UFFICIALE Gli Anime più Belli

Pubblicità
@Zeringo Bravo, io ci metto anche meno. 😛 Inutile dire, se una cosa non piace, non piace. :E
Personalmente molti Anime li guardo a cuor leggero e tendenzialmente l'Anime mi deve divertire anche al di là della qualità delle animazioni, dialoghi o situazioni scontate eccecc
Una cosa che non sopporto è quando un Anime la tira troppo per le lunghe il quale diventa una lagna trita e ritrita.
Giusto, animazione di qualità non significa che anche la trama e tutto il resto lo siano.
Peggio ancora quando allungano il brodo, come se gli autori non hanno avuto idee migliori e temporeggiano con qualcosa il cui unico scopo é quello di gonfiartele fino a farle scoppiare.

fino a farle scoppiare.
Il brutto è che non scoppiano. Dopo 1137 episodi (escludendo i primi 75-80 episodi) fatti collo stampino, c'è chi ancora guarda l'Anime definendolo il migliore. Cioè quasi 26 anni di trita e ritrita, vabbè! 😛
[cit. Armani(comio)] Il mondo è bello perché è vario e avariato. 🫠

Il brutto è che non scoppiano. Dopo 1137 episodi (escludendo i primi 75-80 episodi) fatti collo stampino, c'è chi ancora guarda l'Anime definendolo il migliore. Cioè quasi 26 anni di trita e ritrita, vabbè! 😛
[cit. Armani(comio)] Il mondo è bello perché è vario e avariato. 🫠
1137 episodi.................neanche i cavalieri dello zodiaco arrivano a quel livello.........o forse si!

Katanagatari un Anime del 2010 con puntate di +/- 50 minuti. A mio dire unico neo sono i dialoghi, a volte troppo lunghi e a volte un po' infantili.
In generale lo consiglio. :P

Ora sto rivedendo uno dei miei preferiti. Kubikiri Cycle tratto dalla light novel Zaregoto Series (magari qualcuno di voi l'ha letta).

Ultima modifica:
sto pensando di andare a Lucca Comics quest'anno, qualcuno di voi ci va?
Idee per un cosplay per cui non debba tingermi i capelli? XD pensavo a obito con maschera e vestito akatsuki

Ultima modifica:
Idee per un cosplay per cui non debba tingermi i capelli? XD pensavo a obito con maschera e vestito akatsuki
Obito è un classico!

Idee oltre al soliti eroi Marvel/DC e Big Three (Naruto/Bleach/OnePiece), puoi pensare ad un cosplay di L (Deathnote) basta che ti procuri solo la parrucca e se hai una maglietta a maniche lunghe bianca ed un jeans sei apposto. Magari giusto 2 notti insonni prima di partire XD
Un'altra idea easy potrebbe essere il cosplay di Nathan Drake (Uncharted)

Un altro classico puo' essere un cosplay di Darth Fener o altri della saga Star Wars.

Obito è un classico!

Idee oltre al soliti eroi Marvel/DC e Big Three (Naruto/Bleach/OnePiece), puoi pensare ad un cosplay di L (Deathnote) basta che ti procuri solo la parrucca e se hai una maglietta a maniche lunghe bianca ed un jeans sei apposto. Magari giusto 2 notti insonni prima di partire XD
Un'altra idea easy potrebbe essere il cosplay di Nathan Drake (Uncharted)

Un altro classico puo' essere un cosplay di Darth Fener o altri della saga Star Wars.
bella idea L!
avevo pensato anche di sfruttare l'altezza di 192cm per fare kaede rukawa ma in pantaloncini corti e canotta da basket non è il massimo in quella stagione 🤣

diciamo che io potrei fare solo "Saitama" ... sono già pronto xD mi sere solo il costume....😆😆😆

Sto rifacendo il recappone di AoT perché non ci capivo più una mazza e non ho potuto finirlo appunto per quello. Iniziato tanti anni fa, poi pausa dopo che
Annie Leonhart si è cristallizzata, escono nuovi episodi e di nuovo pausa. Praticamente, arrivati all'episodio in cui arrivano alla spiaggia dopo quella pausa, non ho più capito una mazza. Salti temporali avanti e indietro, facevo confusione tra marleyani ed eldiani quando in realtà molti marleyani in realtà sono discendenti eldiani nati a Marley che odiano gli eldiani di Paradis. Adesso sono alla puntata 70 e sta diventando molto politicizzata e soprattutto molto attuale. Subentrano gli interessi economici di altri Paesi che vogliono le risorse di Paradis, si parla di guerre tra Stati, potenza bellica... fighissima, anche se la politica la detesto.
Tante scene forti, i disegni sono stupendi, riescono a richiamare le emozioni in modo perfetto tanto da farmi sentire la paura e la diffidenza di Falco e Gabi quando sono a tavola da quella famiglia di "demoni"; ti rendi conto di come l'influenza sia potente sulla mente delle persone.
Uno dei migliori anime che abbia mai guardato (sperando non si rovini nel finale).

Anni fa vidi anche Evangelion, acclamato da tutti, giudicato il miglior anime di sempre... non mi è piaciuto. Non ci ho trovato nulla di particolare e addirittura sembra spezzato. Non sono andato a indagare perché non mi interessava

Ultima modifica:
Anni fa vidi anche Evangelion, acclamato da tutti, giudicato il miglior anime di sempre... non mi è piaciuto. Non ci ho trovato nulla di particolare e addirittura sembra spezzato. Non sono andato a indagare perché non mi interessava
NGE parte subito a bomba con tematiche forti e tutto il manga/anime gira attorno ai rapporti disturbati e molto spesso burrascosi tra i protagonisti. Evangelion va visto in quest'ottica: è una visione metaforica della vita travestito da "Battle-Shonen" ovver per quanto le battaglie tra gli Eva e gli "Angeli" sia fighe e intriganti NON SONO il cardine del anime. Il fil rouge è tutto quello che ruota attorno.
Ed è un capolavoro per questo..
Aggiungo che qualche film potevano evitarlo visto che il vero finale è un po' approssimativo e leggermente sempliciotto. (Imho)

NGE parte subito a bomba con tematiche forti e tutto il manga/anime gira attorno ai rapporti disturbati e molto spesso burrascosi tra i protagonisti. Evangelion va visto in quest'ottica: è una visione metaforica della vita travestito da "Battle-Shonen" ovver per quanto le battaglie tra gli Eva e gli "Angeli" sia fighe e intriganti NON SONO il cardine del anime. Il fil rouge è tutto quello che ruota attorno.
Ed è un capolavoro per questo..
Aggiungo che qualche film potevano evitarlo visto che il vero finale è un po' approssimativo e leggermente sempliciotto. (Imho)
Spe...
il finale della serie era stato fatto per mancanza di tempo, ed è per questo che è stato tiruato fuori "The End Of Evangelion".
Poi death/rebirth son due riassuntoni diciamo..

Mentre Evangelion (1/2/3/3+1) sono diciamo un "side-project", un po' come FMA e FMA:Brotherhood

Sto rifacendo il recappone di AoT perché non ci capivo più una mazza e non ho potuto finirlo appunto per quello. Iniziato tanti anni fa, poi pausa dopo che
Annie Leonhart si è cristallizzata, escono nuovi episodi e di nuovo pausa. Praticamente, arrivati all'episodio in cui arrivano alla spiaggia dopo quella pausa, non ho più capito una mazza. Salti temporali avanti e indietro, facevo confusione tra marleyani ed eldiani quando in realtà molti marleyani in realtà sono discendenti eldiani nati a Marley che odiano gli eldiani di Paradis. Adesso sono alla puntata 70 e sta diventando molto politicizzata e soprattutto molto attuale. Subentrano gli interessi economici di altri Paesi che vogliono le risorse di Paradis, si parla di guerre tra Stati, potenza bellica... fighissima, anche se la politica la detesto.
Tante scene forti, i disegni sono stupendi, riescono a richiamare le emozioni in modo perfetto tanto da farmi sentire la paura e la diffidenza di Falco e Gabi quando sono a tavola da quella famiglia di "demoni"; ti rendi conto di come l'influenza sia potente sulla mente delle persone.
Uno dei migliori anime che abbia mai guardato (sperando non si rovini nel finale).

Nonostante la gente acclami al capolavoro, eva è hit or miss. EOE che doveva risolvere i dubbi dati dal finale affrettato della serie principale, ne ha solo creati altri.

Ad oggi l'autore vive sulle teorie della community senza aver mai dato grosse conferme e lasciando buchi (che ora non mi ricordo ma mi ricordo esserci e ritroverei riguardando la serie) mai spiegati se non da teorie.

Va detto che poi è andato molto avanti eoe, quindi può darsi che abbiano spiegato cose più avanti, questo non lo so

Per me era un 8 al massimo per validità lungo il lungo periodo e idee originali, ma anch'io ho preferito altro.

Però certo non si può negare abbia influenzato un sacco di roba uscita da lì in poi

Spe...
il finale della serie era stato fatto per mancanza di tempo, ed è per questo che è stato tiruato fuori "The End Of Evangelion".
Poi death/rebirth son due riassuntoni diciamo..

Mentre Evangelion (1/2/3/3+1) sono diciamo un "side-project", un po' come FMA e FMA:Brotherhood

Doveva rimanere quel velo di mistero dietro la nascita di Rei e la situazione di Asuka nella serie.. ma non andava bene e così sono stati creati 2 film (Death e the End negli anni 90) che pero' non sono piaciuti tanto da rivoltare i fans con centinaia di feedback da lì sono nate le Rebuild rivedute cinematograficamente con un film che doveva spiegare l'epilogo, ma non ha spiegato un bel nulla. Nel mentre sono nati i corti e OAV subplot.. ed infine FINALMENTE dopo 9 anni da Evangelion:3.0, un film che più o meno mette il punto alla storia troppo frettolosamente direi visto l'attesa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro