gioco a scatti ma solo se il case è aperto.

Pubblicità

Alessandro Alez Ippolito

Utente Attivo
Messaggi
215
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti, vi spiego meglio quel che intendo dire nel titolo, ho montato un intero pc in un mobile in camera da letto rendendolo così invisibile, con dissipatore a liquido per il processore AMD phenomII x4 965 overclockato a 3.9ghz e scheda video HIS 7850 da 1gb con overclock impostato in automatico sono quando richiesto, 4gb di ram kingstone, quel che succede a mio avviso ha dell'assurdo, quando gioco a tribes ascend il gioco va una meraviglia la temperatura del processore non supera mai i 67° anche se ci gioco per ore, ma quando sento che la scheda video comincia a girar la ventola in maniera veloce (anche se sta sui 60gradi "quasi mai ci arriva ai 60") apro il mobile per raffreddare un po l'ambiente ed il gioco inizia a scattare! mi ritrovo spesso teletrasportato in altre zone o mi ritrovo a fare lo stesso percorso più e più volte senza sapere come, se richiudo il mobile il problema persiste finchè le temperature non tornano quelle di prima, ma a me sta cosa sembra alquanto assurda! Da cosa può derivarne?

Dimenticavo, Hardik hitachi deskstar sata2 ed alimentatore seasonic 520 80 plus bronze.

- - - Updated - - -

nessuno riesce ad aiutarmi?
 
Ultima modifica:
se provi a non far andare oltre i 60° la cpu?
il guaio è proprio quello, cioè appena chiudo il mobile e le temperature arrivano a 60° gira tutto una meraviglia, non è che abbassando la temperatura, avendo io impostato il graphics overdrive che fa un oc solo se richiesto dalla VGA, si abbassa il clock della scheda? non credo di essere cpu limited visto che il processore ha un OC a 3.9ghz, ho pensato al monitor che ha una risoluzione di 1280X1024 e quindi limiterebbe la cpu ma perché solo a case aperto??? ps: anche togliendo l'oc alla scheda video compare il problema.
tengo a precisare che non ho problemi di temperature (sempre che un massimo di 67 gradi sulla cpu dopo 3 ore di gioco non siano un da considerarsi problema)
ad esempio in idle sto su queste temperature: SENZA NOME-1.webp

- - - Updated - - -

ps: forse intendevi dire " se provo ad iniziare il gioco col mobile già aperto"? in quel caso ho comunque gli scatti e le assurdità sopra citate, ma poi perché dovrei trovarmi teletrasportato?!! che rabbia quando sto per rubare la bandiera e mi ritrovo d'improvviso dietro un palazzo!
 
Ultima modifica:
quando passi i 63° noti che la cpu scende a 800mhz?

scusa se non ho risposto prima ma non mi ha avvisato della tua risposta, comunque, non saprei come poter controllare ma il problema lo riscontro nel raffreddamento non nel surriscaldamento. Potrebbe in tutto ciò non entrarci nulla il raffreddamento e magari essere solo colpa della connessione che fa si che il gioco vada a scatti?
 
sono alte comunque...quindi dovresti vedere se fa lo stesso anche se non passa mai i 60°...
 
sono alte comunque...quindi dovresti vedere se fa lo stesso anche se non passa mai i 60°...

Diciam che ora non superano i 64 gradi, quando vi scrissi inizialmente faceva molto più caldo, ora siccome sto per prendere la nuova scheda madre magari provvedo per inserire qualche presa d'aria in più nel mobile. Quindi tu pensi sia dovuto comunque alla temperatura? io in idle ora sto a 42° e massima 62° eppure ogni tanto me lo fa. possibile che sia l'overclock della scheda video? magari è starato, non saprei.

- - - Updated - - -

Senza-titolo-1.webp
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top