Giudizio su configurazione

3DGrafx

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti ragazzi questo è il mio primo messaggio nel forum quindi mi presento (non ho visto una sezione fatta apposta per cui lo faccio qua), mi chiamo Mauro sono un grande appassionato di computer in generale, ci lavoro pure, e come tanti appassionati sono approdato in questo sito che mi sembra davvero fantastico.
Dunque sono un’impiegato e al lavoro uso una workstation basata su un core 2 duo E6700, 1 Gb di ram, con una Quadro FX3500 a casa invece ho un “velocissimo” PIII 500 MHz :blush: con “ben” 128 Mb di ram, una scheda video ATI da 16 Mb e udite udite un HD da 8Gb…. l’unica cosa che mi piace ancora è il bel masterizzatore Yamaha che gli ho montato. A questo punto, dopo 8 anni, credo sia venuto il momento di liberarmi di questo polveroso sopramobile. Col vostro aiuto, è un po’ che giro per questo forum, sto tentando di buttar giù una configurazione per un nuovo pc, e sono arrivato a questo:
Case: Silvestone TJ07 :love: è stato subito amore da quando l’ho visto la prima volta, mi piace troppo anche se costa una non modica cifra.
Mobo: Asus Commando
Processore: Intel Q6600 (questo lo acquisto dopo luglio) + Zalman 9700
Ram: Geil 2X1GB DDR2-1000ULTRACL4-4-4-12.
HD: 1 x Raptor 74 Gb e 2 x Caviar da 400 in raid 0.
Ali: Enermax Infinity DXX 720W.
Sch. Video: una 8800 GTX non so ancora di che marca, ce ne sono tante in giro.
Monitor: Samsung SyncMaster 226BW
Questa a grandi linee è la mia idea di configurazione, i vari accessori di contorno li ho omessi. Ora a voi per le critiche e/o consigli se ho fatto delle scelte giuste e soprattutto equilibrate. Il pc lo userei per lo più in ambito grafico per fotoritocchi, render, ecc. ma non disdegnerei qualche esperienza ludica il tutto con un modesto oc.