PROBLEMA Giochi vecchi e Win 8.1

Gabri89

Nuovo Utente
122
14
CPU
i7 7700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte H270-Gaming 3
HDD
Ssd Kingston uv400 120gb
RAM
Corsair Vengeance 16 gb ddr4 2400mhz
GPU
Gigabyte 1070 gtx 8 gb
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Corsair carbide spec-03
OS
Windows 10
Salve a tutti sto uscendo pazzo a far partire alcuni giochi vecchi sul mio pc.

il pc dove i giochi sono stati installati è un Surface pro (prima serie)
Cpu: i5 3317U 1.70 ghz
Ram: 4 gb ddr3
Gpu: Intel hd graphic 4000
O.S.: Win 8.1

Ecco i giochi:
Empires dawn of the modern world:
Il gioco appena installato e fatto partire crasha e mi dice empires_dmw.exe ha smesso di funzionare. Lo stesso gioco fatto partire su macchina virtuale (VMware con win xp home edition) parte ma viene eseguito in modo lento.

Cossacks 2: battle for europe (Steam):
Il gioco non voleva partire in nessun modo,dopo varie ricerche andando ad eliminare un file il gioco parte ma appena avvio una partita anche questo va lento.Su VMware non mi fa installare steam quindi non posso provare il gioco.

Cossacks: Back to war:
il gioco va bene in single player ma quando vado a fare una partita in LAN viene eseguito in modo molto veloce (ho letto in giro per la rete che è un problema legato alla cpu troppo veloce)avete soluzioni per questo problema?

Questo è quanto..so benissimo che non ho hardware potente per giocare al top ma giochi come Age of empire 3,empire earth 2, call of duty world at war girano non al massimo ma almeno si lasciano giocare.

Grazie per la disponibilità,ogni suluzione,fix o altre diavolerie sono gradite :asd: ormai non so più cosa fare...almeno sapere se devo lasciar perdere oppure no.

:ciaociao::ciaociao:ciaooo.
 
H

Heradan

Ospite
Le macchine virtuali eccetto dosbox con glide o virtualbox con virtual guest additions e win xp , non hanno una funzione grafica 3d accellerata , quindi è difficile farli girare in maniera decente
Comunque apparte questo

Empires : Dawn Of The Modern World
Hai il cd originale o quello steam? Con il cd originale dopo installato hai provato l'ultima patch? Hai provato ad avviare il gioco con compatibilità windows xp ?

Cossacks 2: Battle Of Europe
Provato ad avviarlo con compatibilità windows xp? Nel caso qui puoi trovare un fix Possible fix for Cossacks II - Battle for Europe - Steam Users' Forums.

Cossacks : Back To War
Qui parlano di qualcosa a riguardo , vedi tu https://steamcommunity.com/app/4850/discussions/0/882962139288836665/
 

Gabri89

Nuovo Utente
122
14
CPU
i7 7700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte H270-Gaming 3
HDD
Ssd Kingston uv400 120gb
RAM
Corsair Vengeance 16 gb ddr4 2400mhz
GPU
Gigabyte 1070 gtx 8 gb
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Corsair carbide spec-03
OS
Windows 10
Ciao garth provata già la compatibilità con tutti i giochi e non cambia nulla per quanto riguarda empires dmw avendo il surface non posso installare il cd quindi scaricato da internet e messo la mia key con relativa patch,per cossacks 2 boe faccio una prova e ti dico e per cossacks btw provato ma rimane ancora troppo veloce
 
H

Heradan

Ospite
Capito , beh io per giocare a giochi vecchi appunto utilizzo pc vecchi comunque lo so , forse il mio consiglio è mezzo idiota , ma se vuoi giocare a quei giochi li , meglio comprarli "di nuovo" da gog , gog offre la massima compatibilità con i giochi vecchi su sistemi nuovi , io l'ho fatto per tanti giochi che voglio giocare su windows 7 e passa :sisi:

Usualmente sono questi i passaggi da effettuare per far si che il gioco giri ma è difficile , perché come giochi nonostante siano belli , le persone difficile che trovino soluzioni a riguardo , continuo a cercare quando posso nel caso ti dico
 

Gabri89

Nuovo Utente
122
14
CPU
i7 7700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte H270-Gaming 3
HDD
Ssd Kingston uv400 120gb
RAM
Corsair Vengeance 16 gb ddr4 2400mhz
GPU
Gigabyte 1070 gtx 8 gb
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Corsair carbide spec-03
OS
Windows 10
empires non si trova ne su steam ne su gog:oogle: poi va a finire come cossacks 2 boe che a gente la versione di steam su win 8.1 va e a me rimane un gioco che non posso usare...comunque provato il fix per cossacks 2 boe ora neanche parte almeno prima partiva e giocavo a scatti :asd:.
Tu prima hai parlato di virtualbox con plug-in per la grafica 3d accellerata,funziona in rispetto a vmware pro 12?
 
H

Heradan

Ospite
Si vero empires non esiste su gog , per quanto riguarda virtualbox , io non lo so come si comporta con processori differenti dal mio , ho voluto comprarmi un i7 per farlo , puoi sempre provare , dovrebbe andare , il fix invece di cossacks beh quello pensavo poteva aiutare e invece
 

Gabri89

Nuovo Utente
122
14
CPU
i7 7700
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Gigabyte H270-Gaming 3
HDD
Ssd Kingston uv400 120gb
RAM
Corsair Vengeance 16 gb ddr4 2400mhz
GPU
Gigabyte 1070 gtx 8 gb
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Corsair carbide spec-03
OS
Windows 10
Credimi sto provando di tutto e di più mi son girato tutto il web ma nulla,comunque ora provo con virtualbox e vedo ti faccio sapere..sei stato gentilissimo e grazie per l'aiuto.

A presto:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!