Giudizio su questo computer

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Buonasera, vorrei un giudizio su questo computer con le seguenti caratteristiche:

- processore Intel Core i7-12700, 2.1 GHz, 12 C (8P+4E) / 20T, max Turbo up to 4.9 GHz, P-core 2.1 / 4.8 GHz, E-core 1.6 / 3.6 GHz, 25 MB
- scheda video Intel UHD Graphics 770 GigE
- chipset Intel B660 Chipset
- memoria RAM di 8 GB UDIMM DDR4-3200
- disco fisso SSD da 256 GB
- scheda Ethernet: sì scheda wifi: no
- porta USB-C, porte USB 3.2 e 2.0, porta HDMI, DisplayPort 1.4, porta VGA

Serve per un uso prevalentemente da ufficio.

Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Buonasera, vorrei un giudizio su questo computer con le seguenti caratteristiche:

- processore Intel Core i7-12700, 2.1 GHz, 12 C (8P+4E) / 20T, max Turbo up to 4.9 GHz, P-core 2.1 / 4.8 GHz, E-core 1.6 / 3.6 GHz, 25 MB
- scheda video Intel UHD Graphics 770 GigE
- chipset Intel B660 Chipset
- memoria RAM di 8 GB UDIMM DDR4-3200
- disco fisso SSD da 256 GB
- scheda Ethernet: sì scheda wifi: no
- porta USB-C, porte USB 3.2 e 2.0, porta HDMI, DisplayPort 1.4, porta VGA

Serve per un uso prevalentemente da ufficio.

Grazie.
vecchio, sbilanciato, sottodimensionato per la cpu che monta, componenti non definiti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Cosa intendi per sbilanciato?
hanno preso una cpu di fascia alta (vecchia per di più) e l'hanno buttata in mezzo a componenti di fascia bassissima
8gb di ram non sono nemmeno in vendita singolarmente, sono sempre vendute in 2 banchi da 8gb

se vuoi un pc da ufficio, prendi un mini PC (120€ di sconto) o te ne assembli uno, se non sei legato al sistema operativo e vuoi un prodotto di fascia media, c'è il mac mini con M2
 

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
Come sistema operativo ci serve Windows.
Anche io non ero convinto della memoria, e anche l'SSD da 256 GB mi sembra poco.
Con sistema operativo Windows cosa si può trovare di fascia media?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Con sistema operativo Windows cosa si può trovare di fascia media?
prendi il mini pc linkato su, tanto se devi avere un prodotto usa e getta, tanto vale prenderne uno che non sembri un elicottero e scaldi da pazzi, hai comunque la possibilità di espandere la ram lo storage
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

DigiGigi

Nuovo Utente
82
10
In realtà più che usa e getta lo terremmo almeno un 5-6 anni.
Il problema è che i computer ci vengono forniti dall'azienda che ci fa assistenza, e ci hanno inviato l'offerta per questo modello, al prezzo di euro 799,00.
Potremmo chiedere un nuovo preventivo per un pc con RAM da 16 GB o 32 GB, magari con SSD da almeno 512 GB e una scheda video più performante. Come processore va bene l'i7 o potremmo chiedere qualcosa di più recente?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
In realtà più che usa e getta lo terremmo almeno un 5-6 anni.
Il problema è che i computer ci vengono forniti dall'azienda che ci fa assistenza, e ci hanno inviato l'offerta per questo modello, al prezzo di euro 799,00.
Potremmo chiedere un nuovo preventivo per un pc con RAM da 16 GB o 32 GB, magari con SSD da almeno 512 GB e una scheda video più performante. Come processore va bene l'i7 o potremmo chiedere qualcosa di più recente?

Un i5 di generazione 13 o 14, con 16gb di ram va più che bene per lavori d’ufficio, il problema è che non conosci il resto di quello che ti ci mettono dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
In realtà più che usa e getta lo terremmo almeno un 5-6 anni.
Il problema è che i computer ci vengono forniti dall'azienda che ci fa assistenza, e ci hanno inviato l'offerta per questo modello, al prezzo di euro 799,00.
Potremmo chiedere un nuovo preventivo per un pc con RAM da 16 GB o 32 GB, magari con SSD da almeno 512 GB e una scheda video più performante. Come processore va bene l'i7 o potremmo chiedere qualcosa di più recente?
i7 più che abbondante per uso ufficio. 12gen va benone per altri 8 anni per l'uso che dovete fare voi, io ho amici che ancora usano Haswell figuriamoci alder lake

fatevi mettere almeno 16 di ram e disco da 512, poi dipende da quanta roba dovete memorizzare
scheda video performante per fare cosa? se non fate editing video, renderind o cad, quella integrata basta e avanza
per usare office e navigre internet certo non serve una sk video dedicata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili