Giochi vs. Phenom II X4 970 3,6 Ghz

Testosterone83

Utente Attivo
260
6
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
WINDOWS 7
Ecco qui... finalmente è arrivato! L'ho portato a 3,6 Ghz (100 Mhz in più non fanno male) e ho provato a giocare con X3: Terran Conflict, un gioco molto impegnativo, a 1280x1024 AA 4x e AF 8x, come piace a me!
Devo dire che rispetto al Q8400 le prestazioni sono notevolmente migliorate, e non credo che dipendano dai 4 MB di Ram in più e dalla velocità della Ram a 1600 Mhz invece che a 1066 Mhz (cioè quella vecchia).
Ogni tanto mi fa uno scattino, ma me lo fa raramente, invece prima me lo faceva molto spesso!
Tuttavia sti giochi non sono fatti ancora per i multi-core, infatti mentre giocavo a X3:TC ho provato a premere Alt+Tab e con la finestra delle prestazioni aperta ecco il risultato:



Ovviamente la CPU è a 0% perchè in quel momento ero "uscito" dal gioco, però i grafici la dicono tutta visto che fanno vedere la cronologia, quindi mentre giocavo.
Come si può notare solo il 1° microprocessore è impegnato, poi per ordine decrescente il 2°, il 4° e il 3° quasi non viene sfruttato... se venissero sfruttati tutti come si deve non mi andrebbe mai a scatti nemmeno per un attimo!
Voi cosa ne pensate di questo grafico... condividete quello che ho detto?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili