Giri ventilatore

gianmartel

Utente Attivo
4
0
Premetto che ci capisco poco o nulla ma, leggendo le guide di questo sito ed i vostri post m'è venuta voglia di rifarmi il PC. Pensato e fatto:
Case Termaltake Matrix VX Silver
Alimentatore Enermax Modu 82 da 425 W
Motherboard Asus P7P55D PRO
Processore Intel Core i5-750
DDR Corsair da 4 Mb
HD o.S. Samsung da 320 GB
HD Dati Samsung da 1 Tb
masterizzatore ecc.
Windows 7 Professional
Il mio problema è il seguente: Asus Probe rileva una velocità del vetilatore di 496 rpm e la segala come anomalia. Almeno penso sia la velocità del ventilatore, c'è il simbolo di una ventola e la scritta Power. Il mio ventilatore ha solo due fili che ho collegato ad un connettore (nero) a 4 pin dell'alimentatore; il filo rosso del ventilatore, che dovrebbe essere il positivo, si collega ad uno giallo dell'alimentatore. E'giusto? Il senso di rotazione è giusto e gli altri parametri sono giusti con una temperatura della CPU di 20° e quella MB (Scheda madre?) di 25; praticamente la temperatura ambiente. Grazie anticipate
 

gianmartel

Utente Attivo
4
0
Nel precedente post, nella configurazione, ho dimenticato la scheda video, una Sapphire ATI Radeon 4670 e l'alimenattore è di 525 W e non 425. Il PC è acceso dal primo pomeriggio e le temperature rimangono costanti solo che il programmino che forse non è il Probe ma l' Epu 6 engine lo segnala come anomalia. A quanto ho capito il controllo della velocità sul ventilatore non dovrebbe esserci in quanto manca il filo giallo. Mi potete aiutare? Sapessi almeno un po' d'inglese qualcosa sui manuali capirei ma così è proprio dura; abbiate pietà anche solo per la mia età (64) Il computer lo uso, oltre che per internet per il montaggio di video con Pinnacle Studio. Chiedo scusa se non riesco a farmi capire bene e di nuovo ringrazio chi avrà la bontà di aiutarmi. Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!