Giudizio su componenti

Pubblicità

Bubu93

Utente Attivo
Reazioni
402
Punteggio
61
Inizialmente volevo cambiare solo CPU.
Poi però questo comporta cambiare scheda madre.
E di conseguenza RAM

Poi sale la scimmia e arriva la voglia di case ( :love: ) dato che il mio attuale è veramente penoso ( a dir poco)
Cmq, i componenti che mi interessano sono questi:

componenti.jpg

Che ne pensate? Le ss sono di 13 euro e spiccioli, a me sembra un ottimo prezzo.
Ho una ENGTX460 e penso che userò il PC prevalentemente per giochi, photoshop e un po' di montaggio video.
Mi consigliate altri componenti?

P.S. l'ho messo sotto PC completi, ma se è la sezione sbagliata spostatela pure !

Mettere 40€ in più per un 2500K overclockabile è una cattiva cosa?
O conviene prendere il Sandy Bridge più economico possibile e passare poi ad Ivy Bridge non appena conviene?

Sì va bene, ma se proprio devi prendere una P67 prendi la MSI GD53 che è migliore della Asus liscia.

Due piccole premesse:
Per overcloccare il processore conviene anche avere un dissipatore aftermarket, da aggiungere ai 30 euro in più dell' i5 2500k. Quindi saranno almeno 80 € per qualcosa di buono ed è oltre il mio budget.

@sonulla in che cosa è migliore la GD53?
A occhio la ASUS mi sembra migliore come dissipazione del calore (è piena di dissipatori sparsi in giro) ed è decisamente più bella esteticamente.
L'unico vantaggio (che vedo io) della GD53 è che costa un po' di meno.

Due piccole premesse:
Per overcloccare il processore conviene anche avere un dissipatore aftermarket, da aggiungere ai 30 euro in più dell' i5 2500k. Quindi saranno almeno 80 € per qualcosa di buono ed è oltre il mio budget.
si è bene mettere un dissi aftermarket .
sui 30 euro trovi qualcosa di valido.
Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 Socket Intel Amd euro 27
ciao :)

Naaa... tra processore più potente e dissipatore vado fuori budget.
Il 2400 ha comunque un po' di margine di overclock se proprio voglio alzare un po' le frequenze...

Naaa... tra processore più potente e dissipatore vado fuori budget.
Il 2400 ha comunque un po' di margine di overclock se proprio voglio alzare un po' le frequenze...

Capisco allora prendi quello, comunque il margine di overclock che io sappia è inesistente: 120 MHz massimo.

Evvai, hanno esaurito le Vengeance 2x2gb !
Esaurita la serie normale, esaurite le blu e pure quelle nere da 2000 Mhz, doh !

Ok le ram sono tornate.
In compenso sul sito della cooler master vendono il dissipatore Hyper 212+ a 17.50 €.
Che dite, ci faccio un pensierino assieme al 2500k ?

Ok le ram sono tornate.
In compenso sul sito della cooler master vendono il dissipatore Hyper 212+ a 17.50 €.
Che dite, ci faccio un pensierino assieme al 2500k ?

Se non ci fai un pensierino sul 2500K prendilo comunque, potresti risparmiare il più possibile ora sul processore e passare poi all'overclock tra 2 anni con gli ultimi Ivy Bridge che saranno usciti; però un dissipatore aftermarketè consigliabile anche su processori a frequenza base.

Estetica e scheda madre non vano di pari passo, la Msi suggerita da Sonulla offre un buon rapporto qualità-prezzo i dissipatori sparsi sono solo per fare scena, poi anche la Asus è piu' o meno simile.....sè devi fare OC non saprei tra le due non essendo "praticante:asd:" non conosco i bios di entrambe, buona la scelta del dissipatore Hyper 212+ offre un buon rappporto prezzo/prestazioni forse superiore all'artic freezer.
Dimenticavo, ad alimentatore come sei messo?

Ho ordinato case HAF 922 + Hyper 212+ + filtro anti-polvere : tot 91€ + SS, direttamente dal sito della CM.
Insomma, il 212+ l'ho preso solo perchè era a 17 € altrimenti sarei rimasto con il dissi stock e i5 2400.
Ma visto il prezzo e il fatto che ho risparmiato 45€ tra dissi e case il 2500k mi tenta molto...

Cmq come ali ho un 650w della HKC, e la ENGTX 460 comsuma poco, direi che non devo preoccuparmi per quello... o no?

Dipende dal modello di alimentatore non dai Watt riportati ad "occhio" forse sarebbe lecito prestare attenzione alla serie "green" di questi ali che mi sembrano tanto degli LC con cui le mobo Asus non vanno d'accordo per niente (e visto che funzionano con tutte le altre marche di mobo, la colpa com'è logico non è da imputarsi a Lc come sì vorrebbe far credere), inoltre vista la componentistica scelta (ram a 1600mhz) l'oc seppur leggero è quasi "obbligatorio", la vga non consuma molto quindi in teoria sè lasci tutto a default non dovresti riscontrare grossi problemi a patto che la mobo sia "compatibile" con l'alimentatore.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro