PROBLEMA Gioco si blocca per qualche secondo quando gioco

Pubblicità

gabrivata

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti , quando gioco a fortnite ogni circa 30/40 minuti il gioco si bloccca per qualche secondo e poi riparte normalmente , non riesco a capire cosa possa essere , ho provato a settare tutto al minimo della qualità ma il problema persiste . il pc è stato resettato circa 2 settimane fa quindi ora non c'è nulla installato se non fortnite , steam sportify razer chroma e il programma di nvidia .
Ho controllato e tutti i driver sono aggiornati quindi non saprei quale possa essere il problema.
Di seguito i componenti del pc :
Scheda video Nvidia GeForce RTX 2060 OC Pro 6GB
CPU Intel i5 9600k ù
Ram 32 Gb corsair 3600
PSU Thermaltake Smart Pro 750W
Scheda Madre MSI Z390 Gaming Plus
SSD 240 gb 2.5"
HDD 2TB .
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Salve a tutti , quando gioco a fortnite ogni circa 30/40 minuti il gioco si bloccca per qualche secondo e poi riparte normalmente , non riesco a capire cosa possa essere , ho provato a settare tutto al minimo della qualità ma il problema persiste . il pc è stato resettato circa 2 settimane fa quindi ora non c'è nulla installato se non fortnite , steam sportify razer chroma e il programma di nvidia .
Ho controllato e tutti i driver sono aggiornati quindi non saprei quale possa essere il problema.
Di seguito i componenti del pc :
Scheda video Nvidia GeForce RTX 2060 OC Pro 6GB
CPU Intel i5 9600k ù
Ram 32 Gb corsair 3600
PSU Thermaltake Smart Pro 750W
Scheda Madre MSI Z390 Gaming Plus
SSD 240 gb 2.5"
HDD 2TB .
Grazie in anticipo.
monta un ssd o meglio ancora un'nvme e vedrai che andrà fluido

monta un ssd o meglio ancora un'nvme e vedrai che andrà fluido
Ho gia un sdd installato sul quale c'è il sistema operativo e il resto delle cose installate citate nel post , è ho ancora 70 gb liberi . Dici che mettendo su un nvme e installando il gioco li posso risolvere il problema?

fai una cosa scarica cristaldiskinfo e vediamo lo stato dei dischi
ecco lo stato dei due dischi
ovviamente hdd lo uso solo per mantenere foto e video , non lo uso per installare giochi o altri

Allegati

• Screenshot 2024-11-17 171032.webp
    Screenshot 2024-11-17 171032.webp
    89.5 KB · Visualizzazioni: 5
  • Screenshot 2024-11-17 171103.webp
    Screenshot 2024-11-17 171103.webp
    96.7 KB · Visualizzazioni: 5
e con cosa influisce l'HDD sul pc se non c'è installato nulla al suo interno? ci sono solo foto e video
influisce l'HDD è collegato al sistema mica è isolato

Quando il sistema tenta di accedere periodicamente alla periferica (il disco) se questa non risponde in maniera immediata hai un LAG

un HDD collegato che sta andando a marengo può fdare ogni genere di problemi dal sistema che si blocca random a problemi più grasvi come BSOD

Non importa cosa ci sia

influisce l'HDD è collegato al sistema mica è isolato

Quando il sistema tenta di accedere periodicamente alla periferica (il disco) se questa non risponde in maniera immediata hai un LAG

un HDD collegato che sta andando a marengo può fdare ogni genere di problemi dal sistema che si blocca random a problemi più grasvi come BSOD

Non importa cosa ci sia
ah ok non pensavo influisse cosi , grazie mille. https://www.amazon.it/Lexar-Interno...20f-8270-f25c21b254c2&pd_rd_i=B0C4H4YH8V&th=1 ho trovato questo nvme su amazon puo andare bene? .
pensavo di mantenere l'SSD da 240 gb solo per il sistema operativo e prendere questo nuovo per tutto il resto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro