Scrivo queste righe per mettere in guardia chiunque avesse l'infelice idea di rivolgersi ad un "noto shop online".
Il primo contatto è avvenuto in data 15 settembre 2005, quando ho provveduto ad effettuare un ordine che ha fatto seguito alla loro pronta risposta e conferma tramite e-mail.
Il giorno seguente ho effettuato il pagamento certo di poter ricevere quanto prima la merce da me ordinata.
Passavano i giorni e nulla accadeva.
Dopo 2 settimane ho deciso di prender contatto telefonicamente e quella è stata l'ultima volta che ho avuto il “piacere” di prender la linea al loro centralino.
Nella telefonata mi si diceva che “uno” degli articoli non era disponibile e mi si proponeva una alternativa (ovviamente non equiparabile per rapporto qualità/prezzo).
Ho richiesto quindi il rimborso parziale dell'ordine, che mi è stato effettuato dopo un mese abbondante.
Nel frattempo sarebbe dovuta arrivare la restante merce, ma ancora nessuna notizia, né tramite telefono, né tramite email.
Nel frattempo ogni tentativo di contattare telefonicamente, tramite e-mail o fax si sono persi nel nulla.
Passano ancora 2 settimane ed ecco arrivare una telefonata, in cui mi si proponeva un ulteriore cambio, in quanto ancora un articolo risultava non disponibile e, ancora una volta, era un cambio che non rispettava le mie esigenze.
Pochi giorni dopo ancora una telefonata (probabilmente un altro operatore) ed ancora un tentativo di cambiare l'articolo con un altro non conforme a quanto da me richiesto.
E' d'uopo precisare che le telefonate si sono sempre concluse con una loro assicurazione di futura disponibilità.
Passano ancora dei giorni ed ancora una telefonata, in cui mi si propone un cambio effettuabile e finalmente si vede la luce alla fine del tunnel.
Questo è avvenuto nel dicembre del 2005.
Attendo pazientemente ed ancora nulla.
Stanco di tentare di prender la linea al loro centralino (il sito pubblicizzava miglioramenti in corso e 30 linee telefoniche in espansione!!) decido di inviare via fax e via e-mail una richiesta di cambio, scegliendo articoli diversi da quelli originariamente ordinati e soprattutto sincerandomi che questi fossero disponibili nel loro catalogo e chiedendo la cortesia di confermare il tutto.
Questo avveniva in data 22 gennaio 2006.
A tutt'oggi non ho ancora ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito.
Oggi, in data 10 febbraio 2006, l'ultimo tentativo di contattarli telefonicamente nel quale ho atteso pazientemente in linea per ben 29 minuti (unicamente per la soddisfazione di capire se ci fossero oppure no).
Da qui la mia decisione di scrivere la mia storia affinché i posteri possano beneficiare delle mie esperienze.
Il primo contatto è avvenuto in data 15 settembre 2005, quando ho provveduto ad effettuare un ordine che ha fatto seguito alla loro pronta risposta e conferma tramite e-mail.
Il giorno seguente ho effettuato il pagamento certo di poter ricevere quanto prima la merce da me ordinata.
Passavano i giorni e nulla accadeva.
Dopo 2 settimane ho deciso di prender contatto telefonicamente e quella è stata l'ultima volta che ho avuto il “piacere” di prender la linea al loro centralino.
Nella telefonata mi si diceva che “uno” degli articoli non era disponibile e mi si proponeva una alternativa (ovviamente non equiparabile per rapporto qualità/prezzo).
Ho richiesto quindi il rimborso parziale dell'ordine, che mi è stato effettuato dopo un mese abbondante.
Nel frattempo sarebbe dovuta arrivare la restante merce, ma ancora nessuna notizia, né tramite telefono, né tramite email.
Nel frattempo ogni tentativo di contattare telefonicamente, tramite e-mail o fax si sono persi nel nulla.
Passano ancora 2 settimane ed ecco arrivare una telefonata, in cui mi si proponeva un ulteriore cambio, in quanto ancora un articolo risultava non disponibile e, ancora una volta, era un cambio che non rispettava le mie esigenze.
Pochi giorni dopo ancora una telefonata (probabilmente un altro operatore) ed ancora un tentativo di cambiare l'articolo con un altro non conforme a quanto da me richiesto.
E' d'uopo precisare che le telefonate si sono sempre concluse con una loro assicurazione di futura disponibilità.
Passano ancora dei giorni ed ancora una telefonata, in cui mi si propone un cambio effettuabile e finalmente si vede la luce alla fine del tunnel.
Questo è avvenuto nel dicembre del 2005.
Attendo pazientemente ed ancora nulla.
Stanco di tentare di prender la linea al loro centralino (il sito pubblicizzava miglioramenti in corso e 30 linee telefoniche in espansione!!) decido di inviare via fax e via e-mail una richiesta di cambio, scegliendo articoli diversi da quelli originariamente ordinati e soprattutto sincerandomi che questi fossero disponibili nel loro catalogo e chiedendo la cortesia di confermare il tutto.
Questo avveniva in data 22 gennaio 2006.
A tutt'oggi non ho ancora ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito.
Oggi, in data 10 febbraio 2006, l'ultimo tentativo di contattarli telefonicamente nel quale ho atteso pazientemente in linea per ben 29 minuti (unicamente per la soddisfazione di capire se ci fossero oppure no).
Da qui la mia decisione di scrivere la mia storia affinché i posteri possano beneficiare delle mie esperienze.