DOMANDA Giochi Ubuntu

Pubblicità
Un' altro gioco molto valido secondo me è "cube2: sauerbaten" che è un fps ricco di azione, con una grafica non male e leggera.
Link: sourceforge.net/projects/sauerbraten/files/sauerbraten/2010_07_19/sauerbraten_2010_07_28_justice_edition_linux.tar.bz2/download

Consiglio anche da provare Minetest, diciamo un "clone" di Minecraft ma scritto in C++ e LUA, molto più leggero di Minecraft ma ancora ai primi passi (un pò come l'alpha version )
è gratis e i file del gioco sono tutti open e volendo si può smanettare facilmente perfino sui file delle meccaniche di gioco, è utile se ti interessa un pò di programmazione di quel genere. cosa che sarebbe molto più difficile da fare su Minecraft, anche perchè in Java (che non conosco):vv:
poi ho fatto un pò di mod io stesso ecco perchè lo pubblicizzo :asd:

con programmi tipo WINE non ci lancerei giochi troppo pesanti ma giusto quei giochi che potresti anche lanciare in finestra. poi se ti piacciono gli FPS arena allora puoi giocare senza problemi a DOOM, QUAKE, duke nukem "3D" si-fa-per-dire etc...

cosa che sarebbe molto più difficile da fare su Minecraft, anche perchè in Java (che non conosco)

Ma direi proprio di no. Java in confronto a C++ (LUA è e rimane linguaggio di scripting, mi sembra si possa usare in entrambi) è una passeggiata.
Giusto per fare un esempio non devi usare i puntatori. Il riferimento ad un oggetto è anche puntatore (quindi non hai bisogno di usare *).
Non hai bisogno di distruggere gli oggetti, perchè ci pensa in automatico il Garbage Collector (ed è testimoniato che un GC ben congeniato è più efficente della distruzione degli oggetti controllata). Questo giusto per farti un esempio. Anche i costrutti sono parecchio semplificati. Ovviamente però Java sarà SEMPRE più lento.

Ma direi proprio di no. Java in confronto a C++ (LUA è e rimane linguaggio di scripting, mi sembra si possa usare in entrambi) è una passeggiata.
Giusto per fare un esempio non devi usare i puntatori. Il riferimento ad un oggetto è anche puntatore (quindi non hai bisogno di usare *).
Non hai bisogno di distruggere gli oggetti, perchè ci pensa in automatico il Garbage Collector (ed è testimoniato che un GC ben congeniato è più efficente della distruzione degli oggetti controllata). Questo giusto per farti un esempio. Anche i costrutti sono parecchio semplificati. Ovviamente però Java sarà SEMPRE più lento.

ho messo tra parentesi che per me, punto di vista personale, che non conoscendo Java mi sembra più facile usare il C++ e LUA rispetto a imparare un linguaggio nuovo, che poi siano simili e abbiano caratteristiche specifiche non metto in dubbio ;)

no che io sappia, almeno non moderni !

ma arriveranno

come fps c'è lo stupendo xonotic che merita

C'era anche RAGE se non sbaglio.

ho messo tra parentesi che per me, punto di vista personale, che non conoscendo Java mi sembra più facile usare il C++ e LUA rispetto a imparare un linguaggio nuovo, che poi siano simili e abbiano caratteristiche specifiche non metto in dubbio ;)

Scusa eh, ma come fai a giudicare un linguaggio che NON conosci? Conosco sia C++ che Java e posso garantirti che il linguaggio di Oracle è molto più semplice del linguaggio inizialmente creato da AT&T.
Comunque, un qualsiasi linguaggio, con un po' di tempo a disposizione, lo impari in una settimana tranquillamente. Se non hai molto tempo lo impari in due. Ma non ci metti molto. Anche perchè la maggior parte ormai sono tutti C-like in quanto a sintassi.

Ultima modifica:
Scusa eh, ma come fai a giudicare un linguaggio che NON conosci? Conosco sia C++ che Java e posso garantirti che il linguaggio di Oracle è molto più semplice del linguaggio inizialmente creato da AT&T.
Comunque, un qualsiasi linguaggio, con un po' di tempo a disposizione, lo impari in una settimana tranquillamente. Se non hai molto tempo lo impari in due. Ma non ci metti molto. Anche perchè la maggior parte ormai sono tutti C-like in quanto a sintassi.

forse non mi sono spiegato bene, è come se dicessi che non sapendo l'inglese per me l'italiano è più facile, che poi magari imparare l'italiano sia più difficile oppure che l'inglese sia più applicato o altri discorsi non c'entravano :)
tranquillo ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro