giudizio scheda madre

matte327

Nuovo Utente
18
0
CPU
amd
Scheda Madre
asus
HDD
90 gb
RAM
1 gb
GPU
ati radeon
Audio
asus
Monitor
philips
PSU
boh
Case
amd
OS
windows
ragazzi mi potete dirte cosa ne pensate della scheda madre asus M4A78T-E per processori am3 ----vi chiedo il vostro consiglio perke il tecnico del computer me la ha messa in un preventivo per un processore phenom II X4 940 ma ho letto ke non è assolutamente compatibile...e in piu ho visto ke la scheda monta gia una scheda video ati integrata (a cui verrebbe aggiunta una 4870 presente nel preventivo) e volevo sapere se voi foste al mio posto ke fareste....AIUTATEMI NON NE POSSO PIU CON QST PREVENTIVO.....grazie a tutti
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
ragazzi mi potete dirte cosa ne pensate della scheda madre asus M4A78T-E per processori am3 ----vi chiedo il vostro consiglio perke il tecnico del computer me la ha messa in un preventivo per un processore phenom II X4 940 ma ho letto ke non è assolutamente compatibile...e in piu ho visto ke la scheda monta gia una scheda video ati integrata (a cui verrebbe aggiunta una 4870 presente nel preventivo) e volevo sapere se voi foste al mio posto ke fareste....AIUTATEMI NON NE POSSO PIU CON QST PREVENTIVO.....grazie a tutti


Ottima scheda!! dotata di supporto per processori AMD Socket AM3.Phenom II con controller delle memorie DDR3..perfetto per la tua configurazione!
Per quanto riguarda la scheda integrata ( HD 3300 ),non e' un problema,nel momento in cui metti la tua 4870 nello slot PCI Express,si disabilita' automaticamente....volendo non c'e' neanche il bisogno di disabilitarla dal bios.
Una curiosita': ma dove lo hai letto che non e' compatibile per i Phenom???
Ciao.
 

matte327

Nuovo Utente
18
0
CPU
amd
Scheda Madre
asus
HDD
90 gb
RAM
1 gb
GPU
ati radeon
Audio
asus
Monitor
philips
PSU
boh
Case
amd
OS
windows
Ottima scheda!! dotata di supporto per processori AMD Socket AM3.Phenom II con controller delle memorie DDR3..perfetto per la tua configurazione!
Per quanto riguarda la scheda integrata ( HD 3300 ),non e' un problema,nel momento in cui metti la tua 4870 nello slot PCI Express,si disabilita' automaticamente....volendo non c'e' neanche il bisogno di disabilitarla dal bios.
Una curiosita': ma dove lo hai letto che non e' compatibile per i Phenom???
Ciao.


dal sito dell asus devi andare in cpu compatibili il problema è ke il 940 e un processore cn soket am2 quindi da quello ke ho capito legge solo ddr2 mentre questa skeda madre è per processori am3 cn memoria ddr 3.....
 

slyspeed

Utente Attivo
79
2
dal sito dell asus devi andare in cpu compatibili il problema è ke il 940 e un processore cn soket am2 quindi da quello ke ho capito legge solo ddr2 mentre questa skeda madre è per processori am3 cn memoria ddr 3.....

(AM2+)-La novità più rilevante di questo socket è quella di essere perfettamente retrocompatibile con tutti i processori per Socket AM2 e di essere compatibile anche con i futuri processori per Socket AM3 (a patto di rinunciare al supporto per memorie DDR3).
Ciao.
 

Conner_TN

Utente Èlite
2,685
503
CPU
AMD Ryzen 7 3800 / Ryzen 5 2600@3945 / Intel Core 2 Quad Q9400
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.B / China 92mm / stock
Scheda Madre
Gigabyte B550 Aorus PRO / Gydabyte B450M-ds3H / Dell
HDD
10.3 Tera / 2.3 T / 2.82T
RAM
HyperX 2x16 3200 C16 / Kingston DDR4 2x4 2600 / 4 GB
GPU
GTX1070 / RX460 / GT1030
Audio
Integrata / Integrata / Integrata
Monitor
Samsung C27F396 / Samsung 2335W+Toshiba TV 40" / Samsung 32
PSU
ColerMaster MWE650 / OCZ Fatal1ty 500 / Dell
Case
Cooler Mster Centurion 532 / Chieftec Office full Tower / Dell SFF
OS
WIN10+WIn7 / Win10 / Win10
No

non è compatibile deve pendere un 955 945 ........ 805 insomma un proccio che supporti DDR3

Ad ogni modo ti consiglio di valutare bene il Layout della Mobo perche se moddi in dissi della video con sistemi più ingombranti ti giochi tutti gli x1 disponibile, motivo per cui ho optato per la Giga.
 

Nemodark

Utente Attivo
61
0
CPU
AMD Phenom X6 1090T + Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
HDD
OCZ Vertex3 120Gb + Western Digital Caviar Black 2Tb + Caviar Green 1Tb
RAM
8Gb(4x2Gb) G.Skill Trident 12800 CL8
GPU
Sapphire HD6850 1Gb Toxic
Audio
Onboard
Monitor
Samsung SyncMaster P2470H
PSU
Cooler Master GX550
Case
Fractal Design Arc Midi Tower
OS
Windows 7 Professional 64bit
Infatti la scheda madre M4A78T-E è Socket AM3 che non compatibile con i processori AM2/AM2+ come il 940, quindi devi prendere per forza un processore socket AM3, es. X3 720, X4 945, X4 955 però ti tocca prendere pure le ram DDR3

Oppure potresti prendere una scheda madre AM2+ che è invece compatibile un le Cpu AM3 e ci monti le meno costose ram DDR2. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili