giudizio sulla configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

camuut

Nuovo Utente
88
10
Io sono calmissimo, sei tu che ti stai agitando e sparando fesserie una dietro l'altra! Io so, evidentemente, infornazioni che tu non sai minimamente. Se faccio il moderatore c'è un motivo. Affermi che c'era da prendere le HERO? Bene, articola la tua risposta


Dire una cosa del genere vuol dire, spendere di più sulla mobo "perchè si". Lo SLI? ma stai trollando o cosa? Siamo nel 2023, lo sli è morto da 10anni, nessuno sviluppatore di videogiochi investe per ottimizzare i giochi su questa tecnologia morta e sepolta. L'unica vera caratteristica che distingue una hero da una tuf non l'hai detta: LA SEZIONE VRM! Guarda ci siamo dilungati anche troppo con te.


Hai fatto stra bene a prendere la tuf!


RMA, la garanzia

Poi appena puoi, specifica che ram hai preso, se è cl40, perchè se è quello, hai preso un modello alquanto lento. La tfx ti consiglio di prenderla, perchè con un 13900k fa comodo ogni singolo grado in meno per tenerlo a bada
si preso le cl40 2x32 da 6000mhz il tfx ho preso questo che me lo avevano consigliato
Post unito automaticamente:

Io sono calmissimo, sei tu che ti stai agitando e sparando fesserie una dietro l'altra! Io so, evidentemente, infornazioni che tu non sai minimamente. Se faccio il moderatore c'è un motivo. Affermi che c'era da prendere le HERO? Bene, articola la tua risposta


Dire una cosa del genere vuol dire, spendere di più sulla mobo "perchè si". Lo SLI? ma stai trollando o cosa? Siamo nel 2023, lo sli è morto da 10anni, nessuno sviluppatore di videogiochi investe per ottimizzare i giochi su questa tecnologia morta e sepolta. L'unica vera caratteristica che distingue una hero da una tuf non l'hai detta: LA SEZIONE VRM! Guarda ci siamo dilungati anche troppo con te.


Hai fatto stra bene a prendere la tuf!


RMA, la garanzia

Poi appena puoi, specifica che ram hai preso, se è cl40, perchè se è quello, hai preso un modello alquanto lento. La tfx ti consiglio di prenderla, perchè con un 13900k fa comodo ogni singolo grado in meno per tenerlo a bada
ma poi scoperto ora che ce stato un errore con l'ordine della mia scheda video e devo rifare l'ordine devo dire che l'asus a me piaceva davvero tanto la 4090 esteticamente è bellissima tu avevi detto che era una se non la migliore giusto? posso andare sulla fiducia e portarmi a casa qualcosa di qualità? che io leggevo che era molto rumorosa e che le temperature erano pessime
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,052
26,336
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
purtroppo si pensavo fossero di qualità ma dici che è un grosso errore o pure si può ignorare?
Beh aumenta un pò gli fps minimi, quindi lo stuttering. L'hai prese da amazon? Se si, puoi restituirle e prendere queste. I timing più sono bassi e meglio è
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
@natalino.
Perché l'asus tuf gaming la consideri una mobo scarsa?
Non lo è.

spenti 3

3k per cpu e vga . mi sarei aspettato almeno una hero
Acquistare una HERO non ha mai senso, per nessun motivo.
è una scheda madre che si acquista per la voglia di spendere soldi, ma nessuna CPU ha bisogno di una scheda madre simile…
Anzi quella categoria di scheda madre sarebbe meglio che sparissero dal mercato: sono un semplice modo per le case di fare cassa sulla clientela. Io sono il primo a dire di non scendere troppo di qualità sulla scheda madre, ma la realtà è che in termini pratici dalla TUF che ha scelto lui (che per altro NON è una scheda scarsa) ad una Hero, non cambia niente. Zero.
E tra le due non avrei nessun dubbio su quale consigliare.

perche' uno che spende 3000 euro per cpu+gpu puo anche prendere una hero. che e' superiore alla tuf. lo sli con la tuf non lo fai per esempio. ti faccio una domanda stupida se te la regalassero prenderesti la hero o la tuf?
Che è superiore IN COSA ? per capirci…

Lo SLI ? Ma dici seriamente ? Lo SLI nel 2023 ? 🤔
Trovami un solo buon motivo per cui un 13900K girerebbe meglio su una Hero rispetto ad una TUF, ad esempio 🤷🏻‍♂️

Per me sarebbe meglio darsi tutti una bella calmata, respirare e rispondere senza prenderla sul personale.
Senza offesa, ma consigliare una Hero per me non è affatto un buon consiglio, anzi. Lo considero un pessimo consiglio.
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
in effetti la hero era la mia prima opzione poi sono stato convinto a tagliare un pò i prezzi sulla scheda madre e in effetti di prestazioni pure erano quasi identiche ma la hero mi sarebbe piaciuta tanto
Ma i prezzi li potevi tagliare su mille cose…
64 GB di RAM ? Per giocare ? Già 32 sono sfruttati poco…
13900K per giocare ? Un 13600K bastava ed un 13700K era già un esagerazione ma più comprensibile.

Per la scheda madre non è che le prestazioni sono “quasi” identiche: sono proprio identiche.
A meno di non prendere un modello di fascia bassa inadatto, che ti va in thermal throttling sui VRM, la scheda madre non aumenta di nulla le prestazioni della CPU, quindi un 13900K funzionerà uguale su una Hero o su una TUF. identico.
 
  • Mi piace
Reazioni: camuut

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili