DOMANDA Giusta quantità di pasta?

Pubblicità

Domenicomorales

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho finalmente assemblato il mio pc, volevo sapere ad occhio e croce, se vi sembri giusta la quantità di questa pasta spalmata sulla cpu, posto la foto, ps: ho messo un chicco al centro e poi spalmata con un pennellino andando dall'interno sino all'esterno però lasciandone "più" al centro...IMG_2881.webp

- - - Updated - - -

UP!

Salve ragazzi, ho finalmente assemblato il mio pc, volevo sapere ad occhio e croce, se vi sembri giusta la quantità di questa pasta spalmata sulla cpu, posto la foto, ps: ho messo un chicco al centro e poi spalmata con un pennellino andando dall'interno sino all'esterno però lasciandone "più" al centro...Visualizza allegato 62605

- - - Updated - - -

UP!
va bene tranquillo, sei stato fin troppo preciso :asd: ci sono vari metodi per stendere la pasta, chi dice il chicco al centro che si schiaccia con il dissi, chi la spalma con il dito e la pellicola...comunque l'importante è che non sia ne troppa, ne poca, o le temp ne risentiranno...comunque dalla foto sembra che vada bene =)

OKkkk :D :rolleyes:

- - - Updated - - -

Siisi infatti è quello che ho fatto io prima ho messo un po di pasta al centro su per giù quel famoso chicco di riso...e poi l ho stesa col pennellino l ho preferito al dito con o senza pellicola per la precisione..ho lasciato uno spazio millimetrico ai bordi perché appunto ho calcolato che con lo schiacciare del dissi poteva allagarsi anche se l ho stirata molto alle estremità :)..PS:sai che la pasta mi è sembrata un tantino liquida?forse a causa del caldo? non ho comprato una pasta aftermarket ma ho usato quella che ho trovato col dissi

OKkkk :D :rolleyes:

- - - Updated - - -

Siisi infatti è quello che ho fatto io prima ho messo un po di pasta al centro su per giù quel famoso chicco di riso...e poi l ho stesa col pennellino l ho preferito al dito con o senza pellicola per la precisione..ho lasciato uno spazio millimetrico ai bordi perché appunto ho calcolato che con lo schiacciare del dissi poteva allagarsi anche se l ho stirata molto alle estremità :)..PS:sai che la pasta mi è sembrata un tantino liquida?forse a causa del caldo? non ho comprato una pasta aftermarket ma ho usato quella che ho trovato col dissi
dipende dalla pasta, ne esistono alcune piu liquide ed altre piu dure...che pasta è? (o dentro quale dissi l'hai trovata)

E' cooler master e l ho trovata appunto dentro il dissi 412s...quando ho acceso il pc e sono andato nel bios ho visto che le temperature erano, senza sfruttarlo ovviamente, 32-34 cpu e 25-27 mobo..se c'era qualche problema già non dovevo notare aumenti ?

E' cooler master e l ho trovata appunto dentro il dissi 412s...quando ho acceso il pc e sono andato nel bios ho visto che le temperature erano, senza sfruttarlo ovviamente, 32-34 cpu e 25-27 mobo..se c'era qualche problema già non dovevo notare aumenti ?
come la mia, quella pasta è buona tranquillo, ne ho usata due tubetti e mai un problema =) le temp nel bios sono QUASI a riposo, quindi non guardare quelle ( anche se sono nella norma, non preoccuparti). per controllare le temperature usa hwmonitor o realtemp, e metti sotto sforzo il processore usando Intel Burn Test. poi posta uno screen delle temperature sotto sforzo e ti dico se sono ok ;)

Ancora il pc devo sistemarlo, ce l ha una persona che lo sta formattando e installando il so perchè io non potevo...appena l'avro (sperando stasera :P) e inizio a usarlo, scarico i softw che mi hai detto...è buono il 412 vero? ma tu hai due ventole montate su dissi?

Ancora il pc devo sistemarlo, ce l ha una persona che lo sta formattando e installando il so perchè io non potevo...appena l'avro (sperando stasera :P) e inizio a usarlo, scarico i softw che mi hai detto...è buono il 412 vero? ma tu hai due ventole montate su dissi?
è OTTIMO. e poi costa veramente poco. volevo prendere il 612s veramente, ma non era disponibile e presi questo. poco male. io lo tengo con una sola ventola con il cavettino per downvoltarla, quindi gira a 600rpm mi pare, INUDIBILE. e le temperature sono ottime. nulla da dire. due ventole sono abbastanza sconsigliate, dato che l'aumento di rumore non giustifica quei 3-4 gradi in meno. comunque fammi sapere ;) maaaa resto della configurazione?

- - - Updated - - -

è OTTIMO. e poi costa veramente poco. volevo prendere il 612s veramente, ma non era disponibile e presi questo. poco male. io lo tengo con una sola ventola con il cavettino per downvoltarla, quindi gira a 600rpm mi pare, INUDIBILE. e le temperature sono ottime. nulla da dire. due ventole sono abbastanza sconsigliate, dato che l'aumento di rumore non giustifica quei 3-4 gradi in meno. comunque fammi sapere ;) maaaa resto della configurazione?
è quella in firma?

ahhh io quando l ho acceso sono rimasto scioccato dalla silenziosità ...davvero sembra spento con ventola del case le due ventole della vga e quella del 412..e non l ho collegato con il cavo per farla girare a 600rpm..davvero, cmq sisi quelal in firma ..che ne pensi? è il mio primo pc assemblato e l ho montato dalle 11 di sera alle 4 del mattino di sabato sera :asd:

ahhh io quando l ho acceso sono rimasto scioccato dalla silenziosità ...davvero sembra spento con ventola del case le due ventole della vga e quella del 412..e non l ho collegato con il cavo per farla girare a 600rpm..davvero, cmq sisi quelal in firma ..che ne pensi? è il mio primo pc assemblato e l ho montato dalle 11 di sera alle 4 del mattino di sabato sera :asd:
è una buona macchina =) poi fai una foto del case aperto e postala, cosi magari ti do qualche consiglio sul cablaggio =)

Ecco qua :)Visualizza allegato 62645 ancora li non avevo messo nessuna fascetta dovevo sistemare i cavi della ventola frontale...il cavo 24 pin non potevo passarlo da dietro perchè si schiacciava ma anche volendo non potevo passarlo da dietro all'uscita perchè arriva "corto" e quindi non si poteva ben piegare...e quello dell'alimentazione della cpu idem...cmq consigli ben accetti, giustamente adesso non ce l ho ma appena me lo riconsegna posso sistemare :)
PS: non si vede tantissimo...ma casomai la rifaccio .. le banane sullo sfondo non c'entrano purtroppo.hihihihi :lol:

Ecco qua :)Visualizza allegato 62645 ancora li non avevo messo nessuna fascetta dovevo sistemare i cavi della ventola frontale...il cavo 24 pin non potevo passarlo da dietro perchè si schiacciava ma anche volendo non potevo passarlo da dietro all'uscita perchè arriva "corto" e quindi non si poteva ben piegare...e quello dell'alimentazione della cpu idem...cmq consigli ben accetti, giustamente adesso non ce l ho ma appena me lo riconsegna posso sistemare :)
PS: non si vede tantissimo...ma casomai la rifaccio .. le banane sullo sfondo non c'entrano purtroppo.hihihihi :lol:
non me la fa vedere, sicuramente l'immagine è troppo grande...l'ideale per il forum è uploadarle su siti di image hosting come imageshack e linkarle qua xD

azz non è proprio il massimo xD
dovresti riuscire a infilare prima di tutto tutti i cavi inutilizzati nel foro in basso largo, e ammucchiarli praticamente dietro le gabbie degli hard disk che non si vedono xD poi piano piano facendo varie prove, tutti i cavi utilizzati nei fori, almeno i pci ex della scheda video xD se cerchi k280 su google immagini ci sono cablaggi fatti molto bene, prendi spunto =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro