DOMANDA Giusto Posizionamento Ventole Raffreddamento A Liquido

Pubblicità
Te lo dico perchè mi danno l'idea che se tolgono aria da dentro e sputano verso il radiatore, mandarebbero aria calda tolta da dentro il case al radiatore, Ragionamento sbagliato?

Te lo dico perchè mi danno l'idea che se tolgono aria da dentro e sputano verso il radiatore, mandarebbero aria calda tolta da dentro il case al radiatore, Ragionamento sbagliato?
non è sbagliatissimo come ragionamento ma è meglio montarle standard come dovrebbero.
inoltre, montate al contrario manderesti non aria fresca dentro il case ma aria calda/tiepida proveniente dal radiatore (nel radiatore viaggia acqua calda)..........

Non fa una piega, le rigiro :ok:

grande matt
il tuo discorso di metterle verso l'interno funziona in un setup tipo il mio:
- 3 ventole frontali in immissione
- 2 ventole superiori in estrazione
- posteriormente al case, ventole in push pull sul radiatore così come puoi vedere in questa immagine presa dal web
Push-Pull.jpg

in poche parole, dal retro esterno del case, l'aria viene catturata dalla prima ventola che la manda sul radiatore, e la seconda agisce agevolando il flusso dell'aria prendendola dal radiatore e immettendola nel case.
In questo modo, però, l'aria tiepida proveniente dal radiatore che entra nel case, viene SUBITO espulsa dalle doppie ventole superiori in estrazione, le quali agevolano l'uscita di aria calda proveniente pure dalla gpu.
nel tuo caso, avendo un radiatore da 24 cm, e volendo fare un push pull (il quale abbatterebbe le temperature anche di 8 gradi), non puoi installarlo posteriormente poichè non hai spazio.
Se volessi procedere con il push pull ti converrebbe impostare il setup in questo modo:
- il radiatore, con ventole in push pull verso l'interno, lo installi anteriormente al case con una terza ventola "sola", la quale anch'essa immette aria all'interno
- superiormente al case n.2 ventole in estrazione verso l'esterno
- poteriormente una ventola in immissione verso l'interno del case.

Considerando il tuo setup attuale (senza push pull), farei come detto prima:
- 3 in immissione frontali
- le due del radiatore poste sotto il radiatore che mandano aria al radiatore e quindi verso fuori
- la posteriore in estrazione

Direi che ci siamo ora, La 180mm a sinistra manda aria dentro, Le 3 frontali mandano aria dentro, Quelle del corsair che levano aria da dentro e sputano verso il radiatore

Allegati

• 20161222_180252[1].webp
    20161222_180252[1].webp
    1,006.8 KB · Visualizzazioni: 17
Ah, quindi anche la 180mm che toglie aria da dentro
yes. a mio parere è meglio ma non cambierebbe quasi nulla. basta che non hai stazionamento di aria all'interno!!!!
Sisi le ventole sono le stesse erano del radiatore di un h110 di mio fratello, che ha cambiato con altre
e allora vai di push e pull cacchiarola, che aspetti a fare una prova?!?!?!??!?!?! vedi di quanto scendono le temp!!!!! :fumato:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro