DOMANDA Giusto Posizionamento Ventole Raffreddamento A Liquido

Pubblicità

Sanders02

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
35
Ciao a tutti, ho notato che ho un flusso forte d'aria nel case ed infatti ho le ventole sono messe male,
1 ventola da 180mm In alto a sinistra manda aria dentro il case
2 ventole da 140mm sono del corsair h110i v2 messe in alto al centro del case sempre che buttano aria dentro il case (radiatore sopra e ventole sotto che buttano aria dentro)
3 ventole da 120mm, sono a destra messa una sopra l'altra sempre che buttano aria dentro

Avevo pensato di fare cosi', Quella in alto a sinistra sempre che manda aria dentro il case, le due del corsair messe sopra il radiatore che buttano aria verso fuori il case e quindi tirano fuori l'aria da dentro
e le 3 a destra messe una sopra l'altra sempre che buttano aria dentro il case

Ventola in alto a sinistra aria dentro il case
Le 3 a destra aria dentro il case
Le 2 del corsair messe sopra il radiatore che tolgono aria da dentro il case, E giusto cosi'?

ciao se il radiatore lo ha sopra nel top che butta aria verso l'interno è sbagliato visto che il caldo tende a salire quindi meglio che l'aria la butti fuori quindi anche quella a sinistra da que che ho capito più che sinistra sul retro in uscita anche quella se sulla paratia staccala e non usarla che crea turbolenza quelle a destra o avanti si in entrata

Ciao a tutti, ho notato che ho un flusso forte d'aria nel case ed infatti ho le ventole sono messe male,
1 ventola da 180mm In alto a sinistra manda aria dentro il case
2 ventole da 140mm sono del corsair h110i v2 messe in alto al centro del case sempre che buttano aria dentro il case (radiatore sopra e ventole sotto che buttano aria dentro)
3 ventole da 120mm, sono a destra messa una sopra l'altra sempre che buttano aria dentro

Avevo pensato di fare cosi', Quella in alto a sinistra sempre che manda aria dentro il case, le due del corsair messe sopra il radiatore che buttano aria verso fuori il case e quindi tirano fuori l'aria da dentro

Ventola in alto a sinistra aria dentro il case
Le 3 a destra aria dentro il case
Le 2 del corsair messe sopra il radiatore che tolgono aria da dentro il case, E giusto cosi'?
ci mandi foto del case per capire bene il setup delle ventole?
ci dici che case è?

Tutte e 6 che mandano aria dentro, non vi dico che flusso d'aria che c'e :lol:

Allegati

• 20161222_163309[1].webp
    20161222_163309[1].webp
    583 KB · Visualizzazioni: 39
  • 20161222_163252[1].webp
    20161222_163252[1].webp
    741.9 KB · Visualizzazioni: 42
tutte che mandano aria dentro????? :shocked:
fai cosi a mio parere:
le tre frontali le lasci in immissione
le ventole del radiatore le lasci che inviano aria al radiatore che poi automaticamente esce fuori
la posteriore che è una bella bestia da 180 la metti in estrazione!

va bene

Quindi, sinistra alta da 180mm che tira fuori aria, le due del corsair le lascio cosi' che mandano aria nel case e le 3 frontali cosi' che mandano aria dentro dico bene

E se facessi cosi' matt, La 180mm che manda aria dentro,, le 3 frontali che mandano aria dentro,, e le due del corsair le metto sopra al radiatore che tolgono aria dal case, anche se sotto le ventole c'e il radiatore,

avrei sinistra che manda dentro, destra che manda dentro, centrale che toglie l'aria da dentro

E se facessi cosi' matt, La 180mm che manda aria dentro,, le 3 frontali che mandano aria dentro,, e le due del corsair le metto sopra al radiatore che tolgono aria dal case, anche se sotto le ventole c'e il radiatore,

avrei sinistra che manda dentro, destra che manda dentro, centrale che toglie l'aria da dentro
devi fare cosi:
quella dietro espelle
quelle frontali immettono
quelle del radiatore mandano aria sul radiatore e poi esce superiormente fuori dal case

Quindi quelle del corsair, vanno sotto il radiatore che però tirano aria verso l'alto per poter raffreddare il radiatore giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro