• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Giusta configurazione per pc gaming ?

Pubblicità

ChRisiHCW

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzuoli !
Sono nuovo su thw, visto che tra qualche mese devo comprare un nuovo computer ho deciso di farlo per bene e per questo sono qui a chiedervi se la configurazione che vi propongo è giusta oppure c'è qualche componente che non è compatibile con altri. Vi elenco i pezzi:

Processore: Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440

Scheda Madre: Gigabyte GA-H87-HD3

[TABLE="class: productImageGrid, align: left"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD]Memoria ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Hard Disk: Western Digital WD10EARS Caviar Green 1TB Hard-Disk interno, IntelliPower, 64MB Cache, SATA 3Gb/s

Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S

[TABLE="class: productImageGrid, width: 280, align: left"]
[TR]
[TD="width: 100%"] Masterizzatori (2x): Asus DRW-24F1ST 90DD01G0-B20010 Masterizzatore DVD-RW

Scheda audio: Asus Xonar DGX Scheda Audio PCI-Express, 105dB SNR, 5.1 Canali, Amplificatore Cuffie, Dolby Headphone, GX2.5

Se avete un altro processore da consigliarmi fate pure visto che ho qualche dubbio sulla scelta di tale componente :vv:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 100%"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ciao budget massimo?risoluzione monitor?solo gaming o anche editing?ti serve il sistema operativo?hai qualche componente da riciclare?overclock?

A queste proposte manca molta roba.. La hai già? Rispondi gentilmente alle domande sopra.. Comunque quelli da te elencati si salva solo la scheda madre ahah ;-)

quoto sopra e aggiungo sei sicuro di mettere una scheda audio? molte mobo sono già buone da quel punto di vista

ciao budget massimo?risoluzione monitor?solo gaming o anche editing?ti serve il sistema operativo?hai qualche componente da riciclare?overclock?

Ciao, scusa se non ho aggiunto questi dettagli ma non sono molto pratico del settore ^^. Comunque il budget massimo è sugli 800 euro, la risoluzione del monitor che ho attualmente è 1920x1080p, il pc dovrà essere gaming/editing visto che uso photoshop, necessito di sistema operativo. Componenti da riciclare solo i masterizzatori. No overclock. Ho pensato anche che con il mio budget potrei anche riuscire a prendere un i7 che però andrebbe a modificare la MOBO e ram che sarebbero poi queste qui: MSI Z87-G45 GAMING scheda madre: Amazon.it: Informatica , http://www.amazon.it/Corsair-16GB-1600MHz-Vengeance-Memory/dp/B007TG8QRW/ref=pd_bxgy_pc_img_b .
Consigliatemi se prendere un i7 oppure risparmiare un poco sul processore e pensare di più agli altri componenti.

se non fai overclock basta una mobo h87 se non hai intenzione di fare sli infuturo, e se l'editing non è pesante dovrebbe andare bene un i5
i7 4770 275€
asrock h87 pro4 75€
ram 2x4 gb 1600 80€
gpu gtx760 220€
hd wd caviar blue 50€
case carbride 300r 80€
ali xfx 550w 80€
con i5 avresti più margine rispetto i7

i7 4770 270€
Asrock h87 performance 75€
Ram ballistix tactical 65€
Vga gtx 770 270€
Xfx 550w 55€
Hdd caviar blue 1tb 50€
Case zalman z3 plus 38€
Sistema operativo windows 8.1 80€
Se fai editing amatoriale basta anche un i5....

i7 4770 270€
Asrock h87 performance 75€
Ram ballistix tactical 65€
Vga gtx 770 270€
Xfx 550w 55€
Hdd caviar blue 1tb 50€
Case zalman z3 plus 38€
Sistema operativo windows 8.1 80€
Se fai editing amatoriale basta anche un i5....

Grazie mille ad entrambi. Volevo sapere solo se ci sono piccole aggiunte ad esempio cavi vari ed il loro prezzo. E non necessita di un hd supplementare ?Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Più che hdd servirebbe un ssd per il sistema operativo e programmi per rendere tutto più reattivo....se hai intenzione di prenderlo ti consiglio il samsung 840 evo 120gb 75€ circa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro