Giudizio su componenti

Pubblicità
La GD53 è oggettivamente migliore della Asus liscia, ottima dissipazione, overclock, Cross/SLI x8x8, alcune caratteristiche interessanti come tasti power e reset sulla mobo...A parità di prezzo non vedo perchè prendere la Asus liscia, se poi prendi il 2500k, un motivo in più per puntare su questa, che costa anche meno.
La serie green è una serie di ali LC.

Per ora ho ordinato solo dissi e case dal sito della Cooler Master (HAF 922 + Cm Hyper 212+).
Per le RAM sono sicuro delle Vengeance 2 x 2Gb 1600Mhz.
Mancano quindi processore (credo che andrò quasi sicuramente sul 2500k) e MB.
Per la MB avevo "deciso" di prendere la p8p67 liscia ma mi fate venire i dubbi :asd:

Prendi la GD53 e sei a posto. Con il 2500K non c'è proprio storia, se un giorno vorrai fare crossfire/sli lo hai 8x8x.

Mmm... stavo controllando le specifiche della GD53 e ho letto : Supported RAM Speed 1333 MHz, 1066 MHz

Quindi non supporta le ram da 1600 Mhz ?

io ho il sandy 2400 e l hyper 212plus,su scheda madre msi p67a-c45.il processore sta con i turbo attivi a 3,6 ghz e con temperature sotto sforzo di 52° con ventola dell hyper al 50%
tutte le msi p67 supportano le ram oltre i 1333 e con la gd53 porteresti un 2500k tranquillamente a 4,6ghz

se vuoi conferme chiedi a francescoG92 che ha tutti i componenti appena citati ;)

Ho visto le specifiche della GD55 e ho notato che quella supporta le 1600.
Visto che sono uguali a parte la Firewire ( che tanto non ho mai usato e credo che mai la userò) deduco che anche la GD53 effettivamente supporta le 1600.
Chissà perchè non lo scrivono nelle specifiche, boh :boh:
Direi che mi hai convinto :asd:

Andiamo all' ultimo dubbio: qual è il miglior metodo per stendere la pasta termica?
ho visto questo video e volevo capire se il metodo Pea (che è il più semplice e sembra essere anche il migliore) è veramente migliore che spalmarla e basta.
E se solo il cerchio centrale va bene per avere una buona dissipazione.
Perhcè spalmarla è più complicato e poi restano un sacco di bolle d'aria, senza contare che premendo il dissipatore parte cola fuori :shock:

YouTube - ‪How Thermal Compound Spreads (MX-2 Edition)‬‏

Si si Sonulla sono andato anche io prima a controllare e ho visto che è effettivamente così.
Avevo guardato sul sito del negozio e non su quello della MSi all' inizio.
Cmq, tornando al discorso pasta termica, che sapete dirmi?

io sono alternativo: un filo sottile lungo un lato,e poi lo spalmo con una tessera seguendo sempre lo stesso senso

Ordinato i5 2500k (178,39 €), MSI P67A-GD53 (105,77 €) , Corsair Vengeance 2x2Gb 1600 Mhz Cl9 (41,86 €).

:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro