l'etichetta Mammuth.
1673548153878.png
 
Ultima modifica:
Prima che mi mettano in una scatola di legno infilato in un buco, voglio....anzi dovrò prima vedere questo:
mettetelo a tutto schermo...
 
Ultima modifica:
Prima che mi mettano in una scatola di legno infilato in un buco, voglio....anzi dovrò prima vedere questo:

mettetelo a tutto schermo...
Mitico defqon fu uno dei primi video a vedere per testare il sub-woofer che affiancai al mio impianto dolby (ovviamente questo lo misi in modalità stereo sul mio onkio ovvero 2.1)
 
Enrico Sangiuliano.
Enrico Sangiuliano è un produttore, performer e sound designer nato a Reggio Emilia, in Italia, compagno di vita della bella Charlotte De Witte anche lei dj di spicco nella musica trance/tecno.
1673990918956.png
Deborah de Luca.
Nata all'ombra delle vele di Scampia, quartiere difficile alla periferia di Napoli.
Classe 1980, ha intrapreso la carriera nel mondo della musica non senza rimboccarsi le maniche, lavorando nei locali prima come cameriera e successivamente come ballerina per svariati anni.
1673991492911.png
 
Ultima modifica:
Eccomi, cresciuto con la scuola italo-dance (nato nel 92)
Tra quelli "meno" conosciuti (dalla massa magari) ci sono anche :
Prezioso e Molella.

Mamma mia che tempi...
Tutte le canzoni remixate da Gabry Ponte... 😢
 

Gianni Parrini.

Gianni Parrini, all'anagrafe Gianni Parrino (Prizzi, 2 luglio 1957), è un disc jockey e produttore discografico italiano, specializzato in musica house, techno e trance.

1674336935166.png

 
Ultima modifica:
Questo gruppo non ha nulla a che fare con i producer della disco dance italiana, ma personalmente mi rimanda a ricordi molto particolari.
Onda Del Futuro.
Un loro celebre brano è stato: Terra.
Questo pezzo è un vero e proprio loop, non ha testo, ma è come se cavalcasse...

1674338764388.png
@fighter_81 con questa il sub lo devi incollare al pavimento
 
Ultima modifica:
Dopo una carrellata di Dj Italiani, possiamo anche fare una carrellata di bravi storici della disco dance....quelli dal mitico tunz...tunz..tunz!!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top