Gioco Sparatutto, dove però si utilizzi il joypad....

Pubblicità

whistler

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve Ragazzi.

Qualcuno potrebbe consigliarmi un gioco per pc del genere sparatutto, dove però si utilizzi il joypad,invece che il mouse o la tastiera?
Grazie Anticipatamente.

whistler ha detto:
Salve Ragazzi.

Qualcuno potrebbe consigliarmi un gioco per pc del genere sparatutto, dove però si utilizzi il joypad,invece che il mouse o la tastiera?
Grazie Anticipatamente.

Beh, qlc gioco, non obbligatoriamente sparatutto ma tutti, ti permettono di usare il joypad, o gamepad. Ti è sufficiente configurarlo in windows e settarlo in qlc gioco preferisci!

Giochi sparatutto belli? Beh, gli ultimi doom3, o paintkiller... Quake 4. Che tra l'altro fra qlc tempo riceverà delle grosse novità!

Ps: x la prox volta sarebbe meglio che tu dia un titolo più specifico sulla discussione.

Ultima modifica da un moderatore:
whistler ha detto:
Grazie per l interessamento, cercherò di scrivere meglio, abbi pazienza sono nuovo.

Ehi, era solo un aiutino! Solo x la prox volta, così non si rischiano di trovare discussioni doppie o triple solo xkè hanno come titolo "consiglio" o "domanda"...
Tutto qui! Cmq benvenuto, non avevo nemmeno visto che eri nuovo!!!;)

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto per Painkiller... uno sparatutto come piace a me: cervello spento, atmosfera veramente da paura e azione pura alla velocità della luce! Anche Quake 4 è carino, ma lo trovo lento in confronto.

Però una domanda: perchè vuoi usare il joypad? Tastiera e mouse sono molto più comodi e ti permettono una maggiore precisione (o almeno a me sembra...).

Grazie anche a te per la risposta, scusa se ti rispondo solo adesso.
non riesco a giocare con il mouse o la tastiera, non sò spiegarlo, forse sono abituato con le console. ho comprato far cry bello, ma niente joypad o gamepad
solo mouse....... painkiller si può giocare con il joypad?

Dunque... premetto che non ho provato per mancanza joypad, ma dovresti installarlo in windows poi avviare painkiller e in opzioni assegnare ad ogni tasto il corrispondente sul joypad. Per la visuale libera (normalmente controllata dal mouse) puoi provare ad assegnare i tasti per guardare su e guardare giù ad un eventuale levetta analogica destra (se il tuo joy ne è dotato), altrimenti puoi provare a disattivarla e cercare di "cavartela" comunque.

Il problema è che questo tipo di giochi su pc è ottimizzato per mouse+tastiera (anche perchè, fatta l'abitudine, è il metodo più semplice, veloce e preciso). A meno di non andare su giochi molto vecchi (DooM, DooM2, Duke Nukem 3D... usano molto poco o sono sprovvisti della visuale libera) non saprei cos'altro consigliarti...

Grazie,proverò, altrimenti mi "abituo" e basta.
il joypad già c è l ho installato perchè lo uso per pro evolution soccer 5 vedremo. compro painkiller. grazie ancora ciao.

whistler ha detto:
Grazie,proverò, altrimenti mi "abituo" e basta.
il joypad già c è l ho installato perchè lo uso per pro evolution soccer 5 vedremo. compro painkiller. grazie ancora ciao.

Ciao,
anch'io la pensavo come te, prima giocavo con la Playstation. All'inizio mi sembrava molto complicato giocare con tastiera e Mouse, adesso non tornerei mai + indietro.
Tieni conto che con il destro (Mouse) hai almeno 4 tasti + le direzioni della rotellina (a cui puoi assegnare vari compiti) e con la sinistra (tastiera) a parte la direzione di movimento, hai nelle immediate vicinanze almeno 12 tasti, facilmenti raggiungibili.
In tutto hai circa 18 configurazioni possibili senza dover spostare le mani, cosa fondamentale negli sparatutto.
Se poi in futuro vorrai giocare in Internet contro altri giocatori vedrai che se non sei veloce sei morto.

non ricorso FPS per pc da giocare con il joypad :boh:

anzi mi pare che non ce ne siano, o sbaglio ?

comunque è solo questione di abitudine, tastiera e mouse è IMHO il miglior metodo di controllo per gli FPS.

ciao

Io ho provato con il Pad della X360 e con Call Of Duty 2 non riesco a configurarlo....quindi penso che non sia compatibile nessun tipo di Pad con quel gioco.

Abituati Al Mouse+tastiera

Io senza mouse non riesco a prendere la mira velocemente ed esattaente come col mouse, è impossibile col joypad.
Io ho pure la PS2 e preferisco i giochi d'azione x pc e di calcio magari x PS2 che viene meglio col joypad.
Mouse+tastiera:1 potenza x uccidere online!!!

Pubblicità
Pubblicità