Gioco a 1280 x 1024: 4850 o 4870

Pubblicità

plerik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
La mia configurazione Pc è un
Core Duo Overclock 3 Ghz
2 Gb di Ram
Windows Vista

Ho un Lcd 19" e la cui risoluzione max è 1280 x 1024.

Cerco una scheda video che mi dia il massimo con la mia configurazione.

Sono indirizzato su queste 2 schede video per la loro ottima qualità/prezzo.

Alla mia risoluzione è inutile una 4870 e posso "accontentarmi" di una 4850
oppure per giocare a risoluzione max con tutti gli ultimi (Crysis, grid, Mass Effect, Assasin ecc...)giochi nn mi basta?

Ho un alimentatore con uscita 12V a 25A mi basta per questa scheda?
Adesso ho dei problemi di sirriscaldamento che spero di risolvere con una ventola Cooler Master..ho letto che queste schede scaldano parecchio.

Tra i dubbi ho il consumo e mi sono molto orientato verso 4850 che in Idle è molto silenziosa e consuma poco e cmq consuma meno della 4870 anche sotto sforzo...

A VOI LA PAROLA ;)

Grazie a tutti i mega tecnici di questo forum!!

a quella risoluzione sarebbe meglio la 4850 pero dato il caldo estivo e i tuoi problemi di temp la 4870 sarebbe ideale parliamo di pochi soldi di più poi se ti piace giocare a crysis solo con la 4870 puoi mettere tutto very high con vista!

a quella risoluzione sarebbe meglio la 4850 pero dato il caldo estivo e i tuoi problemi di temp la 4870 sarebbe ideale parliamo di pochi soldi di più poi se ti piace giocare a crysis solo con la 4870 puoi mettere tutto very high con vista!

Il tuo parere riflette i miei dubbi...
La 4870 credo sia una scheda di fascia alta mentre l'altra è media....

Ma nn mi è molto chiaro il discorso risoluzione...perchè da quanto vedo nn gioco ad una risoluzione che richiede più di tanto, anche se credo sia un'ottima risoluzione....credo...

Il tuo parere riflette i miei dubbi...
La 4870 credo sia una scheda di fascia alta mentre l'altra è media....

Ma nn mi è molto chiaro il discorso risoluzione...perchè da quanto vedo nn gioco ad una risoluzione che richiede più di tanto, anche se credo sia un'ottima risoluzione....credo...
Quella risoluzione è buona per giocare ed è adatta alle schede video di fascia media. Pensa che una hd4850 si comporta egregiamente anche con risoluzioni full hd, quindi una hd4870 sarebbe decisamente sovradimensionata. Di sicuro anche ad una risoluzione 1240X1024 c'è differenza di frame tra una hd4870 e hd4850 (naturalmente a favore della prima), ma il problema è che questa differenza non la noti nemmeno, quindi è sostanzialmente nella carta, ma non nella realtà...
Dopo se in futuro hai intenzione di cambiare monitor allora sì che la hd4870 è la scelta più ragionevole, ma se non hai questa intenzione è una spesa inutile.

Io mi preoccuperei dell'alimentatore, in entrambi i casi...
Ragionevolmente, una hd4850 è la scelta migliore.
Visto che io non sono ragionevole ho appena ordinato una 4870 anche se ad un ottimo prezzo :asd:

Quella risoluzione è buona per giocare ed è adatta alle schede video di fascia media. Pensa che una hd4850 si comporta egregiamente anche con risoluzioni full hd, quindi una hd4870 sarebbe decisamente sovradimensionata. Di sicuro anche ad una risoluzione 1240X1024 c'è differenza di frame tra una hd4870 e hd4850 (naturalmente a favore della prima), ma il problema è che questa differenza non la noti nemmeno, quindi è sostanzialmente nella carta, ma non nella realtà...
Dopo se in futuro hai intenzione di cambiare monitor allora sì che la hd4870 è la scelta più ragionevole, ma se non hai questa intenzione è una spesa inutile.

GRAZIE a tutti ma in particolare a stefared che è riuscito a darmi una idea chiara sulla cosa.
Si nn giocando a risoluzioni molto elevate penso che quella scheda faccia al caso mio.

Più che altro credo dovrei cambiare alimentatore per la 4870 perchè ho solo un connetore di alimentatore per le schede video :(

GRAZIE A TUTTI

GRAZIE a tutti ma in particolare a stefared che è riuscito a darmi una idea chiara sulla cosa.
Si nn giocando a risoluzioni molto elevate penso che quella scheda faccia al caso mio.

Più che altro credo dovrei cambiare alimentatore per la 4870 perchè ho solo un connetore di alimentatore per le schede video :(

GRAZIE A TUTTI
Da possessore della mitica HD4870 ti dico che necessita di 2 connettori da 6 pin...ora non sò se funziona normalmente anche con uno solo, ma io ne ho collegati 2:sisi:

è il dubbio che ho pure io...........

la 4850 basta....ma basta per metà 2008 oppure basterà anche avanti e fino a quando basterà una 4870?
non è che fra un anno al gioco x la 4850 farà 30 frame e la 4870 50?

è il dubbio che ho pure io...........

la 4850 basta....ma basta per metà 2008 oppure basterà anche avanti e fino a quando basterà una 4870?
non è che fra un anno al gioco x la 4850 farà 30 frame e la 4870 50?
Tra un anno comunque la hd4850 rimarrà ottima e con risoluzioni basse andrà sempre bene, il problema è se giochi con risoluzioni 1650X1050 o full hd, allora li anche per l'ottica futura ti conviene investire tutto sulla hd4870.

4850 4ever a quella risoluzione. Io gioco con la stessa impostazione e non ho nessun problema di framerate con tutte le impostazioni dei giochi al massimo

Io consiglio una HD4850 alla quale abbinarci magari, in futuro, una bella sorellina...sempre che la sua mobo lo consenta:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro