giorno ora sul desktop.........

Pubblicità

byker

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
26
Cortesemente vorrei info in merito al giorno mese ed ora che sono sul desktop.Io ho giusto solo l'ora mentre il mese e il giorno sono sbagliati.Anche configurandoli rimangono qualche giorno poi cambiano.come mai? :help:
 
se ti cambiano anche nel bios potresti avere la batteria della scheda madre scarica, se avviene solo in windows potrebbe essere la conseguenza dell'uso di qualche prog.
 
Morpheus ha detto:
se ti cambiano anche nel bios potresti avere la batteria della scheda madre scarica, se avviene solo in windows potrebbe essere la conseguenza dell'uso di qualche prog.

Se qualche programma ti sballa l'ora ed il giorno da solo e' sicuramente una lamerata od un virus (a quale scopo poi ? eheh). Controlla bene il pc.

Suppongo pero' che sia la pila della scheda madre. Costano 2 lire, cambiala ;)
 
EternalTest ha detto:
Se qualche programma ti sballa l'ora ed il giorno da solo e' sicuramente una lamerata od un virus (a quale scopo poi ? eheh). Controlla bene il pc.

Suppongo pero' che sia la pila della scheda madre. Costano 2 lire, cambiala ;)

La pila ... ?? fino a prova contraria se non gli sballa l' ora tantomeno sballerebbe il giorno ... :shutup:
e le pile costano un pochino più di 2 lire ... :ghigno2:
 
In un caso fortuito puo' capitare che l'ora sia giusta (proprio perche' ha accesso il pc nell'ora X in cui riparte il clock).
Se pero' ha giorno e mese errato anche dopo averlo risettato e' quasi sicuramente la pila della mother.

Altrimenti cos'altro ?

Poi, venvia, quanto puo' costare ? Non fate i braccini.

Compratele ricarcabili allora uhahuahuahuahuahua (ma esistono ? hhihi)
 
EternalTest ha detto:
In un caso fortuito puo' capitare che l'ora sia giusta (proprio perche' ha accesso il pc nell'ora X in cui riparte il clock).
Se pero' ha giorno e mese errato anche dopo averlo risettato e' quasi sicuramente la pila della mother.

Altrimenti cos'altro ?

Poi, venvia, quanto puo' costare ? Non fate i braccini.

Compratele ricarcabili allora uhahuahuahuahuahua (ma esistono ? hhihi)
quoto il problema di batteria anche se mi puzza.. :eyes:
cmq le batterie x mobo sono ricaricabili e costano una decina di €..
 
Forse qualcuno non lo sa ... ma ci sono molti giochi in multiplayer che si sincronizzano con ora giorno del server su cui ci si "aggancia" percui sballare di un giorno la data è più semplice di quanto si possa pensare ... :D

no mi dispiace per le convinzioni sbagliate ... non c' è indipendenza tra clock e data ... o si sbaglia ad impostarla o se è la batteria sballa prima la data che non il giorno ... :nod: e il PC va in allarme ad ogni accensione ... :ghigno2:
perchè perdi anche il settaggio del Bios ... ;)

Sulle mobo da circa 5-6 anni a questa parte le batterie di sostentamento BIOS ( quindi anche Ora/Data ) non sono ASSOLUTAMENTE delle ricareicabili ma batterie al Litio da 3Volt .... ;) di durata media mai inferiore ai 5 anni ... :ghigno2:
 
Ultima modifica:
Via, non ci si capisce io e te.

>Forse qualcuno non lo sa ... ma ci sono molti giochi in multiplayer che si sincronizzano con ora giorno del server su cui ci si "aggancia" percui sballare di un giorno la data è più semplice di quanto si possa pensare ...

Cerchi di individuare il gioco e al max ti crei un utente Admin di macchina che pero' non ha i diritti di cambiar la data e sei apposto.

>no mi dispiace per le convinzioni sbagliate ... non c' è indipendenza tra clock e data ... o si sbaglia ad impostarla o se è la batteria sballa prima la data che non il giorno ...

Mai detto una cosa del genere. Mai detto che sono indipendenti, leggi bene.

>Sulle mobo da circa 5-6 anni a questa parte le batterie di sostentamento BIOS ( quindi anche Ora/Data ) non sono ASSOLUTAMENTE delle ricareicabili ma batterie al Litio da 3Volt .... di durata media mai inferiore ai 5 anni ...

Costo attuale ?
 
Ci si capisce benissimo ... io non ti ho mosso nessuna critica ... :nod: non mi sembra di averti quotato ... :) io cercavo semplicemente di dare informazioni all' amico ... :nod:
stiamo dicendo le stesse cose ... ;)
unico appunto da fare è che a casa mia i 3-4 € di una buona batteria sono 6-8.000 lire e non 2 lire ... prima di cambiarla è il caso di assicurarsi sia necessario ... :ghigno2:
 
Ultima modifica:
perchè non lanciare Net time e sincronizzare con un server ? (tipo time.ien.it)

(batterie ricaricabili per mobo ? mah... sono al litio e a bottone... mai visti caricabatterie per queste, e poi con la durata che anno )
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top