Gioco simile a dune del 1992

Pubblicità

jokerjester

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
3
ciao a tutti

so che sembra una stupidaggine, ma sono una gran nostalgico del gioco dune del 1992 sviluppato dalla cryo interactive e mi chiedo: possibile non sia mai stato partorito un gioco almeno simile ? dello stesso spessore intendo, grafica interattiva, strategia, storia accattivante.
stavo pensando nel mio piccolo di poter sviluppare un gioco interattivo in html e java dello stesso filone, stile libro game.
so che sembra una pazzia ma giochi interattivi belli non ne conosco neanche uno.
sapete indicarmene almeno uno?
grazie

Io suggerirei Homeworld: Deserts of Kharak, Battletech e i due Ground Control
Inoltre da 3D Realms è in arrivo Tempest Rising che ricorda molto vecchie glorie come C&C

ciao a tutti

so che sembra una stupidaggine, ma sono una gran nostalgico del gioco dune del 1992 sviluppato dalla cryo interactive e mi chiedo: possibile non sia mai stato partorito un gioco almeno simile ? dello stesso spessore intendo, grafica interattiva, strategia, storia accattivante.
stavo pensando nel mio piccolo di poter sviluppare un gioco interattivo in html e java dello stesso filone, stile libro game.
so che sembra una pazzia ma giochi interattivi belli non ne conosco neanche uno.
sapete indicarmene almeno uno?
grazie
Ma stai parlando di Dune o Dune II? Perché se stai parlando, come penso io, del primo chi ti ha risposto ha preso un abbaglio. ? Sinceramente non conosco giochi simili a Dune I. Prova a vedere se Dune: Spice World fa al caso tuo ma non credo, visto che è una sorta di 4X.

C'è un livello di spocchiatezza non da poco in questo forum
Bah
Per quanto mi riguarda ho suggerito strategici che possono ricordare Dune o i giochi del periodo
Poi sarà anche vero che il primo Dune è limitante relegarlo al genere strategico, ma tant'è
Il mio post era da intendersi come un "prova a vedere se possono fare al caso tuo" ?

Ciao, si stavo parlando dell' inimitabile dune 1, so che non può piacere a tutti ma all' epoca ha avuto un successo clamoroso e mi sembra strano che nessuna software house abbia preso sul serio uno sviluppo di una storia simile, viste anche le potenzialità dei programmi sorgente di adesso . comunque grazie lo stesso delle risposte ragazzi

Beh Dune 1 era fondamentalmente un'avventura grafica, ce ne sono a bizzeffe. Chiaramente il contesto dato dal materiale del primo libro della saga l'ha reso un gioco con una storia molto valida, ma di avventure grafiche sci-fi ce ne sono un bel po'

si stavo parlando dell' inimitabile dune 1
ah il gioco di avventura intendi, non lo strategico in tempo reale, quando ho suggerito pensavo ti riferissi a quello.
Beh di giochi di avventura ne hanno fatti a iosa, ma Dune 1 a parte il riferimento ai libri non mi è sembrato nulla di che, anche al tempo c'era di molto molto meglio: le avventure Lusas Arts per esempio

Ah ok ..ti riferisci a day of the tentacle o monkey Island? Ok ok..se avete qualche titolo da suggerire ben venga..però dune 1, per quanto sempliciotto fosse, combinava : avventura grafica, gestionale e strategico insieme.da tenere in considerazione che gli strumenti dell' epoca erano pochi e in due floppy disk hanno fatto un miracolo..mi ricordo anche di un certo loom..

Effettivamente..syberia lo ebbi giocato anni or sono ancora il primo titolo..mi sono informato e con stupore ne viene fuori una nuova versione quest' anno..dovrebbero sfornarne più spesso secondo me, hanno un buon impatto sul pubblico

Ok grazie, esiste anche qualche titolo recente della stessa tipologia ?
A bizzeffe

Io personalmente posso consigliare i Syberia, i Deponia, i Life is Strange
Se cerchi Sci-fi è uscito il seguito di beneath a steel sky, ovvero beyond a steel sky, anche Observer è niente male, invece non proprio avventure grafiche ma con storie di tutto rispetto, Detroit Become Human e se non ti "schifa" un po' di action TPS, i 4 Mass Effect

Pubblicità
Pubblicità
Indietro