Giradischi kenwood kd 40 r

Pubblicità
r1855db collegato da dietro 1 cassa con 1 jack che poi va sdoppiato r e l all ingresso signal in del sub ... cmq è il t5s.... non il T5.... ma dai come possibile e come non usarlo cambia poco se acceso ed a manico
Gira la manopola del filtro passa basso verso i 160 Hz e vedi se cambia qualcosa

Puntina ricambio standard Versione migliorata:

Ultima modifica:
ciao, sono repliche immagino? quale mi consigli di comprare per ritornare al livello di ascolto top che avrei avuto con questa mia? ne vedo da 24 euro a 200 .. cioè a 24 son ciofeche dai...uguale alla mia nuova oppure una nuova fotocopia alla Shure, se possibile ....... per la storia dei giri si confermo che e un problema solo relativo al tasto 45 giri, se lo si sfiora, preme di più, muove ecc mentre va il disco il giradischi impazzisce,piano, forte ne fa di ogni sesto👍🏻, pare quasi sia qualcosa legato proprio al tasto fisico .... proverò a vedere se riesco smontare...

ciao, sono repliche immagino? quale mi consigli di comprare per ritornare al livello di ascolto top che avrei avuto con questa mia? ne vedo da 24 euro a 200 .. cioè a 24 son ciofeche dai...uguale alla mia nuova oppure una nuova fotocopia alla Shure, se possibile ....... per la storia dei giri si confermo che e un problema solo relativo al tasto 45 giri, se lo si sfiora, preme di più, muove ecc mentre va il disco il giradischi impazzisce,piano, forte ne fa di ogni sesto👍🏻, pare quasi sia qualcosa legato proprio al tasto fisico .... proverò a vedere se riesco smontare...
Solo puntina. Inutile acquistare la testina intera visto che ce l'hai. Il disturbo che noti sul tasto del 45 giri potrebbe essere sia una ossidazione che la deriva di qualche componente. Aprilo da sotto e fai qualche foto. Non toccare nulla. Le seconda che ti ho indicato è migliore

kelion, come dovrei muovermi per comprare nuova puntina? poi magari arriva e non va bene attacchi ecc... tocca andare in qualche negozio mi sa ... a meno che da quel sito se sai potresti dirmi a colpo sicuro quella giusta per me... desso sono fermo la mia è scheggiata ... so già che non farà forse più il suono bello di prima ... mai dire mai

kelion, come dovrei muovermi per comprare nuova puntina? poi magari arriva e non va bene attacchi ecc... tocca andare in qualche negozio mi sa ... a meno che da quel sito se sai potresti dirmi a colpo sicuro quella giusta per me... desso sono fermo la mia è scheggiata ... so già che non farà forse più il suono bello di prima ... mai dire mai
La compri sfili quella che c'è e infili quella nuova

Controlla il montaggio della testina la vedo anch'io storta. Il bordo della testina deve essere parallela al bordo della conchiglia dov'è avvitata.
La regolazione della velocità del giradischi si fa col disco stroboscopico:
Ci sono due potenziometri lungo il bordo sotto il giradischi che servono per la regolazione. Ecco il manual service del giradischi a pagina 4:
Manuale
Dimmi se hai problemi all'accesso

Ultima modifica:
Controlla il montaggio della testina la vedo anch'io storta. Il bordo della testina deve essere parallela al bordo della conchiglia dov'è avvitata.
La regolazione della velocità del giradischi si fa col disco stroboscopico:
Ci sono due potenziometri lungo il bordo sotto il giradischi che servono per la regolazione. Ecco il manual service del giradischi a pagina 4:
Manuale
Dimmi se hai problemi all'accesso
ehilà! una bomba il manuale, mi servirà non appena avrò delle orette libere per mettermi dietro, oggi è arrivata la puntina kelion! quella da 37 euro... ho chiesto a chi me l'ha venduta il peso da dare al braccio dedicato ... speriamo mi rispondano ... poi mi e arrivato un disco bianco per antiskating, e infine un cerchio da mettere sul piatto con una luce che mi fa vedere in teoria i giri esatti così riesco forse a mettere a 45 giri giusti ecc.. ... per la storia della testina parallela come dovrei fare? c e uno strumento che me la fa mettere perfetta oppure si va a occhio?😅... voglio fare tutto bene che ho un patrimonio di dischi 😍 ho comprato pure su thomann una bella custodia rigifa per loro con lucchetto pure, da lì non scappano sicuro... 😂

mollato viti si presenta così..... e adesso ? tasto 45 giri come vedo se ha contatto ecc, so che da problemi di giri, fa il macello a sfiorarlo ecc ..

Allegati

• IMG_20251101_231914_157.webp
    IMG_20251101_231914_157.webp
    113.3 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20251101_231903_816.webp
    IMG_20251101_231903_816.webp
    74.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20251101_231853_821.webp
    IMG_20251101_231853_821.webp
    82.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20251101_231829_860.webp
    IMG_20251101_231829_860.webp
    48.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20251101_231820_709.webp
    IMG_20251101_231820_709.webp
    74.9 KB · Visualizzazioni: 1
Ti sei lanciato alla fine. Ti ci vuole del disossidante secco per contatti elettrici dopo aver soffiato dell'aria compressa per togliere la polvere stando bene attento a dove soffi. Il circuito mi sembra in buone condizioni quindi si può pensare ad un problema di ossido sui contatti ma andrebbero fatte delle misure nei punti stabiliti per i test sul circuito come da manuale. Quei deviatori sono saldati sul circuito stampato e devi capire dove spruzzare il disossidante. Dovrebbero esserci delle fessure. Potrebbero essere smontati ma non mi sento di consigliartelo

Ultima modifica:
il pulisci contatti c'è l ho! il problema è capire dove.... ti faccio belle foto così vediamo se riesci a capirci... se ho culo forse mi andrà bene..

il pulisci contatti c'è l ho! il problema è capire dove.... ti faccio belle foto così vediamo se riesci a capirci... se ho culo forse mi andrà bene..
Deve essere secco non umido oleoso se no impiastriccia tutto e fa peggio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro