Gli alimentatori SAMA sono delle cineserie

Pubblicità

micheleb60

Bannato
Reazioni
4
Punteggio
5
Vedo ultimamente sul forum consigliare alimentatori SAMA. Ho scoperto che è un marchio di un'azienda cinese, quindi sono prodotti di bassa qualità e possono friggerti il computer in pochissimo tempo (se l'alimentatore è di bassa qualità accade anche questo, l'ho scoperto lurkando il forum per anni).

State attenti ad acquistare alimentatori SAMA. Prendete piuttosto Corsair che fa alimentatori di qualità eccellente come la serie RM. L'alimentatore è uno dei componenti più importanti del PC.

In realtà i gli ultimi SAMA sono certificati platinum, e dai test che hanno fatto sono tra i migliori. Questo ad esempio è il P1000 e risulta molto buono.. con ATX 3.1 and PCIe 5.1 compatibility, e mille altre cose. Lo so bene perchè ho cercato per ore info e alla fine l'ho scelto.. post così sono terrore psicologico e basta..

Prendete piuttosto Corsair che fa alimentatori di qualità eccellente come la serie RM
la vecchia serie RM fa schifo
la serie RMe ha problemi enormi di coil-whine
la serie buona è la RMx

gli alimentatori SAMA del 2025 sono ottimi, tutti certificati e testati, ventola ultra silenziosa, modalità zero-RPM fino a 55°, affidabilissimi soprattutto i platinum.
Se le cose non le sai faresti meglio a tacere invece di dire stupidaggini al solo scopo di creare confusione: tanto per dire, secondo te le CPU Ryzen X3D non sono affidabili perché le produce AMD invece che Intel, Apple fa mini PC schifosi perché tuo suocero per fare lavori professionali comprò l'unico che non doveva comprare.. ecco, queste sono solo alcune delle tue perle di saggezza.
Apro e chiudo parentesi: i SAMA sono venduti e spediti da Amz, non ti piace? fai il reso gratis.

Anche iTEK è cinese, ma fa buoni alimentatori per quel che costano (tra l'altro ne ho uno, funziona da 11 anni e mezzo senza problemi...)
Ho scoperto che è un marchio di un'azienda cinese
Lenovo, è cinese (acquisì IBM), produce eccellenti notebook
Volvo è cinese, non mi risulta faccia automobili inaffidabili

Vedo ultimamente sul forum consigliare alimentatori SAMA. Ho scoperto che è un marchio di un'azienda cinese, quindi sono prodotti di bassa qualità e possono friggerti il computer in pochissimo tempo (se l'alimentatore è di bassa qualità accade anche questo, l'ho scoperto lurkando il forum per anni).

State attenti ad acquistare alimentatori SAMA. Prendete piuttosto Corsair che fa alimentatori di qualità eccellente come la serie RM. L'alimentatore è uno dei componenti più importanti del PC.
ti ricordo un punto del regolamento del forum:
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi
tu sai qual'è la parte che ti interessa

La serie P**00 di Sama, Oem RSY (ShenZhen RuiSheng Yuan, quindi cinese), è di buona fattura (Double Sided con condensatori cinesi.) Negli ultimi giorni il modello da 1000w è in offerta a 120€ costituendo quindi una buona alternativa nell'attuale panorama degli alimentatori.
So che molti si fanno attrarre dalla certificazione 80plus ma qui c'è anche sostanza.
Ricordo comunque che 1000w non servono praticamente a nessuno.

Solo un appunto: Sama vende dallo shop ufficiale direttamente su Amazon con spedizione gestita da quest'ultimo. Tuttavia guardando i dettagli fa riferimento al servizio clienti in patria.

Cosa voglio dire? Nei primi 2 anni garanzia gestita da amazon, per la garanzia decennale del produttore temo che la procedura coinvolga la spedizione in Cina.
sama.webp

Volvo è svedese a dire il vero e fa anche camion, i quali sono tra i migliori sul mercato.
è di proprietà della cinese Zhejiang Geely Holding Group, che poi in Svezia mantenga una produttività è diverso, la produzione di camion è svolta dal Volvo Group che è un distaccamento si in Svezia ma la proprietà è sempre in Cina

Ultima modifica:

Questo messaggio dimostra che non consoci gli alimentatori

Che un prodotto sia oggi "cinese" non significa necessariamente che sia di bassa qualità, anzi purtoppo la cina sta diventando leader in moti settori chiave compreso quello dell'elettronica

Aggiungo che la Corsair non ha mai costruito in vita sua gli alimentatori ma se li fa produrre da vari OEM e li marchia soltanto con alterne fortune.
SAMA, un marchio di Guangzhou AOJIE Science & Technology Co., Ltd. che marchia prodotti costruiti da altri come Corsair. Per le politiche di reso e garanzia qui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro