Giudizio su primo overclock i5 2500 K (temperature e Vcore)

Pubblicità

PyramidHead

Utente Attivo
Messaggi
369
Reazioni
16
Ragazzi è la prima volta che faccio overclock ho portato il processore a 4.3 Ghz volevo solo sapere se con le temperature sono nella norma e anche il vcore queste sono alcune immagini

ho usato IBT e ho fatto 5 run o step non so come si chiamano èed è andato tutto tranquillo nessun crash o errore lo fatto almeno 3 volte
Immagine.webp

Questo invece è con cpu-z mentre stava sotto stress
Immagine3.webp

E queste le temperature finali con real temp
Immagine2.webp

Allora che dite come temperature come sto messo ? il Vcore oscillava tra i 1.264 - 1.272 è buono?
Il pc è quello in firma
 
Direi che va bene ma fagli fare 20 cicli, non 5, utilizzando tutta la RAM.
 
Lo spread Spectrum non si dovrebbe disabilitare? Hai il bus 100 Mhz... A me dava instabilità questa cosa, che mi ha fatto dannare per 2 giorni, fino a che non ho fatto un CLRCMOS, e ho trovato il colpevole (Faceva l'effetto opposto, disattivato, 100 Mhz, attivato, 99,77 Mhz..).. Per essere più stabile, disattivalo ;)
 
Cambia qualcosa se disattivo lo spread Spectrum ce qualche calo di prestazioni? o no poi come mai IBT non mi fa impostare tutti e 8gb di ram?
 
Cambia qualcosa se disattivo lo spread Spectrum ce qualche calo di prestazioni? o no poi come mai IBT non mi fa impostare tutti e 8gb di ram?
Ibt, tienilo a maximum per i test, e lascia stare.. In prestazioni, non penso, ma otterrai maggiore stabilità, senza ombra di dubbio...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top