• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giudizio nuovo pc per gaming e 3D

Pubblicità

andrea2011

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
allora salve a tutti avevo in mente di assemblare un nuovo pc ecco come avevo pensato :
1)cominciamo dal processore ho puntato su un sandy bridge e non ivy bridge perchè prestazionalmente parlando sono più o meno simile ma il prezzo varia di circa 20 eurozzi quindi avevo optato per core i5 2500K 3.3GHZ
2)RAM 8 GB ddr3
3) hard disk sata 500 GB 7200rpm
3) scheda madre ecco le dolenti note poichè ce ne sono un infinità e non so proprio quale scegliere ,avevo pensato a una asus dato che ultimamente asrock mette più o meno gli stessi prezzi ma come assistenza tecnica preferisco l'asus (perole anche del mio rifornitore ). Che modello non sò proprio sicuramente con USB 3.0 socuramente con slot per schede video che supporta anche quelle che usciranno tra breve (non mi ricordo bene mi sembra le 3.0). Come badget max 140 150 euro.
4)scheda video GeForce GTX 560 ,è quella che vorrei ma siccome siamo in tempo di crisi penso che la comprerò non subito e mi adatterò a una cheda video da 512 mb che ho dal mio vecchio pc anche se sinceramente non sò se ce la posso montare su una scheda madre nuova anzi lo chiedo a voi ....
E' tutto ditemi i vostri giudizi e pareri

con una gtx 560 il 3d te lo sogni.devi almeno fare un sli di 560 ti oppure una gtx 680. Ma quanto hai di buget? sei interessato all'overclock? SLI/crossfire?.Hai già il monitor?
Comunque un consiglio che ti posso dare è : compra online. Nei negozi fisici paghi molto di più! :)

no no aspetta forse mi sono espresso male per 3d intendevo grafica 3d (autocad ) il monitor non c'è da preoccuparsi ho un buon samsung , il badget non è fisso 500 600 euro e no overlock

ah ok,pensavo intendessi gaming 3d :)

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Nero Bulk
[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 14,70
[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V [/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 49,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 73,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 40,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 162,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 53,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]€ 231,20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"]TOTALE IVA COMPRESA : 624,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]
TOTALE IVA ESCLUSA : 516,12 €
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Se aspetti che diventa disponibile la versione della sapphire della 7850 riesci a rientrare nei 600 euro

a questi prezzi li trovo su internet ? sinceramente ho comprato pochi componenti pc su internet tra cui RAM e Hard disk mai schede video e schede madri è sicuro ?? sono compatibili i nuovi processori ivy brisges con questa scheda madre ??dalla scheda tecnica della scheda sembra di no solo processori sandy bridges

---------- Post added at 19:03 ---------- Previous post was at 18:20 ----------

a questi prezzi li trovo su internet ? sinceramente ho comprato pochi componenti pc su internet tra cui RAM e Hard disk mai schede video e schede madri è sicuro ?? sono compatibili i nuovi processori ivy brisges con questa scheda madre ??dalla scheda tecnica della scheda sembra di no solo processori sandy bridges

insomma una scheda madre asus vorrei !!

Ultima modifica:
non fissarti sugli ivy, costano di più e nell uso normale vanno uguale...
se vuoi un ivy prendi una scheda madre z77,ma se prendi sandy ivy non considerarlo proprio

però scusa se prendo una scheda madre che un domani ce li posso montare(gli ivy) mi sembra una cosa buona !!! non so di quanto mi si impenna il costo di una scheda madre così....

un domani non ha senso mettere ivy se hai sandy,perchè miglioreresti di 3% le prestazioni spendendo decisamente di più
è un cambio che non ha senso
tanto le prossime cpu intel saranno su socket 1150 quindi non avrai altre cpu da metterci

Ho capito mi sembra logico ... senti scusa un ultima domanda il mio rivenditore mi ha detto che fra poco usciranno nuove schede video (non ho capito molto bene ma dovrebbero essere pci 3 ) e che quindi dovrei prendere una scheda madrea che le supporti è giusto secondo te ???

ok ho capito grazie mr.frizz ;cmq tirando le somme la configurazione quindi sarà :
[TABLE="class: cms_table"]
[TR="class: cms_table_itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] Masterizzatore Interno LG GH22NS90 22x DVD/CD Nero Bulk[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"]€ 14,70[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"]€ 49,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"]€ 73,30[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"]€ 40,80[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"]€ 162,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] Alimentatore PC Modulare OCZ ModXstream Pro 500W[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"]€ 53,50[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TR]
[TD="class: cms_table_itemCartDESC"] VGA Asus Ati Amd Radeon HD 7850 DC2 Core 870Mhz Memory GDDR5 4840Mhz 2GB DVI HDMI MiniDP[/TD]
[TD="class: cms_table_itemCartPRICE"]€ 231,20[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

e con questo pc potrò giocare decentemente e fare 3d con autocad ???

direi senza nessun problema ;)
aggiungi giusto una ventola arctic f12 pwm per far circolare meglio l aria nel case

ps: non comprare quando sono chiusi,aspetta lunedì...

direi senza nessun problema ;)
aggiungi giusto una ventola arctic f12 pwm per far circolare meglio l aria nel case

ps: non comprare quando sono chiusi,aspetta lunedì...

scusa un ultima domanda siccome pure un mio amico si deve cambiare pc ma era orientato su un portatile il suo uso sarebbe per farci un pò tutto giochi film ecc aveva scelto questo secondo te cm è ?? meglio o peggio del mio prox fisso ???
Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide 3D Ready
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0 - Lettore Blu-ray
Scheda video AMD Radeon HD6550M 2GB dedicata
+ Occhiali per visione 3D
costo 999 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro