Giradischi

Pubblicità

ivanuccio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, desideravo un aiuto:posseggo un amplificatore technics ed ho comprato da poco un giradischi preamplificato il quale funziona malissimo nella presa Phono, funziona nella presa aux. Inoltre non capisco perchè quando accendo il giradischi il volume del cd diminuisce. Grazie e spero qualcuno mi possa aiutare

Mi dici esattamente che modello di gira hai preso?
Se è dotato di pre-phono incorporato devi collegarlo direttamente ad un ingresso line dell'ampli (aux, tuner o quello che vuoi), diversamente se non ha il pre-phono incorporato devi collegarlo all'ingresso phono dell'amplificatore.

Allora collegalo direttamente ad un ingresso linea dell'ampli, anche se sospetto che l'ingresso phono del tuo ampli sia migliore rispetto a quello integrato nel giradischi (puoi escluderlo?).
Per quanto riguarda il volume, non so che dirti, diciamo che può capitare che non tutte le sorgenti escano allo stesso livello, tipicamente una testina, anche se amplificata con il pre phono, tende ad avere un'uscita più bassa rispetto ad un cdp, però che quando accendi il giradischi si abbassa il volume del cdp mi sembra strano...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro