DOMANDA Gli alimentatori di oggi?

Pubblicità

Angus_MacGyver

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
46
Ciao a tutti!

Volevo porvi questa domanda ...
Ma i alimentatori di oggi sono più sicuri? :asd::lol:
Mi spiego meglio... Se su un alimentatore 80 plus con protezioni contro sovratensione ecc. ecc. se uno dei suoi componenti si guastasse o si brucia (es. condensatori) può dare ripercussioni anche alla es. scheda madre ecc... ?? Si romperebbe tutto?:retard:
Oppure c'è qualche protezione per evitare questo^?

Perchè sto chiedendo questo?
Bhè essendo devo aggiornare il pc già costoso con una cpu i7 4790k che costa 300€! non vorrei guai!
Al momento posso affidare tale pc costoso a un thermaltake berlin 630w 80+??:look:

Vi prego aiutatemi!:party:

Ciao

Il tuo budget qual é?
A maggior ragione avendo una configurazione costosa ( quali sono i componenti ? ) hai bisogno di un ali che non sia scadente...
Presumo farai oc no?

Gli alimentatori (di buona qualità) hanno appunto diverse protezioni per evitare sorprese spiacevoli, teoricamente si dovrebbero spegnere prima di fare il danno (comunque non è che si rompano così spesso :D ).
Se al momento non puoi mettere altro, puoi mettere il Berlin (basta che non sia il modello Bronze), però appena puoi ti consiglio di mettere qualcosa di migliore.

Gli alimentatori (di buona qualità) hanno appunto diverse protezioni per evitare sorprese spiacevoli, teoricamente si dovrebbero spegnere prima di fare il danno (comunque non è che si rompano così spesso :D ).
Se al momento non puoi mettere altro, puoi mettere il Berlin (basta che non sia il modello Bronze), però appena puoi ti consiglio di mettere qualcosa di migliore.

SI posseggo proprio il modello 80 plus bronze ... anche se non viene neanche specificato...(Ha un simbolo 80 plus bianco)
I componenti sono:
Cpu i7 4790k
8gbram
gtx 750 ti
ssd samnsung 850 PRO
hard disk

Secondo voi devo cambiare alimentatore?
IL mio budget per un alimentatore si aggira intorno ai 80 120€
Possibilmente non modulare.... se modulare nella confezione ci sono almeno i cavi separati? Oppure devo comprarli a parte?

È naturale che i cavi modulari escano nella confezione...
Se la tua intenzione è quella di fare oc e cambiare la gpu con una migliore , con 120 euro questo è uno dei migliori..
@Falco75 che ne pensi del prezzo, è in linea?

373386a1c2ee19479d58073730d1d056.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
evita il berlin, te lo dico per esperienza (mi si è appena bruciato dopo 11 mesi di vita)
come mi ha detto falco (e sto trovando questo riscontro cercando in giro), i modelli recenti prodotti da cwt sono fragilissimi e si spaccano come nulla.

Rispetto la tua tragedia :patpat:
Ma si è rotto solo l'alimentatore oppure ti ha danneggiato altro?

questo devo ancora scoprirlo, è deceduto domenica sera (che pasqua sarebbe senza sorpresa? xD), ed essendo tornato poi ieri sera non ho ancora avuto modo di fare un test, non avendo ancora un alimentatore di riserva.
Ma il mio consiglio è: spendi un po di più ma prendi altro, a meno di non voler metter mano al portafoglio dopo meno di un anno per cambiare

ah, e per inciso, come hw penso di avere meno richieste di potenza del tuo (non avendo nemmeno OC)

SI posseggo proprio il modello 80 plus bronze ... anche se non viene neanche specificato...(Ha un simbolo 80 plus bianco)
I componenti sono:
Cpu i7 4790k
8gbram
gtx 750 ti
ssd samnsung 850 PRO
hard disk

Possibilmente non modulare.... se modulare nella confezione ci sono almeno i cavi separati? Oppure devo comprarli a parte?
No aspetta, il modello 80 plus bronze ha questo simbolo:
80_Plus_Bronze.png

Se invece hai il simbolo bianco vuol dire che è un 80 Plus normale.
L'80 Plus normale era decente, i più recenti 80 Plus Bronze invece sono inaffidabili.

In ogni caso ti consiglierei di mettere un buon alimentatore come ad esempio l'Evga G2 che ti hanno consigliato (è praticamente il migliore che tu possa trovare).

questo devo ancora scoprirlo, è deceduto domenica sera (che pasqua sarebbe senza sorpresa? xD), ed essendo tornato poi ieri sera non ho ancora avuto modo di fare un test, non avendo ancora un alimentatore di riserva.
Ma il mio consiglio è: spendi un po di più ma prendi altro, a meno di non voler metter mano al portafoglio dopo meno di un anno per cambiare

ah, e per inciso, come hw penso di avere meno richieste di potenza del tuo (non avendo nemmeno OC)

Solo un fulmine può averti portato via tutto. Stai tranquillo.

I componenti sono:
Cpu i7 4790k
8gbram
gtx 750 ti
ssd samnsung 850 PRO
hard disk

Se è il modello 80+ con il bollino bianco (e non il bollino Bronze come la foto che qualcuno prima di me ha postato) è di buona qualità, non è tra i migliori ma il suo lavoro lo fa egregiamente, specie con la tua configurazione che non lo stressa molto.

Non conta la marca , ma quello che c'è dentro e il produttore dell' alimentatore, il brand ci mette solo l'etichetta...
l'EVGA SuperNova G2
Ok ma io acquisto da prokoo... al massimo da ebay... non lo trovato su prokooo e su ebay costa 165 euri!:D
qualcos'altro ?^_^

Avevo pensato ad un [h=1]Seasonic S12G-650 oppure un XFX[/h]
Ma sono compatibili intel haswell?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro