Giudicatemi questa configurazione Amd

Pubblicità
Re:

kuella ke vuoi prendere è un ottima sk madre.
Io uso asrock da kuasi sempre (da quando l'assistenza di una asus mi ha lasciato senza mobo x 5 mesi....) e la tua è molto buona, se non vuoi fare overclock (io sono un po contrario...) x cui visto l'uso ke ne vuoi fare va benissimo la tua config, inoltre sulla tua mobo è implementata la geforce 6 con 256mb e shader3.0 ke skifo non fa. Non ascoltare le eresie del pci-ex a 4x xke è regolarmente a 16x.
Come cpu ti skonsiglio il sempron...scarsino!
Prendi invece l'x2 3800+ ke va molto bene e lo trovi a una 70ina di euro (e-bay).
Volendo se installi xp potresti anche risparmiare sul gb di ram.

bongo74 ha detto:
il vecchio pc athlon64 2800+ skt754 512ram sta morendo volevo prendere un pc economico entrylevel pero' +potente

e se prendessi una mobo
mobo+asrock alive nf6g-dvi 63euro
1GB ram 667mhz ddr2
cpu
sempron3000 /30 euro

o quale amd (economico max 70-80euro)
Se vuoi fare multitasking prendi un x2 amd come il 3600+ x2 che si trova a circa 70 euro.
@FoFoPPC: Io mi riferivo alla asrock 4core dualvsta socket 775.

io prenderei una piastra madre con chispet nforce (con la geforce 6100 integrata), al max la scheda video la aggiunge in un secondo momento.
2x512 di ram (per ora sono più che sufficienti)
per il procio, vedi il budget, dipende da quanto vai a spendere per la piastra madre. Ho visto in giro delle soluzioni gigabyte economiche e stabili, dai un occhio sulla Rete... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro