Giri al minuto ventola cpu...

Pubblicità

AnkaranoHC

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve ragazzi volevo chiedervi quali sono gli standard dei giri al minuto per la ventola della cpu intel i5 750. Attualmente vedo che sta sui 2440 giri e' normale? Fino a quanto puo' arrivare?
Grazie.

P.s.: Mi sono accorto che e' la sezione Overclock!!! Io non faccio overclock quindi chiedo scusa per il post, ma se potete rispondermi ugualmente ve ne sarei grato

è una domanda poco precisa, hai problemi di surriscaldamento, di rumorosità, ecc...?? Comunque i giri della ventola variano in base alla temperatura del processore.

La sezione dove hai postato è la più indicata, non preoccuparti.

No no la mia domanda era per sapere in media a quanti giri va una ventola di una cpu...
Con il programmino della scheda Madre vedo che va attorno ai 2400 giri. E' nella norma?

No no la mia domanda era per sapere in media a quanti giri va una ventola di una cpu...
Con il programmino della scheda Madre vedo che va attorno ai 2400 giri. E' nella norma?

Dovrebbe persino essere il massimo.

La velocita delle ventole in ogni caso dipende dalla qualita della ventola ma soprattutto dalla dimensione.

Una ventola da 24 cm che gira a 2500rpm è come un elicottero.

Se il dissi dell'intel i750 è come quello dell'i920 allora sei al limite per i giri.

Dovrebbe persino essere il massimo.

La velocita delle ventole in ogni caso dipende dalla qualita della ventola ma soprattutto dalla dimensione.

Una ventola da 24 cm che gira a 2500rpm è come un elicottero.

Dovresti vedere quella del mio processore: 3400giri costanti:asd:

Sara da 80mm..se non di meno.
Fara un rumore piu acuto che cupo :asd:

Esatto, il classico dissipatore stock di AMD. All'inizio pensavo che fosse la ventola di raffreddamento laterale, che guarda a casa spara aria al dissipatore, ad accelerare la velocità. Ho provato a disattivarla e i giri son sempre quelli. 3400. Ogni tanto ha un calo di 100 giri. E' da un pò di tempo che vorrei cambiare dissipatore (in attesa di danaro arrivera il Scythe Shuriken)

Ho installato il programmino della scheda madre Epu 6 Engine...
Impostato su High Performance ho notato che la ventola sta sui 2440 giri, mentre mettendo risparmio energia scende di 1000 giri...
Va bene come programma questo Epu 6 Engine?
Esiste qualcosa anche per il controllo della scheda video?

Salve, nessun sa dirmi a quanti giri puo' arrivare la ventola della cpu?
A me arriva anche a 2800 giri al min quando gioco...
Sono troppi e' e' normale che sia cosi'?
Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro