Giovani - come passate il tempo?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Prendo spunto da una notizia ANSA:

La discoteca piace sempre meno ai giovani, in cerca di luoghi piu' 'intimi', dove attardarsi con gli amici a chiacchierare bevendo qualcosa.Spiagge, parchi e piazze sono da qualche anno i luoghi privilegiati per gli incontri di giovani e meno giovani, e i dati lo confermano: se erano 5 mila i locali in Italia fino a dieci anni fa, oggi non arrivano a 3 mila. 'Il rischio - avverte Antonio Degortes, presidente di Asso-Intrattenimento - e' che tra qualche anno siano solo 800'.

Vi trovate d'accordo con le affermazioni di questa notizia, o notate comunque che non ci sia un calo di presenze nelle discoteche? Voi cosa fate, birretta con gli amici o discoteca fino al mattino?

Personalmente, sono + per la birretta con amici, ma non disdegno la discoteca, anche se costano uno sproposito.

Ho notato che ultimamente i giovani stanno riscoprendo la "piazza", parlo della mia città, Milano, basterebbe andare alle colonne di S. Lorenzo per vedere quanta gente si ritrova la sera magari con una birra a chiacchierare; le discoteche hanno raggiunto prezzi davvero spropositati quindi penso che i ragazzi si possano disaffezionare anche per questo.
Per quanto mi riguarda opto per una via di mezzo anche se in inverno prediligo pub e discoteche per ovvi motivi climatici :sisi:

Frequento spesso giovani....
Se rapportati ai miei 35.... :asd:

Noto sempre più spesso in loro la voglia di "tranquillità" intesa come due risatè, qualche birra o anche un calice di buon vino davanti a qualche pizzetta o tartina in qualche pub o locale con buona musica, che si possa ascoltare senza dover urlare per farsi capire... :)

Non credo che il prezzo siano la sola causa di disaffezione vs le discoteche.
Inizio a rivedere la ricerca da parte dei giovani di un divertimento meno "rumoroso e pirotecnico"... E ne sono felice...

Chiaramente IMHO... ;)

Dalle mie parti la piazza principale del paese è sempre stato un luogo d'incontro e spesso ci si rimane fino a tarda ora durante nelle sere lungo la settimana... :ok:

Il venerdì e il sabato invece si cerca qualcosa di più interessante :D: concerti, festival, ma anche discopub all'aperto, che fortunatamente dalle mie parti ci sono a prezzi ragionevoli. ;)

PS. IMHO una previsione così drastica per i prossimi anni è troppo pessimistica... come al solito messa lì solo per impressionare... :)

Manolo ha detto:
Voi cosa fate, birretta con gli amici o discoteca fino al mattino?
io entrambi.....con gli amici in piazza o bar o quel che capita e/o birretta,oppure tutti in disco.....dipende da quello che si ha voglia di fare quella sera!

Se vieni a Belluno non parli così. Qui l'unica Disco che c'è apre da settembre a aprile e fa PROPRIO SCHIFO!!! :D :D :D :D

Crash ha detto:
Se vieni a Belluno non parli così. Qui l'unica Disco che c'è apre da settembre a aprile e fa PROPRIO SCHIFO!!! :D :D :D :D
stare a roma si ha i suoi vantaggi......ma fino ad un certo punto....
e cmq se io non ero di roma o di una grande citta non avrei di certo avuto problemi a muovermi.....infatti parecchie volte sono partito con gli amici x andare in campania o toscana o umbria o romagna x il sabato sera x andare a ballare x poi ritornare a casa la domenica pomeriggio!
calcola che una volta io un mio amico e due ragazze siamo partiti la sera x andare a napoli x prendere un caffè una passeggiatina sul porto e poi ritornare a roma....

Qui le disco c sono..e nn poke...ben frequentate da giovani..e nn costano tantissimo (15 euro di media + 1 consumazione) ....

a me andare in disco nn piace...se nn andarci 1 volta l'anno....ma in questo caso preferisco andare al "Baia" dalle parti di riccione (gabicce monte) ke è fantasctica,enorme, 5 sale cn tipi di musica diversi!

cmq preferisco nettamente trovarmi cn gli amici...decidere 1 meta, 1 luogo dove poter bere qlcosa, e stare in compagnia a chiaccherare...

decisamente meglio una(due, tre, quattro,...ecc ecc :D) birretta con gli amici! la disco non mi piace e vedo comunque che in molti preferiscono la piazza o il mare! :sisi:

Ultimamente anch'io preferisco passare le serate in posti più tranquilli, meno "chiassosi", dove la musica è tenuta ad un livello decente, così da potersi far sentire senza urlare... però ogni tanto mi piace andare in discoteca a ballare, però in discoteche grandi, come lo Studio Zeta a Caravaggio... :ok:

Io invece passeggio con il mio gruppo sul lungo mare,poi ci facciamo un giro in macchina,poi parliamo e diciamo un sacco di stronzate.
la discoteca nn mi piace molto nonostante vicino casa mia c'è il babaloo(eletta discoteca + bella d'italia per due anni di fila)

Io odio le discoteche, e dovete credermi: non ci sono MAI entrato!! :blah:
Passo il tempo ovviamente davanti al pc, quando non sono al pc, sono o agli allenamenti con la squadra, o a giocare a calcio con gli amici. Uscire a passeggiare e bere qualcosa non mi piace, mi annoia.:rolleyes:
D'estate invece, prima di andare a Positano, praticamente le giornate passano così: PC - scendo al campo a giocare, anche solo - doccia - PC. :D :birra:

:skept: ma non ti annoi di piu' a fare quella vita piuttosto che uscire a bere qualcosa? :D

be' ognuno ha i suoi punti di vista..DANY 76 andiamo a bere qualcosa? :lol: :birra: offro io :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro