Gioco non fluido

Pubblicità

criiiss

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, gioco dal mio laptop acquistato circa 2 anni fa MSI STEALTH M15 A11UEK, con un monitor 165hz. Il mio dubbio è che quando gioco (per me il gameplay non vada fluido) nonostante avessi 165 fps stabilissimi, ho controllato ovviamente gli hz. Non sono sicuro di questo problema perchè io ho questa percezione. È possibile che possa accadere e che ci sia un problema?

Salve, gioco dal mio laptop acquistato circa 2 anni fa MSI STEALTH M15 A11UEK, con un monitor 165hz. Il mio dubbio è che quando gioco (per me il gameplay non vada fluido) nonostante avessi 165 fps stabilissimi, ho controllato ovviamente gli hz. Non sono sicuro di questo problema perchè io ho questa percezione. È possibile che possa accadere e che ci sia un problema?
non si conrollano gli hz ma gli FPS

Dubito che hai 165 fps con qualsiasi tipo di gioco, ma a parte questo anche se tu avessi un frame elevato non è sinonimo di fluidità in quanto lo stuttering può avvenire ed essere molto fastidioso a qualsiasi tipo di framerate

Per prima cosa dovresti indicare su quale gioco hai questa sensazione
Seconda cosa, vanno monitorate le prestazioni attraverso MSI afterburner e rivatuner ed è importantissimo più che il numero degli FPS l'incidenza del frame-time

In particolare su fortnite, ovviamente non li riesco ad avere "tutto il tempo" stabili, ad esempio quando mi giro verso una città gli fps calano di tantissimo. Dopo su MSI afterburner cosa dovrei controllare in particolare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Di che gioco parliamo?
In tanti giochi, ma soprattutto fortnite

giusto per essere sicuri, tutto ciò te lo fa giocando a batteria o collegato alla corrente?

Salve, vorrei chiedere per risolvere un problema. Se leggete i primi messaggi ho un portatile con un monitor esterno 165hz, il problema che incontro è che quando metto la schermata Windows solo sul monitor esterno, tutto sembra andare a scatti, questo lo noto ad esempio con il rettangolo blu nella schermata principale di Windows, mentre quando metto solo lo schermo del portatile tutto va nel modo corretto, fluido.. qualcuno potrebbe aiutarmi?

Salve, vorrei chiedere per risolvere un problema. Se leggete i primi messaggi ho un portatile con un monitor esterno 165hz, il problema che incontro è che quando metto la schermata Windows solo sul monitor esterno, tutto sembra andare a scatti, questo lo noto ad esempio con il rettangolo blu nella schermata principale di Windows, mentre quando metto solo lo schermo del portatile tutto va nel modo corretto, fluido.. qualcuno potrebbe aiutarmi?
il portatile ha scheda grafica nvidia? se si dal pannello di controllo nvidia puoi verificare ed impostare il refresh rate del monitor , verifica un po' come è settato li

Pubblicità
Pubblicità
Indietro