Giudizio Finale

Pubblicità

Sennar-95

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Dopo diverse settimane di ricerche sono arrivato alla configurazione finale del mio futuro computer

Motherboard: MSI P67A-C45 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Processore:Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155

Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX750 750W 80Plus

Moduli di memoria: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24 1.5v

Scheda Video: VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB

Lettore Ottico: Masterizzatore Interno Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA Bulk Nero

Case:Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero

Hard Disk: Samsung Spinpoint F3 500GB

Monitor: Asus VH242T

Che ne pensate (tutti i pezzi vanno bene insieme, o ho fatto qualche minchiata mentre sceglievo i pezzi?)
Vorrei prendere il tutto su E-key, qualcuno di voi ha fatto degli acquisti su quel sito? Come si è trovato?

-L'alimentatore è esagerato, quello reggerebbe un crossfire di 6950, ne basta uno da 600w, prendi il cooler master cx600
-L'hard disk o metti un Caviar Black o un f4 sempre monopiatto, quindi massimo da 500gb
-Per il processore io farei un sacrificio e prenderei il 2500k, ne vale veramente la pena ;) Poi magari quando avrai altri soldini da parte ti comprerai anche il dissipatore e così overclocki, non ti preoccupare è facilissimo, basta salire di moltiplicatore :)
-La MSI come marca di schede madri non mi ha mai tirato, vedi se riesci ad andare su una asrock o ancora meglio su una asus

Per ekey ti posso dire che è abbastanza lento come shop, se te lo fai assemblare da loro aspettati di vederlo tra 20-25 giorni, se ti fai solo spedire in 15 giorni dovresti farcela ;)

dalla scheda madre e dal processore credo che te non voglia fare ne overclock ne sli, in questo caso riduci l'alimentatore a 650 (sempre TX650 v2 oppure HX se vuoi i cavi modulari), per le ram vanno benissimo quelle da te scelte ma puoi tranquillamente risparmiare prendendo delle latenze 9 con frequenza a 1333mhz, l'unica differenza la sentirebbe il portafoglio.

-L'alimentatore è esagerato, quello reggerebbe un crossfire di 6950, ne basta uno da 600w, prendi il cooler master cx600
-L'hard disk o metti un Caviar Black o un f4 sempre monopiatto, quindi massimo da 500gb
-Per il processore io farei un sacrificio e prenderei il 2500k, ne vale veramente la pena ;) Poi magari quando avrai altri soldini da parte ti comprerai anche il dissipatore e così overclocki, non ti preoccupare è facilissimo, basta salire di moltiplicatore :)
-La MSI come marca di schede madri non mi ha mai tirato, vedi se riesci ad andare su una asrock o ancora meglio su una asus

Per ekey ti posso dire che è abbastanza lento come shop, se te lo fai assemblare da loro aspettati di vederlo tra 20-25 giorni, se ti fai solo spedire in 15 giorni dovresti farcela ;)

esagerato :oogle:
al massimo lo fanno spedire in 7-10 giorni ma farti aspettare un mese per quattro componenti non è da tutti davvero :sisi:

per la tua configurazione ti consiglio al posto della msi...c45 la msi...g45 che costa esattamente uguale ma hai la possibilità di un cross futuro... poi se riesci una asus un po' + costosa è meglio ma quello te lo diranno i + esperti...

per il processore ti consiglio anche io un i5-2500k

scheda video perfetta anche per un cross futuro

alimentatore esagerato... basta un 650W con efficienza sopra l'85% tipo il corsair (anche se non sono sicuro che regga un cfx di 6950 con un i5-2500k magari overclockato..

riguardo al e-key ho ordinato praticamente un pc (escluso case e hd che li avevo già) sabato scorso... spero mi arrivino in settimana XD

F4 320GB va benissimo. Se fai overclock prendi il 2500k, se non lo fai va bene il 2400. Tuttavia se prendi il 2500k ti consiglio di prendere la GD53 piuttosto che la G-45.

Ho un piccolo problema, su e-eky non è più disponibile la VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB (maledetti!!!)

Come sostituto avrei deciso di prendere la VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort
è una scheda video valida pure lei?

Ho un piccolo problema, su e-eky non è più disponibile la VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB (maledetti!!!)

Come sostituto avrei deciso di prendere la VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort
è una scheda video valida pure lei?

non penso. la sapphire dovrebbe avere la braca di ferro sotto la ventola mentre la powercolor è sviscerata. ti consiglio di aspettare la sapphire oppure chiedi allo staff quando torneranno disponibili.

ultima valutazione

salve gente, non apro una altra discussione dato che il titolo è lo stesso avrei voluto mettere io:) ma chiedo scusa lo stesso per essermi intromesso con la mi domanda (identica) ma con una config diversa.
case haf 922
mobo asus p8p67 pro
i5 2500k
2x4gb vengeance cl9/8(vedo cosa c'è) da 1600mhz
corsair HX750 (per un sli)
gtx 560ti twin forzr II/oc
dissi corsair a70
come HD puntavo su un f4 da 320gb ma poi mi sono reso conto che per me sono un po' pochi e quindi opterei per un caviar black da 500gb.
un masterizzatore a caso...
monitor mouse tastiera e SO già ce li ho.
è fattibile?? e poi ho una domanda che mi assilla. mi serve altro??? ma, girata a voi diventa: c'è tutto? manca qualcosa?
grazie 1000:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro