Giudizio su progetto PC

Pubblicità

Leslie Nielsen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vorrei sapere secondo voi se con le caratteristiche che vi elencherò sotto si può tirar su un pc non da gaming (ovviamente :asd:), ma che faccia girare bene online e non giusto un 2/3 giochi tra cui PES 2015 e GTA V, oltre alla navigazione, ovviamente. Non effettuo overclock, video editing ne nient'altro.

Scheda madre: Asus P5P43TD

Processore: Intel Core 2 Quad Q8200, (che ho già installato in quello attuale)

Ram: 8gb (Kingston?)

Scheda Video: Nvidia GeForce 9600 GT 1gb (che ho già installata in quello attuale)

Ultima modifica:
quale è il tuo budjet?
la scheda video è un pò vecchiotta.
ram direi che la vuoi ddr3 a 1600ghz cl9....no? 2 banchi da 4gb.
e cmq con questa configurazione ai giochi da te indicati,
credo potrai giocare a risoluzioni basse(max es 1366x768) qualità medio\basse.. non di più!

quale è il tuo budjet?
la scheda video è un pò vecchiotta.
ram direi che la vuoi ddr3 a 1600ghz cl9....no? 2 banchi da 4gb.
e cmq con questa configurazione ai giochi da te indicati,
credo potrai giocare a risoluzioni basse(max es 1366x768) qualità medio\basse.. non di più!

Budget sui 120/150.. Si, la ram ddr3 ovviamente.
Comunque non essendo un videogamer accanito con mille titoli e non fissato oi 60fps gia giocare senza problemi con una qualità media mi basta

Se cambi scheda video potresti riuscire a giocare ad entrambi; potresti prendere ad esempio una R7 260x, che puoi trovare sui 100 euro.

seriamente?! :lol:

Utilissimo commento, bravo.

Se cambi scheda video potresti riuscire a giocare ad entrambi; potresti prendere ad esempio una R7 260x, che puoi trovare sui 100 euro.
Ricapitolando, con queste componenti si potrebbe avere qualcosa di decente?

Ram: 8gb ddr3 1600mhz Corsair

Scheda Video: Sapphire Scheda Grafica, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica ?

- - - Updated - - -

o in alternativa, come potrebbe essere questa, da 4gb?
http://www.amazon.it/Asus-Scheda-Grafica-GT730-4GD3-Nero/dp/B00MJ952EO/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1433502083&sr=1-4&keywords=2gb+ddr5+grafica

scusa eh, mi è sembrata ironica la tua frase, vuoi un pc non da gaming che però faccia girare bene gta5, ti rendi conto di quello che hai scritto?
Quoto, non vuoi un PC da gaming ma vuoi che faccia girare bene GTA 5, per farlo girare bene ci vuole minimo un PC da 450-500€, con la 9600 parte gta5? Prendi almeno una r7 260x su 100€

Edit: lascerei perdere gli 8gb di RAM, 4vanno bene, vendi la CPU e cerchi un Q9500, e penserei anche ad un minimo di overclock, con questa CPU e una r7 260x allora si potrebbe iniziare a far girare degnamente qualche gioco.

Ultima modifica:
Utilissimo commento, bravo.

Ricapitolando, con queste componenti si potrebbe avere qualcosa di decente?

Ram: 8gb ddr3 1600mhz Corsair

Scheda Video: Sapphire Scheda Grafica, 2 GB, Nero: Amazon.it: Informatica ?

- - - Updated - - -

o in alternativa, come potrebbe essere questa, da 4gb?
Asus Scheda Grafica GT730-4GD3, 4GB, Nero: Amazon.it: Informatica
Si, teoricamente dovresti riuscire a farli girare senza problemi.
La quantita' di memoria video non è sempre sinonimo di qualita'; la GT 730 che hai postato tu è una scheda di fascia bassa con un prezzo pompato, è molto inferiore rispetto alla R7 260x.

Il requisito minimo per GTA 5 è una GTX 9800 quindi non ti partirebbe neanche, e il Q8200 è appena sopra il Q6600 che è il requisito minimo, quindi se avessi una scheda grafica accettabile ti andrà comunque al minimo sindacale, cioè dettagli bassi 720p e 30 o meno fps

Il requisito minimo per GTA 5 è una GTX 9800 quindi non ti partirebbe neanche, e il Q8200 è appena sopra il Q6600 che è il requisito minimo, quindi se avessi una scheda grafica accettabile ti andrà comunque al minimo sindacale, cioè dettagli bassi 720p e 30 o meno fps
Su Youtube ho visto qualche video dove giocano a GTA 5 con hardware simile; l'ideale sarebbe anche overcloccare il processore.
Naturalmente non ci si puo' aspettare di giocare con tutto al massimo, pero' con la r7 260x e un po' di overclock alla CPU dovrebbe andare piuttosto bene.

Su Youtube ho visto qualche video dove giocano a GTA 5 con hardware simile; l'ideale sarebbe anche overcloccare il processore.
Naturalmente non ci si puo' aspettare di giocare con tutto al massimo, pero' con la r7 260x e un po' di overclock alla CPU dovrebbe andare piuttosto bene.
No nel senso che se anche avesse una r7 260 ma col Q8200 gli andrà molto male perché la CPU è appena oltre il minimo! Quindi l'overclock è d'obbligo, o prendere un Q9500

Pubblicità
Pubblicità
Indietro