giusto acquisto di portatile....

• Autore discussione Autore discussione ax88
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ax88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo!! molto piacere Axel...dopo aver rotto un inossidabile portatile ho pensato che senza pc non posso rimanere...ho riflettuto sul sistemarlo..ma la configurazione oramai era datata....ho pensato che un tablet sostituisse un pc portatile...non volendo fare fuori 700 euro per un ipad, ho preso il tab 2 Samsung, e mi rendo conto di avere fatto una caxxxa stratosferica.. volevo sapere da voi una buon pc portatile (notebook) o un netbook. utilizzo maggiormente per giochi come civilization 5/6 e o age of empires...mi piace fare musica (reason 5) e poi soliti film etc etc....Ho un budget di 300 - 400 euro. cosa mi consigliate?????? grazie per ora!:vv::):asd::help::help:

Ciao a tutti sono nuovo!! molto piacere Axel...dopo aver rotto un inossidabile portatile ho pensato che senza pc non posso rimanere...ho riflettuto sul sistemarlo..ma la configurazione oramai era datata....ho pensato che un tablet sostituisse un pc portatile...non volendo fare fuori 700 euro per un ipad, ho preso il tab 2 Samsung, e mi rendo conto di avere fatto una caxxxa stratosferica.. volevo sapere da voi una buon pc portatile (notebook) o un netbook. utilizzo maggiormente per giochi come civilization 5/6 e o age of empires...mi piace fare musica (reason 5) e poi soliti film etc etc....Ho un budget di 300 - 400 euro. cosa mi consigliate?????? grazie per ora!
:vv::):asd::help::help:

A quel prezzo non puoi pretendere di giocare bene. Comunque adesso dò un'occhiata alle varie offerte ;)

- - - Updated - - -

LENOVO IdeaPad G580-MBBNNIX, è l'unico con l'i5 a quel prezzo. Per giocare però c'è solo l'integrata...
399 da mediamondo

A quel prezzo non puoi pretendere di giocare bene. Comunque adesso dò un'occhiata alle varie offerte ;)

- - - Updated - - -

LENOVOIdeaPad G580-MBBNNIX, è l'unico con l'i5 a quel prezzo. Per giocare però c'è solo l'integrata...
399 da mediamondo
per age of empires non cè nessun problema
gira bene anche con la meno potente intel hd3000

Civilization 5 però è CPU-dipendente (il processore elabora migliaia di algoritmi al secondo) e sfrutta i 4 Core di un i7, oltre al rendering delle scene (compito della GPU) naturalmente :asd:
Con 400€ di budget si possono ottenere al massimo un i3 o un Pentium Dual-Core (tralasciamo i Dual-Core Trinity) e una GT610M, insufficienti, secondo me, per poter giocare a Civilization 5.

Civilization 5 però è CPU-dipendente (il processore elabora migliaia di algoritmi al secondo) e sfrutta i 4 Core di un i7, oltre al rendering delle scene (compito della GPU) naturalmente :asd:
Con 400€ di budget si possono ottenere al massimo un i3 o un Pentium Dual-Core (tralasciamo i Dual-Core Trinity) e una GT610M, insufficienti, secondo me, per poter giocare a Civilization 5.
secondo mè stai proprio esagerando:doh:
capisco se avessi un sli di gtx690, ma qui parliamo di gpu di bassissimo livello, come caspita puoi essere cpu limited...
dai forza un pò di coerenza gronag:boh:
tè sopravaluti sempre l' importanza della cpu nei videogiochi, come la storia del asus s56 con i5 ulv e gt740m, ma da quando ho postato i bench ottenuti dalla versione con lo scarso i3 paragonandoli a quelli di un potente i7 quad abbinato a una amd 7670m vedo che stai zitto su quello:asd:

ho guardato il lenovo....io me ne intendo poco di computer..aspetto che voi esperti mi diciate qualche pc..i migliori a quelle cifre...io sono drogato x i viochi di strategia...volevo prendere un pc un po decente che mi faccia giocare a civilization e age e altri derivati.....asemblarlo dite che spendo di piu???andre integrata in che senso?

Non dico che un Ivy Bridge ha problemi, questo lo hai detto tu, sto dicendo che CIV V è un gioco CPU-intensive (gioca per 300-400 turni e poi sappimi dire) :sisi:
Nel passaggio da una CPU a 2.0GHz di frequenza ad una a 4.0GHz (CPU i7 da Desktop) i frame al secondo passano da 27 a 52 (fonte: Techspot), raramente ciò si verifica in altri giochi per CPU così potenti.

Nel passaggio da una CPU a 2.0GHz di frequenza ad una a 4.0GHz (CPU i7 da Desktop) i frame al secondo passano da 27 a 52
dipende da che tipo di cpu è, a parità di frequenza le prestazioni possono cambiare anche molto
CPU_02.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro